Jump to content
Nokioteca Forum

Problema: Impossibile Configurare L'account E-Mail Katamail.com


denni1327
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema di configurazione del mio account di posta katamail.com sul Lumia 820. Una volta inseriti i dati per l'accesso mi compare un mex di errore "Certificato non attendibile" e mi chiede se continuare comunque. Clicco su "Continua" e la config procede ma di fatto è inutilizzabile perché non scarica nessuna e-mail.

La cosa strana è che sui 3 Lumia 800 avuti (sia con WP 7.5 che WP 7.8) la configurazione era immediata e la sincronizzazione perfetta: i messaggi arrivavano puntuali e regolari. Il problema è ancora più fastidioso visto che è la mia casella di posta principale.

Suggerimenti?

wp_ss_20130507_0001.jpg

Modificato da denni1327
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento: per Nokia va tutto bene, Katamail dà la colpa all'operatore (Vodafone) il quale mi conferma che i dati da me immessi sono corretti e che la responsabilità è di Katamail :incazzato:

@mancae90 ho provato anche a settare l'SMTP come mi avevi suggerito ma il risultato è lo stesso

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

RISOLTO

Problemi di configurazione Katamail con Nokia Lumia 1020

Salve a tutti, avendo un Lumia 800 configurato correttamente con katamail, non pensavo minimamente di avere problemi con il Lumia 1020....invece: problemi di certificato, anche se accettavo mi diceva che il nome utente o psw erano sbagliati.

Nei vari Blog non ho trovato niente così ho scritto a katamail che mi ha risposto in questo modo:

Gentile cliente,
i parametri per la configurazione della posta elettronica sono:
server POP3: pop.katamail.com porta 110
server IMAP: imap.katamail.com porta 143
server SMPT: smtp.katamail.com porta 25 (con autenticazione)
username: <user>@katamail.com
pass: <quella indicata in fase di attivazione>

Alcuni operatori di telefonia cellulare, non consentono l'utilizzo di
server SMTP di altri provider.
È quindi necessario utilizzare il server SMTP fornito dal suo gestore di
telefonia.
Grazie,

Bene, a questo punto ho eliminato nuovamente l'account katamail ed ho impostato tutto manualmente mettendo i parametri di IMAP.

Adesso funziona a meraviglia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy