Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsup - Client Whatsapp


chetiserve
 Share

Recommended Posts

La cosa strana è Wart: inserisco il mio numero di cellulare e quando clicco su "request code" il programma mi genera subito una password da inserire nel file .config di Whatsup. Invece dovrebbe arrivarmi un SMS con un codice da reinserire in Wart per ottenere la password, o no? Sbaglio io qualcosa?

P.S. Scusa Shides, ho installato watsappath ma non succede nulla. Mi spiegheresti passo per passo la procedura che hai seguito tu per far funzionare Whatsup?

Modificato da Masterlinden
Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia stare Wart che non funziona più da un pò di tempo... Comunque devi fare così:

1)Scarichi Wazzapp da qui http://openwhatsapp.org/download/N9 e lo installi

2)Scarichi ed installi WazzappPatch ( https://openrepos.net/content/alexxxlrus/wazapppatsh )

3)Riavvia

A questo punto la registrazione con Wazzapp dovrebbe funzionare, eseguila e completala

4)Scarichi ed installi Whatsup ( https://openrepos.net/content/cepiperez/whatsup )

5)Avvia Whatsup, dovrebbe trovare un profilo di wazzapp e chiederti se vuoi importarlo... tu dai conferma ed attendi..

Appena termina di importare le informazioni da wazzapp, puoi eliminarlo(se ti da fastidio) ed utilizzare whatsup! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia stare Wart che non funziona più da un pò di tempo... Comunque devi fare così:

1)Scarichi Wazzapp da qui http://openwhatsapp.org/download/N9 e lo installi

2)Scarichi ed installi WazzappPatch ( https://openrepos.net/content/alexxxlrus/wazapppatsh )

3)Riavvia

A questo punto la registrazione con Wazzapp dovrebbe funzionare, eseguila e completala

4)Scarichi ed installi Whatsup ( https://openrepos.net/content/cepiperez/whatsup )

5)Avvia Whatsup, dovrebbe trovare un profilo di wazzapp e chiederti se vuoi importarlo... tu dai conferma ed attendi..

Appena termina di importare le informazioni da wazzapp, puoi eliminarlo(se ti da fastidio) ed utilizzare whatsup! ;)

Ho provato a seguire tutti i passaggi, ma quando cerco di installare la patch per wazzapp, mi compare un messaggio che dice che l'installazione si è interrotta.

Potresti aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmm mi vengono in mente due cose:

1. avevi avviato wazzapp prima di installare wazzappatch?

2. hai attivato la modalità sviluppatore?

1) mi pare di no

2) sisi

UPDATE:

Ho provato sia a chiudere wazzap e installare, e sia a tenerlo aperto e la conclusione è sempre la stessa: "il download è stato interrotto"

Modificato da met97
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto. Lo stesso Cepi ha assunto un atteggiamento di dissuasione nei confronti di chi sia intenzionato a mandargli altri esemplari di N9. Sinceramente comincio a pensare che anche lui si sia un po' rotto e che non abbia granchè voglia di rimettersi al lavoro su questo terminale. C'erano state anche delle donazioni per fargli ricomprare il telefono e non se ne è saputo più nulla. Ad ogni modo, amen... se salta anche whatsup mi sa che è la volta che cambio dispositivo. Whatsapp ormai è diventato un software indispensabile, utilizzatissimo dal 90% dei contatti presenti nella mia rubrica...

Posso dirti che non è così: non s'è "rotto", semplicemente non ha tempo e ha altri progetti in testa.. è un po' scocciato da alcuni atteggiamenti assunti da alcuni altri sviluppatori e da come stanno andando certe cose

La cosa strana è Wart: inserisco il mio numero di cellulare e quando clicco su "request code" il programma mi genera subito una password da inserire nel file .config di Whatsup. Invece dovrebbe arrivarmi un SMS con un codice da reinserire in Wart per ottenere la password, o no? Sbaglio io qualcosa?

P.S. Scusa Shides, ho installato watsappath ma non succede nulla. Mi spiegheresti passo per passo la procedura che hai seguito tu per far funzionare Whatsup?

ma.. hai provato con Coderus Palace?

Se tenete duro ancora per un po', sembra che tra non molto ci sarà un nuovo client per Whatsapp. C'è una piccola raccolta fondi su maemo.org organizzata da Coderus per mettere su un team di sviluppatori e fare un client funzionante al 100% :thumbs:

Non avevo visto la tua risposta, infatti ho da poco aperto un thread apposta per la raccolta fondi qui su Nokioteca...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/246795-raccolta-fondi-budget-da-donare-a-chi-sviluppa-un-client-whatsapp-per-nokia-n9/

uhm.. ciò che viene da Coderus è al 90% presuntuoso o pasticciato! Piuttosto le dissolvenze di SailfishOS allora! Se n'è sempre strafregato dei consigli e del lavoro altrui..

Link to comment
Condividi su altri siti

uhm.. ciò che viene da Coderus è al 90% presuntuoso o pasticciato! Piuttosto le dissolvenze di SailfishOS allora! Se n'è sempre strafregato dei consigli e del lavoro altrui..

Mah diciamo che è un po' pasticcione e molto permaloso, però ci sa fare.. Aveva fatto un ottimo lavoro con unrestricted system ui e con le nightly di wazapp (ai tempi), poi questa volta ha ricevuto delle donazioni consistenti quindi si spera che ascolti di più le richieste degli utenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah diciamo che è un po' pasticcione e molto permaloso, però ci sa fare.. Aveva fatto un ottimo lavoro con unrestricted system ui e con le nightly di wazapp (ai tempi), poi questa volta ha ricevuto delle donazioni consistenti quindi si spera che ascolti di più le richieste degli utenti!

Posso assicurarti che le nightly di wazapp non avevano nulla di ben fatto nè utilizzabile.. solo una pesante accozzaglia di codice, non snello che spappolava a lungo andare il sistema. (esperienza diretta).

Gli era stato proposto più volte di collaborare a migliorare sia wazapp sia whatsup, ma nulla.. io stesso gli avevo fatto osservazioni o proposte, ma nulla..

La strada da percorrere la sa.. se mi piacerà ciò che ha in mente, donerò e contribuirò come feci con Matias (e non ha mai voluto nulla per farlo!)..

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso assicurarti che le nightly di wazapp non avevano nulla di ben fatto nè utilizzabile.. solo una pesante accozzaglia di codice, non snello che spappolava a lungo andare il sistema. (esperienza diretta).

Gli era stato proposto più volte di collaborare a migliorare sia wazapp sia whatsup, ma nulla.. io stesso gli avevo fatto osservazioni o proposte, ma nulla..

La strada da percorrere la sa.. se mi piacerà ciò che ha in mente, donerò e contribuirò come feci con Matias (e non ha mai voluto nulla per farlo!)..

Io ho usato l'ultima nightly fino a un anno fa circa e non la trovavo così male.. Poi ovvio, preferirei anch'io che Cepi continuasse lo sviluppo di whatsup, ma visto che non lo fa e Coderus è l'unico che si è offerto (sia pure dietro pagamento) di sviluppare e mantenere un nuovo client, ben venga.. Anche perché whatsup dopo un anno senza aggiornamenti sta cominciando a perdere pezzi

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho usato l'ultima nightly fino a un anno fa circa e non la trovavo così male.. Poi ovvio, preferirei anch'io che Cepi continuasse lo sviluppo di whatsup, ma visto che non lo fa e Coderus è l'unico che si è offerto (sia pure dietro pagamento) di sviluppare e mantenere un nuovo client, ben venga.. Anche perché whatsup dopo un anno senza aggiornamenti sta cominciando a perdere pezzi

Già, purtroppo whatsup pur funzionando ancora è al limite del'utilizzo.

Coderus ieri ha scritto che ha iniziato lo sviluppo dell'applicazione e che il prossimo fine settimana verrà rilasciata la prima release!

Speriamo bene, io ho lasciato cospicua donazione da una settimana.

Modificato da steva
Link to comment
Condividi su altri siti

Si dice che lo sviluppo di whatsup sia ripreso :)

Da quello che ho capito lo sviluppo riparte dalla versione 1.8 perché il codice delle versioni più recenti è andato perso, comunque ottimo :)

Whatsup 1.0.0 è scaricabile, funzionante, si possono modificare le immagini del profilo e manca qualche funzione essendo ripartito dalla 1.8!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy