Jump to content
Nokioteca Forum

Offerte Nokia 808 Pureview!


ThugBear
 Share

Recommended Posts

Scusate l'OT ma non so dove postarlo (il problema è che nella discussione più specifica è un pò abbandonata)

Quando si cambia sfondo perchè il cellulare adatta l'immagine che si seleziona non 1:1 ma la zoomma?

Non si può impostare in maniera che le dimensioni rimangono come quelle dell'immagine che seleziono?

Ciao

Buon 808 a tutti

Modificato da n8ttista
Link to comment
Condividi su altri siti

Tienili stretti perché qui non so come va a finire!!! :thumbs:

A livello di qualità fotografica questi 2(aggiungerei anche N82) sono gli ultimi eredi di una cultura fotografica vera e pura fatta di colori naturali, molte impostazioni e reale qualità e non di specchi per l'allodole!!! b):smile_anim::wub2:

Se ci stessero dietro di più 808 potrebbe offrire molto di più! :crying_anim02::doh::crying_anim02:

E' che non so fare una pippa di programmi altrimenti avrei già fatto per questi device :crying_anim02::doh::incazzato:

pensa che io ho un iphone 5s 64gb al momento e tengo stretti quei due gioiellini. Ogni tanto li accendo, li lucido e li rimetto a posto! sono malato! Ma dici che così durano? Ho paura solo per l'n8 che ha la batteria integrata e potrebbe ossidarsi! Che ne pensi?
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che dovresti usarli!

Alla lunga potrebbe accadere che la batteria perda capacità di ricarica.Cioè magari usarli fino a scaricarli e poi ricaricarli non sarebbe male penso almeno su N8.

Tenerli immacolati però non ti permetterà di godere delle loro capacità!Anche se nel tuo caso userei solo 808 che rispetto ad n8 offre di più in termini fotografici.

N8ttista: anche se sei ot ti rispondo io!Per mantenere le foto 1:1 cioè senza che la foto risulti tagliata basta che la ridimensioni con l'editor se non sbaglio esiste questa opzione, io con il mio N8 faccio così e imposto il valore dello schermo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che dovresti usarli!

Alla lunga potrebbe accadere che la batteria perda capacità di ricarica.Cioè magari usarli fino a scaricarli e poi ricaricarli non sarebbe male penso almeno su N8.

Tenerli immacolati però non ti permetterà di godere delle loro capacità!Anche se nel tuo caso userei solo 808 che rispetto ad n8 offre di più in termini fotografici.

N8ttista: anche se sei ot ti rispondo io!Per mantenere le foto 1:1 cioè senza che la foto risulti tagliata basta che la ridimensioni con l'editor se non sbaglio esiste questa opzione, io con il mio N8 faccio così e imposto il valore dello schermo.

il fatto e' che ho iphone e non posso fare a meno di alcune applicazioni essenziali per me. Inoltre aggiungo che non ho una seconda scheda così da poterlo utilizzare appieno (e sinceramente nemmeno la voglio altrimenti finisce che a tavola a momenti non ci si guarda nemmeno più in faccia:-)
Link to comment
Condividi su altri siti

pensa che io ho un iphone 5s 64gb al momento e tengo stretti quei due gioiellini. Ogni tanto li accendo, li lucido e li rimetto a posto! sono malato! Ma dici che così durano? Ho paura solo per l'n8 che ha la batteria integrata e potrebbe ossidarsi! Che ne pensi?

Beh non usarli salvaguardi il cell la sua scocca i suoi componenti, ma la batteria la farai morire , perchè non usandoli le batterie muoiono.

Non è proprio vero che l'N8 ha la batteria integrata, diciamo che non è di veloce sostituzione, ma se hai il cacciavite adatto, basta che allenti le due viti al lato e il vano inferiore viene via, sollevi la linguetta che tiene la batteria e la estrai. Io così ho fatto con il mio N8, dato che, avendo anche io un Iphone 5 e un 808 l'ho messo diciamo in pensione.

L'iphone a confronto dell'N8 e dell'808 ha solo meglio l'OS e alcune app scritte meglio, ma ha anche app peggiori di quelle fatte per il symbian, tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa, ma per il resto in termini di potenzialità è inferiore, in primis per la macchina fotografica, poi per altre componenti quali l'usb on the go, la possibilità di usarlo anche come hard disk esterno se non installando specifici software. Ci sarebbero tantissime cose da dire a riguardo, ma mi dilungherei troppo e non posso per questioni di tempo. Però se nel paniere ci mettiamo anche che con l'ihpone si possono fare cose del tipo telecomandare a d distanz aun'automobile vera, collegargli un termometro, unmisuratore di pressione e tantissime altre cose, allora qui non lo batte nessuno, ma nella vita reale quanti di noi collegano suddette apparecchiature? Penso proprio l'1% della popolazione.

Poi non parliamo della batteria che è il vero punto dolente dell'Iphone, è scandaloso per quanto consuma, anche perchè ha una batteria piccolissima, batteria che avendo pur se di poco superiore l'808 dura molto di più dell'iphone. Sull'iphone è una cosa scandalosa lo usi e vedi proprio la percentuale della batteria scendere a vista, cioè se lo usi intesivamente rischi pure di non arrivare alla mezza giornata.

L'808 consuma invece se si fanno fotografie, facendo appunto fotografie il consumo sale vertiginosamente, ma per il resto il consumo è nella norma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh non usarli salvaguardi il cell la sua scocca i suoi componenti, ma la batteria la farai morire , perchè non usandoli le batterie muoiono.

Non è proprio vero che l'N8 ha la batteria integrata, diciamo che non è di veloce sostituzione, ma se hai il cacciavite adatto, basta che allenti le due viti al lato e il vano inferiore viene via, sollevi la linguetta che tiene la batteria e la estrai. Io così ho fatto con il mio N8, dato che, avendo anche io un Iphone 5 e un 808 l'ho messo diciamo in pensione.

L'iphone a confronto dell'N8 e dell'808 ha solo meglio l'OS e alcune app scritte meglio, ma ha anche app peggiori di quelle fatte per il symbian, tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa, ma per il resto in termini di potenzialità è inferiore, in primis per la macchina fotografica, poi per altre componenti quali l'usb on the go, la possibilità di usarlo anche come hard disk esterno se non installando specifici software. Ci sarebbero tantissime cose da dire a riguardo, ma mi dilungherei troppo e non posso per questioni di tempo. Però se nel paniere ci mettiamo anche che con l'ihpone si possono fare cose del tipo telecomandare a d distanz aun'automobile vera, collegargli un termometro, unmisuratore di pressione e tantissime altre cose, allora qui non lo batte nessuno, ma nella vita reale quanti di noi collegano suddette apparecchiature? Penso proprio l'1% della popolazione.

Poi non parliamo della batteria che è il vero punto dolente dell'Iphone, è scandaloso per quanto consuma, anche perchè ha una batteria piccolissima, batteria che avendo pur se di poco superiore l'808 dura molto di più dell'iphone. Sull'iphone è una cosa scandalosa lo usi e vedi proprio la percentuale della batteria scendere a vista, cioè se lo usi intesivamente rischi pure di non arrivare alla mezza giornata.

L'808 consuma invece se si fanno fotografie, facendo appunto fotografie il consumo sale vertiginosamente, ma per il resto il consumo è nella norma.

si ma infatti io non metto in dubbio le loro capacità e poi sai benissimo che sono innamorato dei vecchi symbian soprattutto cameraphone. Però ormai necessito dell'iPhone per il mio uso (anche se la batteria e' si scandalosa). Comunque all'808 l'ho tolta la batteria e credo che li non ci siano problemi. L'unica cosa e' che invece per n8 vorrei prendere una batteria di ricambio nel caso in cui in un futuro volessi utilizzarlo e non se ne trovano più.
Link to comment
Condividi su altri siti

Non male come offerta!Certo meno è meglio è però per questa bestia si può anche fare tenendo presente che symbian è morto...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Consiglio mio è di prenderlo è una buonissima offeta!Le differenze ci sono e si sentono.Fidati nel solo comparto fotografico hai una resa migliore!Io fossi in te lo prenderlo!In sostanza è un n8 migliorato in pratica parliamo di un device con le palle!Se sei interessata al comparto fotografico fidati che i soldi sono bene spesi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi mi sa che lo prendo,¨¨ che ho paura di ritrovarmi con un cell uguale all'n8!cio¨¨ sicuramente le foto le fa meglio dell'n8(che gi¨¤ sono belle)per¨° ha symbian belle che ha anche l'n8!non sono identici tutti e due i telefoni a livello di sistema operativo?cos'ha l'808 in pi¨´ all'n8 oltre la fotocamera?grz

Link to comment
Condividi su altri siti

L'808 ha comunque un so morto anche se ci fai tutto quello che puoi fare con gli attuali smartphone, ovviamente non con le stesse prestazioni. La sua fotocamera è a mio avviso ancora la migliore, ma come fluidità è nettamente superiore all'n8, 512 mega di ram contro 256 dell'n8 mi pare si fanno sentire, soprattutto quando sd e memoria cominciano a riempirsi.... e poi per 199 euro ne vale sicuramente la pena, quei pochi che lo vendono su ebay lo mettono mediamente a 250 usato...

Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

Micro sim che se hai vodafone per esperienza personale(della morosa) te la cambiano senza spese.

Sicuramente symbian è un so morto le app che ci sono comunque sono utili e fatte abbastanza bene,certo ne mancano e magari non ci saranno mai quelle mancanti, ma se uno prende un device per le sole apps parere personale sputtana solo i soldi(certo se il device non si usa strettamente x lavoro,anche se x quello spesso ci sono quelli aziendali e di solito non puntano su device come 808).

Nel complesso 808 è simile a n8 le differenze strette strette sono in particolare nel comparto fotografico.Il so è una lieve evoluzione di belle grandi differenze non ci sono.

Hai un audio migliore perché la cassa è inserita meglio nel device,uno schermo più grande ma non gigantesco(esagerato andare oltre i 4 pollici) e ben illuminato,un miglior audio nei video grazie al posizionamento laterale dei microfoni oltre alle tecnologie create da nokia per rendere al meglio i suoni,hai i solito gps,radio fm,fotocamera anteriore,usbotg,uscita hdmi(con unica nota negativa la presa non è come quella di n8 ma più piccola quindi non puoi usare il cavo del n8),micro sd...ecc di più non mi viene perché non mi ricordo bene però il forum è pieno di post al riguardo...

Se vuoi un device successore di n8 e se il reparto multimediale è quello che ricerchi in un device cioè se ami fotografare 808 A QUELLA CIFRA è IL TUO CELL.Certo dipende da te da come vivi e usi i cellulari e chiaramente anche dal portafogli, 200 sberle non sono poche in generale ma 808 a quella cifra è un sicuro affare.La mia ragazza lo prese a quella cifra a giugno 2013.

Controllalo però prima di prenderlo cioè deve essere nuovo e senza difetti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Eee lo so, se ne era parlato con giuseppina e non so se con te in un post qui sul forum, alla mia ragazza in un euronics la tipa del reparto telefonia disse che non si doveva pagare perché alla fine passi il numero da un supporto ad un altro niente di più e niente di meno.

Ma il tuo 808 era con contratto vodafone?

Link to comment
Condividi su altri siti

Eee lo so, se ne era parlato con giuseppina e non so se con te in un post qui sul forum, alla mia ragazza in un euronics la tipa del reparto telefonia disse che non si doveva pagare perché alla fine passi il numero da un supporto ad un altro niente di più e niente di meno.

Ma il tuo 808 era con contratto vodafone?

Si, una ricaricabile...
Link to comment
Condividi su altri siti

ah ma quindi non è la stessa cosa, cioè la mia ragazza convertì la sua sim normale in micro mantenendo il numero e credito non ne comprò una nuova.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente quello che feci io, ho mantenuto sia numero che piano tariffario che credito...ma con esborso per la micro...

:mumble: Strano :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il T9 si può attivare anche sull'808

andando in impostazioni>telefono>lingua>lingua di scrittura>italiano>e selezionare "Tastiera del telefono" ed è fatta ;)

Già, è ciò che ho fatto, è solo che essendo diverso dal T9 dell'N8 facevo un po' di fatica; ormai, del T9 dell'N8 non mi ricordo quasi più, e mi sono abituato a quello dell'808... :)

si ma infatti io non metto in dubbio le loro capacità e poi sai benissimo che sono innamorato dei vecchi symbian soprattutto cameraphone. Però ormai necessito dell'iPhone per il mio uso (anche se la batteria e' si scandalosa). Comunque all'808 l'ho tolta la batteria e credo che li non ci siano problemi. L'unica cosa e' che invece per n8 vorrei prendere una batteria di ricambio nel caso in cui in un futuro volessi utilizzarlo e non se ne trovano più.

Nel sito dove ho preso quelle per l'808 fino ai primi di febbraio c'era anche per l'N8, ed infatti l'ho presa, ora non è più disponibile. C'è un altro sito dove si può provare, non ricordo se si possono postare link nel forum, in ogni caso ci sono i PM per chiunque avesse bisogno di info...

Ragazzi volevo informarvi che all'auchan di Siracusa sta l'808 in offerta a 199 euro!io volevo prenderlo ma ho già l'n8 ci sono grosse differenze tra n8 e 808?

Eh, differenze ce ne sono: schermo migliore, touch più molto più reattivo, telefono nel complesso più veloce in tutto, non si oscura quando c'è molta luce, (l'N8 mi faceva dannare per questa cosa), batteria sostituibile, (per me indispensabile), e, ovviamente, foto che non ho mai visto su altri telefoni, (e neanche su tante altre fotocamere)...

Sono spettacolari anche i video, colori molto realistici, in Full HD.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao a tutti. Vorrei raccontare questa storia, con la premessa che "so benissimo che siamo a gennaio 2015 ".

Il mio percorso "symbiano" è stato N95 - N8:mancava la ciliegina sulla torta, ossia 808 pureview. Il mio N8 funziona ancora egregiamente nonostante lo usi anche sul manubrio della mia mtb, ma mi ero ripromesso, quando mi fosse capitato di andare nei centri commerciali, di dare un'occhiatina senza pretese per sondare i prezzi, anzi prima ancora l'esistenza del raro esemplare.

In genere non era presente, o quando c'era si attestava su prezzi ridicoli. Il giorno della befana, nella passeggiata dello shopping familiare, qualcosa mi diceva che dovevo guardare il banco dei cellulari. In poche parole:PRESO nuovo a 200 € (ultimo esemplare).

Ovviamente di custodie manco l'ombra, ma ne ho ordinata una sul web dopo affannose ricerche in tutto il globo. Non ne avevo la necessità, ma ho voluto comprarlo quasi come si fa con un pezzo di antiquariato che pochi possono apprezzare e che comunque pochissimi possiedono. Ovviamente con symbian mi trovo ancora molto bene per il momento ed ho inaugurato un nuovo percorso con questo S.O.!!! Ci installerò subito l'ultimo firmware Delight, visto che lo hanno aggiornato il mese scorso...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

hemm... poi mi spiegheresti come si fa a mettere il Delight.... non ho idea neppure da dove cominciare.

Ps. l'808 oltre a quelle citate ha anche due cose nettamente migliori dell'N8...

NFC, cosa che io trovo molto utile avendo sparpagliato tag nfc un pò ovunque... casa, macchina moto... ;)

e Flash anche a led che si può accendere come una torcia (sull'n8 solo xeno e niente torcia...)

la più grossa lacuna dell'808 invece è la mancanza della tastiera swype (perfettamete funzionante invece sull'N8)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh diciamo che in generale 808 è migliore un po' in tutto, ha caratteristiche particolari che gli permettono cose particolari anche se rispetto ad n8 certe cose gli vengono leggermente meno bene...sono piccolezze ma esistono(parlo della fotocamera).

Detto questo con un 808 ci fai tutto e non rimpiangi nessun dispositivo anzi a 200 euro nuovo hai fatto l'affare...chiaro ormai symbian lo stanno smembrando però finché esisteranno persone appassionate e ancora gli ultimi servizi tutti gli altri device possono anche non esistere!!!Chiaramente se uno utilizza il device ancora come un bene per lo svago e non per lavoro(parlo soprattutto per l'utilizzo di certe apps).

Comunque 808 a vita!!!

Colore?

Il bianco secondo me è il più bello!Purtroppo la cover rossa(non esiste originale, bianca) lo rovina un po', ma è essenziale per non rovinare la fotocamera!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy