Sasha Spinelli Posted May 7, 2013 Report Share Posted May 7, 2013 Ciao a tutti, Ho un problema con l'agps del mio nokia, fino a un mesetto fa non avevo un piano tariffario con internet incluso e percui usavo solo il GPS integrato, lento ma dopo una ventina di minuti fixava. Adesso invece vorrei velocizzare il fix usando l'a-gps, ma non mi funziona. Nei metodi di ricerca ho spuntato: assistito, integrato e basato sulla rete ma quando vado su Dati GPS non mi trova la posizione e continua a connettersi e disconnettersi dalla rete. Come server di ricerca ho supl.nokia.com, ho provato a sostituirlo (come letto su diversi forum) con supl.vodafone.it ma non cambia nulla. Sapete aiutarmi?? Cordiali saluti Sasha 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted May 8, 2013 Report Share Posted May 8, 2013 in che senso "non ti funziona"? non riesce proprio a collegarsi ai satelliti? quanto hai atteso prima di gettare la spugna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sasha Spinelli Posted May 8, 2013 Author Report Share Posted May 8, 2013 In teoria con l'A-GPS dovrebbe impiegarci pochi secondi a fare il fix. giusto? io l'ho tenuto acceso per 10 minuti ma continuava a connettersi e disconnettersi da vodafone wap. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted May 8, 2013 Report Share Posted May 8, 2013 la prova l'hai fatta da fermo o in movimento? il mio n 95 se mi sposto velocemente (tipo in macchina) nell'80% dei casi non fixa proprio anche se connesso, da fermo ci impiega dai 10 ai 30 secondi (in zona aperta) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sasha Spinelli Posted May 8, 2013 Author Report Share Posted May 8, 2013 io ho provato da fermo, va bene se lascio come server supl.nokia.it o dici di cambiarlo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted May 8, 2013 Report Share Posted May 8, 2013 allora io come punto di accesso ho la connessione internet del mio operatore e come indirizzo server ho supl.nokia.com, non .it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sasha Spinelli Posted May 8, 2013 Author Report Share Posted May 8, 2013 Risolto tutto, non so come mai ma oggi ha funzionato alla grande 15 secondi per fixare e via tutto liscio... Meglio cosi, Grazie delle risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted May 9, 2013 Report Share Posted May 9, 2013 prego figurati l'importante è ke si risolva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now