Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsup - Client Whatsapp


chetiserve
 Share

Recommended Posts

Ho seguito i consigli utilizzando FileBox anche perchè non mi ha fatto fare nulla dal terminale nonostante stessi lavorando in root. Dopo aver eliminato l'applicazione come si fa ordinariamente ho eliminato tutte le cartelle che sono riuscito a trovare ed ho installato l'ultima versione di Whatsup che ha recuperato account ed impostazioni (quindi non ho eliminato tutte le tracce).

Il risultato adesso è un whatsup praticamente inutilizzabile e zavorrato. Qualche altro consiglio prima di flashare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di provare questi comandi volevo aggiungere che la galleria non funziona più , non visualizza più le immagini.

Potrebbe essere solo un problema del tracker, prova a vedere questo mio post vecchio e quelli successivi nella discussione:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/242128-discordanza-salvataggiovisualizzazione-immagini-nokia-n9/#entry2112358

Comunque è sempre meglio non attivare l'opzione "Mostra file multimediali in tutte le applicazioni"

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prima di provare questi comandi volevo aggiungere che la galleria non funziona più , non visualizza più le immagini.

Se non hai nulla da perdere,fai un bel Reset del telefono ;)

MAI, e dico MAI, flashare N9.. non serve a nulla e soprattutto è uno spreco di tempo perchè MeeGo non si distrugge mai, non si rovina mai..

Sono solo leggende, e posso confermarlo, che flashando si risolvano i problemi. Volevo appunto postare una mini-guida per spiegare questa cosa, ma mi manca il tempo.

Diciamo.. due cose in breve: MeeGo è un sistema solido, quindi dal punto della sicurezza verso se stesso è blindato.. nessuna app può comprometterlo, nemmeno quelle che "sbloccano" funzionalità!

E' chiaramente un sistema che ha alcuni bug mai risolti, per ovvie ragioni, ma ad alcuni si può ovviare manualmente, uno dei quali riguarda proprio la lentezza del sistema dopo circa 6 mesi di utilizzo (periodo variabile).

Tutto è causato dalle cache, e non mi riferisco solo alla cartella .cache, che è insignificante rispetto al gran numero di cache che ci sono.. saturata e del tutto bloccante a causa dei Feed nella schermata principale. Il bug della rimozione periodica delle cache non è mai stato risolto.

Il consiglio è: elimina completamente, senza paura, la cartella .thumbnails, fuori da MyDocs.. ci metterà abbastanza, anche decine di minuti.

I comandi di verifica di questa operazione devo scriverli con calma, ora procedi così! N9 torna nuovo!

Link to comment
Condividi su altri siti

MAI, e dico MAI, flashare N9.. non serve a nulla e soprattutto è uno spreco di tempo perchè MeeGo non si distrugge mai, non si rovina mai..

Sono solo leggende, e posso confermarlo, che flashando si risolvano i problemi. Volevo appunto postare una mini-guida per spiegare questa cosa, ma mi manca il tempo.

Diciamo.. due cose in breve: MeeGo è un sistema solido, quindi dal punto della sicurezza verso se stesso è blindato.. nessuna app può comprometterlo, nemmeno quelle che "sbloccano" funzionalità!

E' chiaramente un sistema che ha alcuni bug mai risolti, per ovvie ragioni, ma ad alcuni si può ovviare manualmente, uno dei quali riguarda proprio la lentezza del sistema dopo circa 6 mesi di utilizzo (periodo variabile).

Tutto è causato dalle cache, e non mi riferisco solo alla cartella .cache, che è insignificante rispetto al gran numero di cache che ci sono.. saturata e del tutto bloccante a causa dei Feed nella schermata principale. Il bug della rimozione periodica delle cache non è mai stato risolto.

Il consiglio è: elimina completamente, senza paura, la cartella .thumbnails, fuori da MyDocs.. ci metterà abbastanza, anche decine di minuti.

I comandi di verifica di questa operazione devo scriverli con calma, ora procedi così! N9 torna nuovo!

Ciao,ho visto che i rallentamenti del sistema sono dovuti ai file presenti nella cartella .thumbnails,ma ci impiega troppo tempo per eliminarla (45 ore :blink: ) Quale metodo utilizzi tu per svuotarla? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,ho visto che i rallentamenti del sistema sono dovuti ai file presenti nella cartella .thumbnails,ma ci impiega troppo tempo per eliminarla (45 ore :blink: ) Quale metodo utilizzi tu per svuotarla? :lol:

Sì, ci impiega un sacco (non 45 ore, ma un'oretta può darsi), ma abbi fede, non muore. Il metodo migliore, visto che è pieno zeppo, è manualmente. Non so se hai già iniziato, ma secondo me dovresti essere sui 600 MB..

Un altro modo sarebbe passando dal terminale, ma con la cache così piena non lo fa. E poi non sono un fan delle operazioni da terminale se non per il monitoraggio.

Con Filecase controlla la dimensione della cartella .thumbnails, e poi eliminala, senza paura: non rovini nulla! L'unica è che ci mette tanto, ma d'altra parte è zeppo!

Modificato da palikao
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo relativamente sia al topic sia all'ecosistema in generale: tutto ciò che trovi su N9 è sempre più bello e funzionale, e soprattutto, come ti ho scritto sopra, non rovini mai nulla, ogni versione di whatsup e altre è sempre in positivo.

Su N9 non trovi supporto ufficiale. Stop.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho passato il telefono a mio fratello e mi ritrovo con il problema del codice d'attivazione che non mi viene fornito perchè "old_version" (o qlcs del genere)

mi chiedevo: avendo la versione 0.3.4 è meglio eliminarla e installare direttamente la più nuova?

Ovviamente,con l'ultima versione 1.1.4 non ci dovrebbero essere problemi a registrarsi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy