Jump to content
Nokioteca Forum

Cover Scurita


rafdj
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho il mio nokia lumia 920 giallo da 2 mesi.

ho notato che la cover è cambiata di colore, cioè è diventata giallo scuro, soltanto la parte centrale cioè quella dove c'è la fotocamera è rimasta dello stesso giallo iniziale.

a qualcuno di voi è già successo, per caso qualcuno sa dirmi come posso interventire su di essa (pulire e cose del genere).

aiuto vi prego.

inoltre se qualcuno ne è in possesso avete la mail per reclamare con nokia, non mi sembra normale una cosa del genere. appena posso vi allego l'immagine

festalavoratori016.jpg

Modificato da rafdj
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio è bianco, quindi fortunatamente non si scolorisce... ;-)

Però ne hanno venduti talmente tanti gialli che se il problema fosse diffuso (per ora il tuo è il primo che vedo) sarebbe d'obbligo una campagna di richiamo ufficiale...

Tra l'altro è il colmo, dopo tutta l'attesa da nStore... :-(

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

infatti cmq a me non è scolorito ma scurito bah cmq oggi vado al centro assistenza che mi hanno consigliato anche quelli dell'assistenza nokia tramite mail.

ho avuto sempre nokia e nessuna cover ha mai fatto una cosa del genere.

cmq mi sembra cotto dall'interno!!!

vi farò sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

vi riporto la risposta che ho ricevuto dal Nokia Care:

Telefono cellulare Nokia modello Lumia 620, cod. IMEI ***************
Posta in arrivo
x
profile_mask2.png
ContactCentre.Europe@nokia.com
13:09 (20 ore fa)
cleardot.gif
cleardot.gif
cleardot.gif
a me
cleardot.gif
Egregio Sig. **********,

La ringraziamo per aver contattato Nokia Care.

Le ricordiamo che la Garanzia Limitata del Produttore offerta da Nokia, e, dunque, a carico di Nokia, sui propri prodotti, non copre:

i. il deterioramento dovuto a normale usura (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, usura delle lenti della fotocamera, delle batterie, del display);
ii. difetti causati da un uso improprio (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, difetti causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, urti, ecc.);
iii. difetti o danni causati da un uso inadeguato del prodotto o in contrasto con le istruzioni fornite da Nokia;
iv. i difetti causati da altri fattori/atti al di fuori dal controllo di Nokia.

Con particolare riferimento alle cover Nokia, Le confermiamo che la Garanzia Limitata del Produttore non copre i danni estetici (quali perdita della vernice, graffi, ecc.) poiché tali difetti non possono in alcun modo essere considerati quali difetti di fabbricazione (relativi al singolo esemplare) o di costruzione (relativi all’intera serie prodotta) imputabili in quanto tali a Nokia in qualità di produttore.

Siamo quindi spiacenti di confermarLe che, secondo quanto stabilito nella Garanzia Limitata del Produttore, per il prodotto in questione non è possibile effettuare una riparazione in garanzia.

Se lo gradisce, saremo in ogni caso lieti di riceverLa presso uno dei nostri Centri di Assistenza Autorizzati per offrirLe i nostri migliori servizi di assistenza tecnica a pagamento.

Con i nostri più cordiali saluti.

Aurora
Nokia Care
[THREAD ID:*************]
*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*--*



-----Original Message-----

From: *********************Sent: 08/05/2013 10:33:39 AM
To: <ContactCentre.Europe@nokia.com>
Subject: Email to Nokia care

[First name:*******]
[Last name:********]
[Personal ID:]
[user name:]
[Email **********************]
[Mobile:+****************]
[Language:Italian]
[Country:ITALY]
[NA id:]
[user name confirmed:]
[Email **********************]
[THREAD ID:]
[Channel:]
[City:Forlì]
[street address:Via, ***************]
[state:]
[salutations:Sig.]
[Phone model:Lumia 620]
[Fax:]
[Landline:]
[ZIP:**********]
[Gender:]
[iMEI:*************]

[ANY FIELD NN]
[Type:Reclamo]
[Topic:Dispositivi e accessori Nokia]
[sub topic:Riparazione]
[Message:Vi segnalo tramite immagine allegata il processo di deterioramento che sta subendo la cover del mio nuovo Lumia 620 comprato i primi giorni di marzo tramite il sito NStore. Il telefono è stato utilizzato con la massima cura e l'evidente decolorazione che sta subendo non è imputabile a sporco o contatto con agenti esterni aggressivi.
Vi chiedo come devo comportarmi per risolvere il problema e se è possibile ricevere direttamente a casa una cover sostitutiva.

Saluti]
[Operator:]
[software version:]
[Application name:]
[Application version:]
[Order number:]
[Connection type:]
[Computer OS:]
[Preferred contact method:email]
[Repair Status:default]
[Repaired In:]

CoverNokia620Gialla.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

O mio Dio , certo che sentirsi dire queste parole ti fa venire voglia di andare li e spaccare tutto !!!!
Tuttavia diciamo che a te , per il 620 , il danno è alquanto limitato , almeno puoi darti un pizzico sulla pancia e cambiare la cover ...
Ma ad un cliente , come il povero RAFDJ , che acquista un 920 spendendo più di 500€, per di più senza avere la possibilità di cambiare la cover ( a meno che non compra e la sostituisce da se invalidando la garanzia ) ti lascio immaginare cosa possa succedere all'umore :confused:
Speriamo però che nokiacare dia un esito diverso al suo caso e gli sostituiscano la scocca :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

la mail arrivata a me e leggermente differente:

Egregio Sig. *********,

La ringraziamo per aver contattato Nokia Care.

Facciamo seguito alla Sua email datata 02/05/2013, di cui La ringraziamo,
per invitarLa a portare il Suo prodotto presso un centro Nokia Care, in modo
da consentirci di effettuare su di esso le opportune verifiche tecniche.

Le chiediamo cortesemente di indicarci il nominativo e l’indirizzo del
centro assistenza autorizzato presso il quale intende recarsi, in modo che
possiamo metterci in contatto con il centro e gestire la Sua pratica con
priorità.

Le confermiamo in ogni caso che i centri di assistenza autorizzati Nokia
provvedono sempre a verificare la presenza di eventuali difetti nei
materiali, nel design e nella lavorazione dei dispositivi consegnati loro e,
qualora tali difetti fossero riscontrati, alla necessaria riparazione o,
laddove Nokia a sua discrezione lo ritenga necessario, alla sostituzione, in
conformità a quanto previsto dalla Garanzia Limitata del Produttore.

Qui potrebbe vedere la lista dei nostri centri assistenza autorizzati :

http://www.nokia.com/it-it/punti-vendita/

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità di ulteriore chiarimento.

In attesa di un Suo gentile riscontro, cogliamo l’occasione per porgerLe i
nostri più cordiali saluti.

Petia
Nokia Care
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

fortunatamente io sono in contatto con loro e si rendono conto della gravità, infatti hanno voluto sapere il centro dove l'avrei portato per mettersi in contatto.

Per ora attendo, cmq fino ad ora ho avuto sempre cell nokia e mai le cover hanno fatto questa fine.

secondo me questo policarbonato non è il top dei materiali e sulle colorazioni gialle porta ad avere questi difetti.

infatti la stragrande maggioranza dei lumia 920 sono neri e bianchi in circolazione, mentre i gialli li hanno pochi in giro.

cmq teniamoci informati.

Link to comment
Condividi su altri siti

oggi mi hanno contattato:

Egregio Sig. ************,

In riferimento alla Sua email, Le scriviamo per informarLa che il Suo telefono sarà spedito al Laboratorio Nazionale Prima Comunicazione con la prima spedizione in programma.

Rimaniamo in ogni caso disponibili a fornirLe tutto il supporto di cui possa necessitare, laddove ciò rientri effettivamente nelle nostre possibilità.

Con i più cordiali saluti,

Petia
Nokia Care

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

alla faccia si stanno davvero muovendo speriamo bene

Link to comment
Condividi su altri siti

oggi mi hanno contattato:

Egregio Sig. ************,

In riferimento alla Sua email, Le scriviamo per informarLa che il Suo telefono sarà spedito al Laboratorio Nazionale Prima Comunicazione con la prima spedizione in programma.

Rimaniamo in ogni caso disponibili a fornirLe tutto il supporto di cui possa necessitare, laddove ciò rientri effettivamente nelle nostre possibilità.

Con i più cordiali saluti,

Petia

Nokia Care

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

alla faccia si stanno davvero muovendo speriamo bene

in effetti la cosa è seria , speriamo bene :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per correttezza alla fine mi hanno cambiato la cover ora è ritornata il colore originale.

ma sono nati problemi con il telefono che mi sembra impazzito il touch va da solo anche già all'inserimento del pin (digita i numeri senza che lo tocchi).

ma che succede???

vai per un guasto estetico e ora mi ritrovo con uno peggiore!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per correttezza alla fine mi hanno cambiato la cover ora è ritornata il colore originale.

ma sono nati problemi con il telefono che mi sembra impazzito il touch va da solo anche già all'inserimento del pin (digita i numeri senza che lo tocchi).

ma che succede???

vai per un guasto estetico e ora mi ritrovo con uno peggiore!!!

:blink: e tutto ciò dopo quando tempo è ritornato fra le tue mani ?

A questo punto sei costretto a rimandarlo di nuovo in assistenza ?! :o

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy