Jump to content
Nokioteca Forum

App Per La Registrazione Audio


WYLLY4M
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono uno studente universitario ed ho un Lumia 900, e vorrei trovare un app GRATIS per registrare le lezioni e quant'altro... Quindi vorrei un app con una buona registrazione e che nn mi succhi tutta la batteria perché dovrò fare registrazioni anche di un ora...

Vi ringrazio anticipatamente tutti ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti ho verificato e non funziona in background o a schermo spento, e mentre registra mantiene lo schermo acceso quindi è molto dispendiosa in termini di batteria. Probabilmente è pensata per brevi note vocali più che per la registrazione di lezioni o concerti ad esempio... Inoltre se registri un file audio molto lungo non hai la possibilità di andare avanti/indietro/in un punto preciso.

Sarebbe meglio usare un'altra app per questi scopi, tipo "registratore audio" che permette di muoversi sulla barra del tempo del file in riproduzione, rinominarlo, caricarlo su skydrive/dropbox e, anche se non so se funziona a schermo bloccato/background, almeno ha un interfaccia nera e non bianca come onenote, quindi consuma sicuramente meno batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

È vero macae... Non ce n'eravamo accorti... Cmq oggi ho provato l' app registrazione di wes e di 4 registrazioni 2 non si sentono... E una di queste 2 mi da error quando provo ad ascoltarla... In più mi ha consumato un sacco di batteria anche se era partita la modalità standby!

Peggio di così...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Due anni son passati dall'apertura di questo topic ma ho l'impressione che in quanto a registrazione WP è ancora un po' indietro. Mi servirebbe un'app di registrazione fatta bene per l'università. Ho pravato #1ToolKit, che ha lo strumento registrazione all'interno, il suono è ottimo ma se rinomino i file li cancella, fa registrazioni di massimo 20 minuti e le fa a schermo acceso... le recensioni di altre app sullo store non sono molto positive. Consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, proverò anche recordo, per ora sto usando Registratore Audio che nonostante la grafica molto spoglia sembra fare bene il suo lavoro: Registrazioni continue (testati 86 minuti), lavora a schermo spento, pochissimo consumo di batteria, salvataggio su cloud, possibilità di rinominare i files (senza perderli!). Finora la migliore!

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo sul bruttissimo, però almeno svolge bene il suo lavoro! Il caricamento sul cloud non l'ho ancora provato.

Se lo provi fammi sapere, a me crashava l'app... Dovevo trasferirli in musica e poi sul PC. Ora magari l'hanno sistemato, ma avendo finito l'università non ho più avuto modo di usarlo
Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo provi fammi sapere, a me crashava l'app... Dovevo trasferirli in musica e poi sul PC. Ora magari l'hanno sistemato, ma avendo finito l'università non ho più avuto modo di usarlo

Si hai ragione, crasha quando tento di salvarle su OneDrive... Bisogna copiarli in musica e trasferirli sul PC. Speriamo che Windows 10 segni una svolta anche sotto questo punto di vista.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy