Jump to content
Nokioteca Forum

N8: Memoria C Perennemente Piena


samskyes
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho letto tutti i vostri post ma adesso sto andando in tilt...la mia memoria C oscilla dai 4 agli 8 MB e questo mi fa impazzire...volevo tentare di eliminare qualcosa prima di passare ai vari reset consigliati da voi ma comunque sopra i 9 MB la memoria non va mai...fra l'altro ho provato ad eliminare whatsapp x ricaricarlo su E ma me lo reinstalla sempre su C...e quando c'è un aggiornamento non mi permette di scaricarlo perché non c'è abbastanza spazio...uffa

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma fecendo così perdi tutte le apps di default che installi con la suite o no?

Sai che non ho mai resettato N8?!?!? :lol:

Comunque quelle integrate nel fw dovresti ritrovarle con la reinstallazione....o magari te le segnala, sempre Nokia Suite, come aggiornamenti da effettuare.

E poi l'utente, a quel che ho capito, vuol proprio dare una ripulita profonda.

ciao a tutti, ho letto tutti i vostri post ma adesso sto andando in tilt...la mia memoria C oscilla dai 4 agli 8 MB e questo mi fa impazzire...volevo tentare di eliminare qualcosa prima di passare ai vari reset consigliati da voi ma comunque sopra i 9 MB la memoria non va mai...fra l'altro ho provato ad eliminare whatsapp x ricaricarlo su E ma me lo reinstalla sempre su C...e quando c'è un aggiornamento non mi permette di scaricarlo perché non c'è abbastanza spazio...uffa

Whatsapp si installa automaticamente su C, non ci puoi far niente (a meno che tu non ricorra a modifiche che, però, richiedono un minimo di esperienza nel modding).

Dovresti riportare, per favore, i dettagli della memoria, così possiamo capire da cosa è principalmente occupata.

Apri il file manager, tieni premuto su C a lungo e poi "dettagli".

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie...allora i dettagli della memoria sono:

246 MB memoria in uso

8436 KB memoria libera

155 KB agenda

155 KB contatti

22 KB messaggi

0 foto

0 file audio

0 video

163 KB documenti

8 KB applicaz. Java

107 MB applicazioni SIS

139 MB altri file

e quel che mi fa rabbia è che la memoria di massa ha a disposizione ancora 13,2 GB

Modificato da cris1967
Link to comment
Condividi su altri siti

Qua, l'unica cosa che puoi fare per liberare un po' di spazio, è togliere qualche app, ma non credo che recupereresti tanto. E poi bisogna vedere se queste app ti servono, o comunque se si possono installare su E.

Hai l'ultimo firmware sul tu N8?

Altrimenti, se tu avessi da aggiornare, un bel po' di memoria la recuperi con l'installazione del nuovo.

Purtroppo gli "altri file", si eliminano facilmente con il reset, spulciare a fondo il telefono (magari con Xplore) non avrebbe senso, anche perchè non si sa cosa andare a cancellare. Magari gli smanettoni lo sanno, ma io non mi azzardo.

Mi raccomando, se decidi per il reset, fai prima un backup.

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque la versione software è la 111.040.1511 data 28-07-2012 e mi sembra sia l'ultima...x quel che riguarda le app ti confesso che me le sono segnate giù tutte x vedere se eliminarle ma non ho la più pallida idea a cosa servono...quindi non so se fidarmi ad eliminarle

No be', se non le hai installate tu, non toccarle, a meno che non si tratti di app tipo ""E" o "Nat geo" o non ricordo nemmeno quali c'erano all'inizio. :lol:

Comunque hai "altri file" di dimensioni grandicelle e credo, che tu necessiti di un reset. E' vero che non bisogna allarmarsi se la memoria scende, ma 8 mb sono un po' pochi.

Non so quanta conoscenza abbia tu del tuo telefono, per poter metterci un po' le mani, comunque, se cerchi sul forum, trovi diversi trucchi per liberare un po' di memoria. Ma, ripeto, nel tuo caso, sta per diventare necessario un reset.

SE vuoi provare a reinstallare il fw........a volte ti rimettesse di un poco a posto le cose, ma non te la do per certa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, a questo punto vai di hard reset, almeno riassetti il tutto. Una volta terminato, collega il tel a Nokia Suite e verifica se ci sono aggiornamenti ed effettuali. Se alcune app non ti interessano, puoi tralasciarle.

Poi, come detto sopra, fai una ricerca sul forum e troverai soluzioni utili per liberare ulteriore spazio.

Potrebbe risultarti utile, vista questa esperienza! :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

esperienza tua di sicuro hahaha io mi arrangio soltanto...ma grazie ai vostri consigli qualcosa di buono spero di riuscire a fare...comunque x adesso ti ringrazio e ti aggiornerò...ciao

Figurati, è un piacere.

Intendevo dire che, dato che sei arrivato a soli 8 mb (questo intendevo come "esperienza"), ti sarà utile liberare ulteriore memoria anche dopo il reset.

Il forum è pieno di utenti appassionati e di discussioni esaurienti, qualsiasi cosa ti serva.

Attendiamo gli esiti, buona serata! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

potresti provare ad elencare le cose che hai installato sulla memoria del cell.così vediamo cosa puoi togliere.se invece sei già andato di reset non ti serve più elencare niente!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, no il reset non l'ho ancora fatto...allora provo ad elencarti quello che ho trovato in C:

2G3G Toggle

adobe reader

app e store

contact widgets

EA games pack

GMA partner config

home screen widgets

in app purchase

install social

Microsoft communicator

mirror

mms ds plugin

mobile 3tv

nokia notifications sup

nokia smart installer

nokia store installer

ofline

ovi

ovi store

photo editor memory

quality improvement

quick office

rss feed widget

secon updater

security engine

service controllers

silent

sms ds plugin

social

ssovi

ssousername widget

stopwatch

time zone database

videoeditor oom plugin

visual book mark

webview

whatsapp

whatsapp sendui

widget installation cle..

you tube

Mi sembra di aver segnato tutto. Grazie infinite. :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

puoi eliminare se non ti serve:

adobe

quick office

security engine(fa parte di fsecure se non lo hai più non ti serve a niente o almeno io l'ho eliminato quando ho tolto l'antivirus preinstallato)

io installerei whatapp sulla memoria di massa se è possibile

io ho eliminato social.

Hai dei programmi che io non ho tipo Ea games Pack, mobile 3tv non so neanche cosa siano..

potresti iniziare ad eliminare tutti quei programmi che non usi per poi installarli in e, in certi casi tipo quick office mi sa che per installarlo su E devi avere l'hack.

Link to comment
Condividi su altri siti

Invece di fare post consecutivi, dovresti usare il tasto modifica, così prevede il regolamento del forum.

Comunque, tornando al tuo problema..........Smartoffice è un'app valida.

Per il resto, sono sempre dell'idea che avresti bisogno di una "ripulita". Cosa che prima o poi dovrai fare, cioè quando lo spazio a disposizione scenderà di nuovo. Non è una cosa immediata e se rimani su quei valori, il telefono non dovrebbe avere problemi. Vedi tu, puoi andare avanti ancora un po' e in caso di problematiche, sei sempre a tempo a resettare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

be non è stato così traumatico...ma ormai non avevo alternative...speriamo di riuscire ad andare avanti un Po senza preoccuparmene presto

Basta fare un po' di attenzione, settare tutto al meglio e, se te la senti, fare l'hack e leggere qua sul forum, i vari trucchi per liberarne il più possibile e tenerla "pulita".

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy