Jump to content
Nokioteca Forum

N8: Memoria C Perennemente Piena


samskyes
 Share

Recommended Posts

Ok andiamo con calma!

Ti porto la mia esperienza.Anch'io avevo e ho questo problema ho aggiornato a Belle refresh (prima avevo belle normale) e mi sono ritrovato parecchia memoria libera anche se comunque continua lentamente a scendere.Il primo consiglio se non l'hai già fatto è di aggiornare il device con l'ultimo firmware.Per vedere il firmware basta digitare *#0000#.E lo fai tramite la suite di Nokia sul pc.

Per il tuo caso è normale che col deep reset non vadano più certe applicazioni per quelle dovrai riscaricare le apps che vuoi e installarle nella memoria di massa o nella sd.Dovrai fare prima una formattazione sia della sd e sia della memoria di massa, è essenziale farlo per evitare problemi!

Se prima hai fatto un backup completo e lo reinstalli installerai tutto anche se le apps non tornerranno a funzionare(in definitiva per le apps devi mettertela via e le dovrai riscaricare!) installerai anche eventuali problemi quindi conviene che selezioni cosa vuoi reinstallare tipo rubrica e messaggi e roba del genere, sul discorso rubrica dovrebbe tornarti tutto con tutte le info!

Quindi la procedura da seguire è di fare un eventuale nuovo deep reset con formattazione di tutti i supporti reinstallazione del firmware tramite nokia suite(giusto per portarlo come quando l'hai comprato), aggiornare poi al nuovo firmware(se non sei già passata al refresh), reinstallare le apps e parte del backup.

Il problema probabilmente resterà perché a me è rimasto ma almeno ho 90 mega liberi!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Eccone un altro con problemi di memoria! Ho provato ad infischiarmene, ma oggi non ho potuto aggiornare whatsapp dato che l'installazione si blocca per mancanza di memoria!
Volevo chiedervi: ma le email, che fine fanno? Io ho paura che siano loro ad occupare decine e decine di Megabytes in C.. Voi ne sapete qualcosa a riguardo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Eccone un altro con problemi di memoria! Ho provato ad infischiarmene, ma oggi non ho potuto aggiornare whatsapp dato che l'installazione si blocca per mancanza di memoria!

Volevo chiedervi: ma le email, che fine fanno? Io ho paura che siano loro ad occupare decine e decine di Megabytes in C.. Voi ne sapete qualcosa a riguardo?

Beh, controlla nei dettagli della memoria (gestione file, tieni premnuto a lungo su C e poi dettagli) e vedi cos'è che occupa di più. Le mail sicuramente prendono spazio, se le scarichi tutte e se, per di più, hanno anche allegati pesanti. Io ho impostato che, sia in entrata che in uscita, ne "conservi" 50, il resto le elimina dal telefono, senza però eliminarle dal server.

Comunque vedi i dettagli e riporta cosa ti esce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nei dettagli, la voce "pesante" è Altri File! Appunto, non so se il telefono considera le email come altri file o come messaggi (ricordando che le connessioni del client email vengono segnalate come "messaggi")

E allora stai messo come tutti! :D

Se cerchi sul forum, vedrai che la cosa è stata discussa più volte. Le mail stanno in messaggi.

Altri file, è composta da varie cose. Lessi una volta qualcosa, qua in sezione, ma non ricordo bene.

Le app le hai installate su E? Chiaramente intendo quelle per cui è possibile farlo.

L'estremo rimedio è l'Hard Reset, però perdi tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati.......non credo cambi molto fra i 2 reset. Ti dico la verità, a Settembre il mio N8 compirà 2 anni e, ad oggi, ho 94,5 mb liberi su C. Mai fatto un reset. L'ho ripulito un po' a mano e ogni tanto uso "S-Cleaner". Diciamo che una bella pulizia è avvenuta nei passaggi da Symbian^3 a Anna, a Belle e a belle Refresh. Non so se reinstallando il fw si recupera qualcosa. In questo modo non perderesti i dati importanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Sono riuscita a ripristinare agenda note e tutto il resto. Anche se so che è sbagliato non ho molta voglia di rifare il reset (tra una cosa e l'altra ci ho perso mezza giornata!), per cui sto disinstallando le app un po' alla volta quando ho tempo, ri-scaricandole poi di volta in volta...I giochini invece mi sa che li casso tutti in blocco ;)

I temi però li ha conservati e sono funzionanti! Almeno quello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, però èuò anche essere che le app e i giochi che elimini, ti lascino comunque tracce nella memoria (salvataggi etc etc). Per questo motivo, quando si è agli sgoccioli, si consiglia un reset. Non so come tu sia messa, ma finchè riesci a gestirla così bene, poi, se non avrai più spazio......dovrai procedere! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho rifatto il deep reset dopo un altro riavvio in conversazione, ma chissà se servirà a qualcosa!

Ho disinstallato tutto, e ho perso 2 ore a rimettere tutto a posto....unica cosa sono spariti i temi originali...ma posso sopravvivere :)

Stavolta non mi ha chiesto di reinstallare le app e comunque anche il deep mi è sembrato strano, si era piantato con la scritta "nokia" e non ripartiva più. Dopo un po' ho spento e riacceso ed era formattato...boh.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non sto capendo!lLo sai che il deep reset è una cosa e la formattazione un'altra?La formattazione la fai andando sulle memorie e tenendo premuto e selezionando l'opzione formatta. :mumble:

Per i temi si trovano in giro. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che hai fatto va bene se le metti su E e poi ripristini un vecchio backup su C, a quel punto non devi riscaricare nulla.

Se vuoi stare sul sicuro le metti su C ma non è consigliabile visti i cronici problemi di memoria di questo telefono.

:incazzato::wub2::incazzato::wub2::incazzato::wub2::incazzato::wub2:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto ieri l'hard reset. Memoria C dopo hard reset 239.6 mb! solo 13 mb di "altri file". Rimane il sistema operativo belle refresh in una versione "incompleta". Collegandolo a nokia suite si hanno disponibili 11 aggiornamenti, tra cui i tanto cercati ovi store e nokia maps 2.0! Installati questi rimangono comunque circa 192 mb di memoria C!
un'altra vita rispetto al deep reset (che a me dava massimo 102 mb liberi di partenza). ve lo consiglio a tutti! unica perdita il foto editor e video editor che personalmente ho sacrificato non usandoli mai...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma queste 2 apps si possono rimettere in qualche modo!

Magari avere solo 13mb!Prima o poi farò anch'io qualcosa!

Comunque se rivuoi le cose che in origine erano nel firmware con una reinstallazione del firmware dovresti risolvere!Certo non avresti lo stesso quantitativo di memoria libera!Chiaramente!Però recuperi ciò che c'era in origine!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione ma anche io ho lo stesso problema ... il mio N8 mi dice perennemente che la memoria in C è piena ed io sinceramente non so cosa devo fare per salvare il salvabile sul pc o spostare sulla memoria di massa: ho controllato i dettagli della memoria del telefono e risulta che le cartelle + pesanti siano Applicazioni SIS, Altri file, Documenti e messaggi, peccato però che nn sappia dove siano queste cartelle visto che cercando di recuperarle non le trovo :-(!!! Per favore qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Inizia a verificare quale apps sono installate sulla memoria del cell, una volta verificato disinstallale e reinstallale sulla memoria di massa.naturalmente elimina eventuali apps che non usi.

Sincronizza i messaggi sms mail ecc con la suite di Nokia in modo da poterle eliminarle dal device ma con l'utilità di salvarle sul pc e quando dovessi averne di bisogno rimetterle nel cell.

Aggiorna il cell con l'ultimo firmware a me come ho già detto ha liberato un bel po' di memoria!

Salva tutto quello che puoi(foto video temi musiche ecc) sulla memoria di massa.

Così ti liberi sicuramente un po' di memoria!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai sul sito nokia e cerchi il programma Nokia Suite lo installi sul pc poi colleghi il device al pc tramite cavetto usb attendi che tutti i drive si installino una volta collegato il device al pc vai su SMS e poi sul tasto in basso "sincronizza" una volta sincronizzati i messaggi li avrai sul cell e sul pc e li vedrai tramite il programma Nokia suite.A quel punto potrai eliminare dal device i messaggi che non ti interessano e potrai rimetterli in seguito sempre tramite il programma.

Con Nokia Suite potrai eseguire back up che ti permettono di salvare sms messaggi email foto e video e qualche impostazione(ma NON le apps) in un unico file che potrai tenere e rimetterli in un secondo momento.Ma è meglio che eventuali foto musiche e video li salvi manualmente tu.Andando nelle cartelle dedicate e copiandoli nel pc.

Per le apps non devi far altro che riscaricarle e installarle nella memoria di massa!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

e se uno volesse fare di più? potrei ( e se sì, in quale modo) fare una reinstallazione del software cancellando tutto ma tutto prima di reinstallarlo? poi col suite ricarico il contenuto che mi serve avere appresso.. e installo solo le app che veramente uso.

il mio è un belle aggionato a belle refresh e mai modificato in nessun modo.

grz in anticipo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fw lo reinstalli da Nokia Suite. Poi fai un bell'Hard reset e formatti la memoria di massa. Così avrai un telefono pulito. Ricorda, sempre dalla suite di fare un backup, e magari una sincronizzazione delle foto e dei contatti (e sms se vuoi), così li salvi su pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma fecendo così perdi tutte le apps di default che installi con la suite o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy