Jump to content
Nokioteca Forum

N8: Memoria C Perennemente Piena


samskyes
 Share

Recommended Posts

La voce messaggi appunto tiene pochi Kb ma è la voce altri file che è il problema ti giuro che è così.

Ho eliminato i messaggi quindi mi sono trovato la voce messaggi a 0 kb e la voce altri file è aumentata cioè ho recuperato dei mega!Cosa che l'ultima volta invece non è accaduto ma doveva accadere!Infatti la volta precedente ho perso dipo 1 o 2 mega(se non di più) e la memoria è scesa(fino a tipo 63 o qualcosa del genere) ma quella volta ho eliminato i messaggi tenendo il device connesso al pc con nokia suite aperto dopo che avevo sincronizzato gli sms al pc.

Quindi se tutto fila penso che il problme anzi sicuramente il problema è nei messaggi e sicuramente è così perché la memoria è aumentata dopo aver eliminato i messaggi dal cell.Non ho fatto altro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo fare delle precisazioni, intanto il drive C viene usato per parcheggiare tutti quei file temporanei, di qualsiasi natura, che il fw utilizza nel momento che noi avviamo una app. , viene usato per la cache del browser,per la cache dei file installati sugli altri drive e lanciati,viene occupata quando si effettuano upgrade, alla fine il drive C é utilizzato come una parte della memoria ram. ( tutto cio' accadrebbe anche se noi avessimo piu' ram) e quindi ,insieme ad app. Foto etc., avra' sempre prooblemi di spazio. I tools per ternlo pulito ci sono basta solo usarli.

Io ho 157 mb su 256 mb.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ma riesco a deridermi anche da solo, visto che di queste discussioni ne sono state fatte parecchie, non si capisce come voi cervelloni abbiate, nonostante i vostri hard reset, ancora di questi problemi. A me disturba, dopo il vs fantomatico hard reset, reinstallare tutto ma probabilmente a voi grandi pensatori piace cosi'. Buon pro vi faccia.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare che tu te la sia presa senza ragion veduta.

I ragazzi ti hanno solo chiesto un consiglio e mi accodo anche io alla richiesta. Personalmente utilizzo S cleaner, ma non recuoero molto, quindi, sarei curioso di sapere quali sono i tools da te citati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto giulio!

Ho chiesto sul discorso di flashare perché i tools di solito non si trovano nei cfw??

Con quel "ivan dicci tutto" intendo che ci devi dire come hai fatto ad ottenere i tuoi risultati!

Perché magari risolviamo i nostri problemi!

Era per capire se esiste un modo semplice senza passare dai flash o altre vie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non per ripetermi ma Mobile cleaner 3.0 pulisce i file temporanei e gia questo è un risultato, con la Nokia suite si può salvare i messaggi fino alla penultima settimana, e quindi lasciare in memoria solo pochi, cancellare i programmi inutili da C come shazam,world traveler ,Quick office, adobe reader e tutto cio che non serve in quanto reperibili in rete e installabili in E o F,andare in c:\private\102072c4 e vedere se insieme al file FotaState hai un "reserved" da 20 mb, se sì eliminalo. E' un file che a volte si genera quando cerchi aggiornamenti da o semplicemente entri in "gestione dispositivi".Eliminare le microsft apps (se in C). Con questo mi sembra gia di aver liberato un po' di spazio, poi certo se volete c'è anche il famoso Hard reset.

Edit: dimenticavo Resource Cleanup, cancella tutte le lingue tranne l'italiano e linglese.

Modificato da ivan8769
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, ma va bene, noi credevamo ti riferissi ad un'app apposita che facesse piazza pulita. Questi metodi li conosciamo, inoltre mobile cleaner non lo utilizzo più perchè elimina anche i thumbnails di Photobrowser. Utilizzo semmai S-Cleaner, ma mi elimina poco. Comunque, io per fortuna, problemi non ne ho. Chiaramente anche adottando i metodi da te descritti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma le microsoft apps quali sono?

Io eliminando quick office e adobe prenderei 15mega non tanti certo che se faccio hack e tolgo i 20 di quella bestia infame di reseved sarebbero già 35...

Quinid ogni volta che entro in gestione dispositivi si attiva il file(ciò si ricrea anche se lo cancello)??

eliminando le lingue quanto si recupera?

Me eliminando il file reserved ci sono rischi che si rovini qualcosa?

ed eliminado le lingue rischio che si rovini qualcosa?tutto funzionerà come prima o ci saranno problemi ne avete avuti voi?

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Pixienable?aspetta un attimo!

Io ho quick office che contiene office exel e presentazione(hanno altri nomi ma lo sostanza è quella) ho adobe e note queste NON SONO LE MICROSOFT apps giusto?

No perché allora le apps di microsoft non le ho!

Ivan però stai calmo che mi spaventi!!!!

Sto cercando di capire!!!

Detto questo i problemi io li ho come detto perché tralasciando che ho 35 mega occupati da apps e dal file di 20 mega ho notato questo fatto dei messaggi.Che è pari pari a come l'ho descritto qualche post sopra!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok quindi sto ok!Alla fine della fiera ho tolto quasi tutto tranne quikoffice e adobe 15 mega appunto!

Ma volendo quelle stesse apps le ritrovo?in rete?

Non le ho tolte perché anche se le uso pochissimo se non per nulla mi fa comodo sapere che per ogni evenienza le ho!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho cercato ma la mia versione di quickoffice è la 6.5.94 e in rete non si trova.

Così come la versione di adobe che è la 10.1.1 per symbian3 e non quella crackata presa da belle fp1.

Link to comment
Condividi su altri siti

chiedi di quelle cose mirko...

Non so ma non penso che si possa fare un backup delle apps o meglio lo puoi fare ma è possibile che poi non partano.Almeno questo è quello che ho sempre sentito con gente che magari doveva fare un reset faceva il backup con la suite e poi una volta fatto il tutto rimettendo il backup magari trovava le icone che non funzionavano.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, non datemi addosso se recupero un topic un po' anziano (ho cercato il più recente in merito alla memoria C), ma vorrei lasciare anche un mio consiglio per i posteri.

Tra i vari accorgimenti da usare suggerisco anche di salvare i contatti del telefono dalla memoria C: alla sim, se non l'avete già fatto. Io avevo 600 contatti giusti giusti, ne ho passati un po' meno di 500 sulla sim (quelli che ci stavano e che mi servono di più), e ho cancellato i contatti dalla memoria, guadagnando senza troppi problemi 20 mega sicuri sicuri! (non ho fatto la differenza esatta). Mi sto informando se esista un'app che funga da rubrica alternativa, visto che i contatti sulla sim non permettono di salvare i vari dettagli, i suggerimenti sono benvenuti!

Inoltre, anche Whatsapp spesso occupa una 10ina di mega tra applicazione e dati vari che finiscono sulla C:, un'ottima alternativa è WeChat, che si può salvare in E:, anche se immagino che sia più scomodo fare il passaggio visto che WeChat deve ancora prendere piede qui in Italia! A mio avviso, dateci un'occhiata, secondo me merita anche più di whatsapp (peccato la versione per N8 manchi di alcune opzioni).

Link to comment
Condividi su altri siti

No! È sbagliato cambiare app e passare a WeChat (con cui mi trovo malissimo, la grafica è perfetta ma non vengono aggiunti i contatti della rubrica e ci sono solo cinesi, io amo l'immediatezza di whatsapp e in WeChat questa non c'è ) solo per spazio.

Piuttosto informati e vedrai che Whatsapp (come Mappe e tantissime altre app) è possibile installarla in E: grazie all'hack e a versioni mod.

Solo così si recupera spazio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo essere arrivata a soli 16,3 Mb in C e dopo un paio di riavvii automatici mentre ero in conversazione telefonica, mi sono decisa per un Deep reset!

Ora mi ritrovo comunque con solo 72,4 Mb, sinceramente speravo di più, ma peggio del peggio tutto quello che avevo scaricato dallo store in F non funziona più.

Sono ricomparse le icone delle varie applicazioni quando ho inserito l' sd ma quando provo a lanciarle mi dice "impossibe eseguire il file per ragione di protezione"

Quindi dovrei scaricare di nuovo tutto?

In più non funzionano più i widget della rubrica: la barra con i numeri preferiti e il collegamento singolo.

Anche l'agenda è sparita e con lei tutti i compleanni che mi ero segnata, sig!

Se faccio il ripristino del backup che ho fatto prima del reset riesco a recuperare qualcosa senza impestare di nuovo il telefono?

C'è un modo per risolvere tutti i problemi?Grazie a chi mi risponderà!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy