Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Nokia N8 Non Tiene Più La Carica


Tornado21
 Share

Recommended Posts

Ciao, posseggo un N8 che è ancora in garanzia, e ho notato che la batteria progressivamente, non tiene più la carica, dura pochissimo e a volte non smette di caricarsi anche se sul display risulta carica....secondo voi la garanzia mi copre questa operazione? E' possibile installare una batteria più potente?

Comunque, piccolo OT, da quando circa un anno fa ho fatto l' upgrade a Belle, la batteria si scarica in un giorno e penso che si sia fottuta a furia di ricaricarla.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il torx t4 dove si trova???

Comunque una volta che hai comprato il cacciavite e la batteria poi ci sono dei video sul tubo che ti spiegano come sostituirla!A vederlo pare una cazzata ma bisogna come sempre fare attenzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto la stessa idea, devo documentarmi e poi valuterò se arrischiarmi a cambiarla....ma perché non installare una batteria più potente anche non originale? forse per via del fatto che è ancora in garanzia?

Penso nelle utensilerie ma anche sulla baia... :thumbs:

esatto, anche io lo presi su ebay... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao,anche a me e' una settimana che si e' dimezzata la tenuta della batteria..prima dalla mattina fino alla sera,quando andavo a dormire,mi durava..ora arrivato dopo pranzo ho il telefono al 30% di residuo carica,e lo devo rimettere sotto rete..assurdo,il telefono l'ho preso nuovo a luglio scorso,come e' possibile che dopo nemmeno un anno la batteria sia gia' finita?eventualmente,sapete se e' possibile montare una batteria di capacita' superiore(e se esiste) a questa?a questo punto,vista la durata ridicola,nemmeno mi preoccuperei di comprarne un altra originale,se ne trovassi una piu capiente..grazie a chi vorra rispondermi

Modificato da rognosis
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,anche a me e' una settimana che si e' dimezzata la tenuta della batteria..prima dalla mattina fino alla sera,quando andavo a dormire,mi durava..ora arrivato dopo pranzo ho il telefono al 30% di residuo carica,e lo devo rimettere sotto rete..assurdo,il telefono l'ho preso nuovo a luglio scorso,come e' possibile che dopo nemmeno un anno la batteria sia gia' finita?eventualmente,sapete se e' possibile montare una batteria di capacita' superiore(e se esiste) a questa?a questo punto,vista la durata ridicola,nemmeno mi preoccuperei di comprarne un altra originale,se ne trovassi una piu capiente..grazie a chi vorra rispondermi

mi sembra strano che il telefono comprato a luglio abbia già problemi di batteria. Quando non li utilizzi disattivi il wifi?! La ricerca continua di segnale quando non c'è' potrebbe far surriscaldare il telefono e dimezzare la batteria.
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e grazie intanto x la risposta..si il wifi ce l'ho sempre disattivato,e uso sempre il telefono nelle medesime condizioni in cui l'ho usato da quando l'ho comprato..solo che prima mi durava una giornata,ora,da alcuni giorni,si e' dimezzata l'autonomia..proprio nel momento in cui ti scrivo avevo la batteria al 10%(dalle 9 di stamani)senza aver nemmeno telefonato o ricevuto chiamate,e lo sto ricaricando...nn so che gli e' successo..so solo che devo caricarlo 2 volte in un giorno,e comincia ad essere fastidi

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse hai caricato la batteria anche quando non ce n'era bisogno? In senso contrario la batteria potrebbe essersi rovinata anche perché uscita difettosa: non per forza le batterie durano 2-3 anni. Se lo utilizzi nello stesso modo di prima allora la risposta più plausibile potrebbe essere quest'ultima. Comunque se devi cambiarla io opterei sempre per batterie originali nokia magari prendendola anche su ebay dove si risparmia qualcosina.

Modificato da mirkoeyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti anche provare con un reset del telefono, magari è un problema dovuto a qualche software che rimane attivo e consuma inutilmente risorse. Un po' noioso ma almeno il reset è gratis, se hai il problema anche a telefono pulito non può che essere un problema hardware (batteria).

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse hai caricato la batteria anche quando non ce n'era bisogno? In senso contrario la batteria potrebbe essersi rovinata anche perché uscita difettosa: non per forza le batterie durano 2-3 anni. Se lo utilizzi nello stesso modo di prima allora la risposta più plausibile potrebbe essere quest'ultima. Comunque se devi cambiarla io opterei sempre per batterie originali nokia magari prendendola anche su ebay dove si risparmia qualcosina.

si,mi e' capitato di ricaricare il telefono magari quando non era quasi scarico,o stava al 50%..ma c'e' scritto anche sulle istruzioni della nokia che e' cosa fattibile senza aver problemi..

Potresti anche provare con un reset del telefono, magari è un problema dovuto a qualche software che rimane attivo e consuma inutilmente risorse. Un po' noioso ma almeno il reset è gratis, se hai il problema anche a telefono pulito non può che essere un problema hardware (batteria).

reset? ma intendi un soft reset?(quello l'ho gia fatto quando si impalla,cosa non rarissima..ma ho pure il problema della memoria C con soltanto liberi 16 MB,forse si impippa per quello)senno l'altro reset(credo tu intenda il deep)come si fa?e una volta fatto,perdo tutti i dati e i programmi aggiunti sull'N8?

inoltre,sapete,nell'eventualita' cui necessitero' di cambiare la batteria,se fosse possibile inserire una batteria di maggior capacita?navigando su amazon,ne ho trovata una che c'e scritto vada bene x vari nokia,tra cui il nostro,che invece di 1200mah e' 1400(non e' Nokia,ma visto quanto dura l'originale,non mi faccio problemi a metter dentro un'altra marca)..sapete se il vano batteria ha piu spazio per ospitarne una leggermente piu voluminosa?(almeno presumo io sia quella da 1400 o piu)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

si,mi e' capitato di ricaricare il telefono magari quando non era quasi scarico,o stava al 50%..ma c'e' scritto anche sulle istruzioni della nokia che e' cosa fattibile senza aver problemi..

reset? ma intendi un soft reset?(quello l'ho gia fatto quando si impalla,cosa non rarissima..ma ho pure il problema della memoria C con soltanto liberi 16 MB,forse si impippa per quello)senno l'altro reset(credo tu intenda il deep)come si fa?e una volta fatto,perdo tutti i dati e i programmi aggiunti sull'N8?

inoltre,sapete,nell'eventualita' cui necessitero' di cambiare la batteria,se fosse possibile inserire una batteria di maggior capacita?navigando su amazon,ne ho trovata una che c'e scritto vada bene x vari nokia,tra cui il nostro,che invece di 1200mah e' 1400(non e' Nokia,ma visto quanto dura l'originale,non mi faccio problemi a metter dentro un'altra marca)..sapete se il vano batteria ha piu spazio per ospitarne una leggermente piu voluminosa?(almeno presumo io sia quella da 1400 o piu)

le batterie non originali con maggior amperaggio molto spesso sono dei patacconi che non valgono 1€... :) io ti consiglio di comprarne una originale se la tua si è fallata, se proprio hai problemi di autonomia allora conviene che ti compri un carica batterie portatile come il dc16 di Nokia... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

reset? ma intendi un soft reset?(quello l'ho gia fatto quando si impalla,cosa non rarissima..ma ho pure il problema della memoria C con soltanto liberi 16 MB,forse si impippa per quello)senno l'altro reset(credo tu intenda il deep)come si fa?e una volta fatto,perdo tutti i dati e i programmi aggiunti sull'N8?

No, intendo hard reset, preceduto dalla formattazione della memoria di massa. È l'unica garanzia di tornare ad avere un telefono "pulito", a quel punto se hai ancora il problema sei certo che è la batteria.

Prima devi ovviamente fare un backup completo dei tuoi dati - non delle applicazioni, altrimenti rischi di ripristinare anche il problema.

Sconsiglio anch'io batterie non originali, visto quanto poco costano quelle originali su internet.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, intendo hard reset, preceduto dalla formattazione della memoria di massa. È l'unica garanzia di tornare ad avere un telefono "pulito", a quel punto se hai ancora il problema sei certo che è la batteria.

Prima devi ovviamente fare un backup completo dei tuoi dati - non delle applicazioni, altrimenti rischi di ripristinare anche il problema.

Sconsiglio anch'io batterie non originali, visto quanto poco costano quelle originali su internet.

Grazie dei consigli,il problema di non voler le batterie originali era legato al fatto di trovarne qualcuna di capacita' maggiore, per avere piu autonomia,ma ho il dubbio che poi alla fine i 200mah in piu siano poco veritieri...in ultimo,sapete se eventualmente passando a Xeon si abbia un significativo aumento dell'autonomia del telefono,visto che questo fw lo ottimizza in molti aspetti?

Modificato da rognosis
Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo letto che su N8 andava bene la batteria Nokia BV-4D da 1320mAh!Quindi originale prova a cercare sulla rete e scrivi Nokia n8 bv4d.

Comunque le batterie le devi comprare sempre originali quelle non orginali quando costano poco c'è sempre il suo perché dietro...la nonna della mia morosa era solita dire:"Chi spende poco spende assai"....

Inoltre se vuoi far durare di più l'autonomia della batteria ti basta spegnere tutto via wifi via bluetooth e via gps spegni tutte apps in background togli screensever e imposta adeguatamente il display,se vuoi risparmiare ancora di più togli la modalità duale ma occhio che viaggerai o con 3g o con gsm dipende da cosa imposti (usando solo gsm logicamente risparmi sulla batteria anche di più rispetto ad usare solo il 3g tecnologie differenti logicamente) in questo modo la rete userà sempre e solo una tipologia di connessione e quando non ti dovesse prendere il cel risulterai irragiungibile(invece con la modalità duale il device continua a cercare una rete stabile finché non la trova questo fa cosumare parecchia batteria specie se continua a cercare(forse potrebbe essere questo il tuo problema magari dove vivi ci sono problemi con il tuo gestore, basta un fulmine su un ripetitore...da me è accaduto e naturalmente tutti i device si scaricavano prima!parecchio prima!).

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Io leggendo i manuali d'uso di Nokia ho sempre letto che la gsm consuma meno!

Poi è vero che leggendo le specifiche tecniche dicono il contrario o meglio parlano di durata in stand by minore in gsm(e la cosa mi sembra strana).

Comunque se leggi come migliorare l'autonomia al device sui manuali che trovi anche all'interno del cel viene detto di usare la rete gsm!

Io quello che dico lo dico perché mi info su i manuali Nokia poi se la stessa Nokia dice il contrario io e noi non ci possiamo fare niente!

Come con il discorso della carica della batteria certi utenti dicono che bisogna ricaricarla entro tot tempo mentre nokia dice alla fin fine: fate un po' come caxxo vi pare!Come diceva Guzzanti!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo letto che su N8 andava bene la batteria Nokia BV-4D da 1320mAh!Quindi originale prova a cercare sulla rete e scrivi Nokia n8 bv4d.

Comunque le batterie le devi comprare sempre originali quelle non orginali quando costano poco c'è sempre il suo perché dietro...la nonna della mia morosa era solita dire:"Chi spende poco spende assai"....

Inoltre se vuoi far durare di più l'autonomia della batteria ti basta spegnere tutto via wifi via bluetooth e via gps spegni tutte apps in background togli screensever e imposta adeguatamente il display,se vuoi risparmiare ancora di più togli la modalità duale ma occhio che viaggerai o con 3g o con gsm dipende da cosa imposti (usando solo gsm logicamente risparmi sulla batteria anche di più rispetto ad usare solo il 3g tecnologie differenti logicamente) in questo modo la rete userà sempre e solo una tipologia di connessione e quando non ti dovesse prendere il cel risulterai irragiungibile(invece con la modalità duale il device continua a cercare una rete stabile finché non la trova questo fa cosumare parecchia batteria specie se continua a cercare(forse potrebbe essere questo il tuo problema magari dove vivi ci sono problemi con il tuo gestore, basta un fulmine su un ripetitore...da me è accaduto e naturalmente tutti i device si scaricavano prima!parecchio prima!).

si,ma io ma come detto nn volevo prenderla commerciale x risparmiare 3 euro,ma per avere una capacita' maggiore..cmq grazie x la dritta della BV-4D da 1320..ho visto su forum che si puo' fare la modifica,anche se nn so quanto in realta' possa aumentare l'autonomia solo con 120 mha in piu...e costa pure il doppio dell'altra di serie..cmq ripeto,il telefono l'ho sempre usato allo stesso modo,e mi durava un giorno...di punto in bianco,mi dura esattamente la meta',e tutto da circa una settimana scarsa...11 mesi di vita,e la batteria mi sta' mollando,dimezzando l'autonomia..boh..cmq a giorni mi arriva il samsung s3 di mio fratello che ha preso l s4..e il mio n8 andra' nelle mani di mia moglie,,sicuramewnte lei non ci smanetta come me,e puo' darsi che alla fine della giornata riesca ad arrivare..grazie ancora a tutti x i consigli,siete stati preziosi..Tu su tutti Thugbear ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esagerato!! :wub2:

Hai provato a vedere sul discorso della rete?prova ad utilizzarlo in gsm e basta e prova a vedere se migliora.

Veramente potrebbe essere quello il problema...cioè il continuo passaggio da 3g a 2g...

Link to comment
Condividi su altri siti

Esagerato!! :wub2:

Hai provato a vedere sul discorso della rete?prova ad utilizzarlo in gsm e basta e prova a vedere se migliora.

Veramente potrebbe essere quello il problema...cioè il continuo passaggio da 3g a 2g...

domani provo a stare tutta la giornata disattivando 3G e vedo(e cosi do x scontato che deve durare di piu)..ma rimane il fatto che fino a pochi giorni fa in 3G fisso mi durava un giorno..nn credo sia quello il problema..anche xche nn ho il telefono sempre a casa che magari possono esserci dei salti tra 2g e 3g xche prende poco..io x lavoro sto tutto il giorno in giro..

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto potrebbe essere quello andando in giro magari nelle zone in cui ti trovi ci sono problemi e cambia di continuo essendo in modalità duale ti parlo di un raggio di 6-7 km ma anche più, nella mia zona è accaduto che un fulmine è caduto su un ripetitore e tutto di un colpo tutti a chiedersi il perché il cellulare non prende e perché si scarica prima del normale!Addirittura si era parlato di andare a sostituire le batterie dei cellulari quando in realtà bastava telefonare al gestore e chiedere e poi fare 2 più 2!

Potrebbe essere, anche perché mi sembra strano che la batteria ti abbandoni così dopo poco tempo.Non sono Dio ma le cose vanno provate! b) non hai notato se con altri cell succede la stessa cosa?

Magari risolvi magari no...a quel punto cambiare una batteria non costa così tanto!cioè in logica costa tanto ma se ti è andata male una volta non credo che ti vada male ancora e se devi farlo fallo!

:smile_anim:

Io provo ad aiutare gli altri con piccole esperienze che mi sono capitate o per conoscenze generiche sui cellulari non sono un tecnico per quello ci sono i centri assistenza! :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

appunto potrebbe essere quello andando in giro magari nelle zone in cui ti trovi ci sono problemi e cambia di continuo essendo in modalità duale ti parlo di un raggio di 6-7 km ma anche più, nella mia zona è accaduto che un fulmine è caduto su un ripetitore e tutto di un colpo tutti a chiedersi il perché il cellulare non prende e perché si scarica prima del normale!Addirittura si era parlato di andare a sostituire le batterie dei cellulari quando in realtà bastava telefonare al gestore e chiedere e poi fare 2 più 2!

Potrebbe essere, anche perché mi sembra strano che la batteria ti abbandoni così dopo poco tempo.Non sono Dio ma le cose vanno provate! b) non hai notato se con altri cell succede la stessa cosa?

Magari risolvi magari no...a quel punto cambiare una batteria non costa così tanto!cioè in logica costa tanto ma se ti è andata male una volta non credo che ti vada male ancora e se devi farlo fallo!

:smile_anim:

Io provo ad aiutare gli altri con piccole esperienze che mi sono capitate o per conoscenze generiche sui cellulari non sono un tecnico per quello ci sono i centri assistenza! :tongue:

Thug...vuoi sapere una cosa?ho disattivato 3G(chiaram lo attivo se devo navigare )..l'N8,in questo modo,mi e' durato anche 3 giorni senza ricaricarlo!!!!sto telefono e' psicopatico....passa da mezza giornata d'autonomia a 3 giorni pieni..vb,mo ho capito come parzializzarlo,e cosi mi va benissimo..saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy