Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsup - Client Whatsapp


Recommended Posts

io con whats up non ho più problemi di disconnessione soprattutto nel passaggio mobile wifi e viceversa...sempre perfetto (si riconnette in automatico ogni volta)...l'unica volta è stata ieri sera ma toccando l'icona della chat in basso a sinistra (che era di colore rosso!) mi sono riconensso senza problemi...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 646
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Con questa nuova versione è di nuovo possibile registrarsi, cosa non possibile in quanto qualche giorno fa erano stati fatte delle modiche in merito appunto alla registrazione di nuovi account. Per q

Facciamo un po' di chiarezza: wazapp (openwhatsapp) e whatsup sono due programmi che nascono dalla stessa base, wazapp appunto, ma sono tra loro molto diversi. In questi giorni/settimane il problema

Vi potrà essere utile sapere che dal sito di CODerus è ripreso l'invio del codice di sms! Ho dovuto riprendere l'N8, per ragioni che non sto a spiegarvi, poco fa ho ripreso l'N9, nessun esito di regi

io con whats up non ho più problemi di disconnessione soprattutto nel passaggio mobile wifi e viceversa...sempre perfetto (si riconnette in automatico ogni volta)...l'unica volta è stata ieri sera ma toccando l'icona della chat in basso a sinistra (che era di colore rosso!) mi sono riconensso senza problemi...

beati voi...io ho mandato un messaggio privato a cepi stamattina ma ancora niente.... :crying_anim02:

Link to post
Share on other sites

io con whats up non ho più problemi di disconnessione soprattutto nel passaggio mobile wifi e viceversa...sempre perfetto (si riconnette in automatico ogni volta)...l'unica volta è stata ieri sera ma toccando l'icona della chat in basso a sinistra (che era di colore rosso!) mi sono riconensso senza problemi...

Cioè mi vuoi dire che ti passa in automatico da wifi a rete dati e viceversa ed in ogni caso ti resta sempre connesso? Hai fatto delle modifiche particolari?

Link to post
Share on other sites

oggi tre volte su quattro è stato così...in automatico si è riconnesso ogni volta che passava o in wifi o in rete mobile...

solo una volta mi è capitato di trovarlo offline...secondo me dovuto al fatto che mi trovavo in una parte di casa dove il segnale wifi è veramente scarso e per di più era in tasca! cmq appena ho visto che era disconnesso ho toccato il simbolo della chat in basso a sinistra, e dalla schermata che mi è venuta fuori ho riconnesso whats up... semplice rapido ed indolore...

con wazapp mi toccava riavviare l'app e perdere tempo inutilmente...inoltre mi appaiono sempre le notifiche nella schermata iniziale, sia nel salvaschermo, cosa che con wazapp succedeva raramente!

Link to post
Share on other sites

Con questa nuova versione è di nuovo possibile registrarsi, cosa non possibile in quanto qualche giorno fa erano stati fatte delle modiche in merito appunto alla registrazione di nuovi account.

Per queste ed altre info vi consiglio questa pagina facebook https://www.facebook.com/N9.MX.LTA

Lingua a parte sono sempre aggiornatissimi!

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

funziona benissimo, molto più fluido di wazapp che ultimamente mi si impallava spesso!! :thumbs:

solo una cosa....ma a voi vi funziona l'audio? a me vibra soltanto quando mi arrivano i messaggi...

Edited by _thedoctor46_
Link to post
Share on other sites

funziona benissimo, molto più fluido di wazapp che ultimamente mi si impallava spesso!! :thumbs:

solo una cosa....ma a voi vi funziona l'audio? a me vibra soltanto quando mi arrivano i messaggi...

A me funziona bene, anzi avevo notato che Wazapp come livello di audio mi teneva quello che il telefono usa ad esempio nei video quello di colore viola nel menù a tendina del telefono, mentre con whatsup tiene come volume quello del modo d'uso di colore azzurro nella barretta del menù a tendina... Spero di essere stato chiaro Lol...

Anche per voi era ed è così?

Link to post
Share on other sites

A me funziona bene, anzi avevo notato che Wazapp come livello di audio mi teneva quello che il telefono usa ad esempio nei video quello di colore viola nel menù a tendina del telefono, mentre con whatsup tiene come volume quello del modo d'uso di colore azzurro nella barretta del menù a tendina... Spero di essere stato chiaro Lol...

Anche per voi era ed è così?

Ti confermo che anch'io ho notato questa differenza, molto positiva a mio parere.

Link to post
Share on other sites

Ho appena scoperto una cosa utilissima, si possono silenziare i gruppi! Dalla schermata conversazioni, tap prolungato sul gruppo e compare il menu con tre opzioni: eliminare e uscire dal gruppo, silenziare gruppo, vedere dettagli gruppo.

Link to post
Share on other sites

Ho appena scoperto una cosa utilissima, si possono silenziare i gruppi! Dalla schermata conversazioni, tap prolungato sul gruppo e compare il menu con tre opzioni: eliminare e uscire dal gruppo, silenziare gruppo, vedere dettagli gruppo.

Molto utile come funzione...

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ora ho due quesiti da porvi.

1- cosa sono i due file presenti nella cartella Lame nella pagina che ci ha dato Cepi?

2- come si fa ad abilitare kmplayer? (ho trovato questo sito da cui scaricare l'ultima versione https://garage.maemo.org/frs/?group_id=42 -da certificato scaduto ma io ho proseguito ugualmente-, ma non so se installare il file da pochi kb o da 6mb, più che altro perché andrei alla cieca) E soprattutto legge i video .mov?

Link to post
Share on other sites

Ah quindi non c'entra nulla con whatsup (parlo di lame)...ok grazie.
Ottimo per kmplayer, grazie.

[EDIT] Ho installato kmplayer, ho impostato su whatsup in modo che lo usi come programma predefinito e mi sono fatto mandare un file .mov ma non riesco a vederlo...ho provato anche ad aprire kmplayer e selezionare il video, nulla da fare. Mi dice "Refuse to download a local file". Cosa sbaglio?

[EDIT EDIT] Sono riuscito a risolvere, e ora riesco a vedere i video .mov.

Per chi non sapesse come fare, bisogna installare entrambi i file .deb: https://garage.maemo.org/frs/download.php/9988/kmplayer_0.10.9.910-1_armel.deb e https://garage.maemo.org/frs/download.php/10034/mplayer_1.0svn20120427-1_armel.deb .

Una volta fatto i video .mov si potranno vedere andandoli a cercare da kmplayer mentre, se si vuole che la procedura avvenga automaticamente con un tap sul file video (senza aprire kmplayer) ho trovato questa mini-guida su TMO:

Install mplayer & kmplayer, and edit the file:
/usr/share/applications/defaults.list
find a line with "video/quicktime=videosuiteinterface.desktop" and change it to "video/quicktime=kmplayer.desktop"

And have a fun! smile.gif

Edited by michel186v
Link to post
Share on other sites

scaricati senza rallentamenti dell'app e del telefono in generale quasi 150 messaggi e inviati 100 uno di fila all'altro senza che qualcuno non venisse inviato. molti progressi rispetto a wazapp con cui si blocca N9 e applicazione quando ne scarica troppi mentre se ne invii molti di fila qualcuno lo salta

Link to post
Share on other sites

ma solo io ho il problema delle notifiche audio che non vanno?? ho provato a disinstallare e reinstallare più volte ma non c'è niente da fare, ne con l'audio di default ne con suonerie personalizzate...non so come fare!! :worried_anim:

Link to post
Share on other sites

strano...é il problema che avevo con wazapp!!! ora passando a whats up ho risolto!

a me invece a malincuore mi è toccato tornare a wazapp...c'ho provato in tutti i modi ma l'audio non va...è troppo scomodo senza notifiche audio!! :crying_anim02:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy