Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Per Tastiera Specifica E63


mrvicio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! :lol:

Sono un nuovo utente. Possiedo da 3 anni un E63 brand tim e, dato che ormai ha fatto il suo tempo, ho deciso di rimodernarlo cambiandogli la cover mettendone una "all white" comprata su internet. La tastiera che monto è come questa in foto: enjoys-keyboard-keypad-part-nokia-e63-wh

Il problema è che i simboli non corrispondono a quelli della mia vecchia tastiera italiana. Volevo sapere se c'è un modo per impostare il software per farlo adattare alla tastiera bianca della foto. Penso si tratti di una tastiera dell'Inghilterra dato che la cover l'ho presa lì. Eventualmente anche cambiando il product code e mettendo un altro firmware, anche se vorrei evitare di farlo perchè sul mio attuale firmware ci sono molti dati raccolti durante i 3 anni di vita del telefono e mi dispiacerebbe perderli.

Spero possiate darmi una mano, grazie anticipatamente :thumbs:

PS Se ho sbagliato sezione, vi prego di scusarmi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Oppure puoi prendere solo il keymapping dalla lingua inglese e inserirlo nel tuo firmware...al limite puoi rimappartela da solo...

ecco! io avevo pensato a questo, lho già fatto su altri telefoni ma non so come si fa su questo. Potreste spiegarmelo o potreste postarmi un link dove è spiegato come farlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel mio firmware i file del keymapping sono in \private\10009d8f\ con il nome ecom-2-0.spi e srsf_3_0.bin

poi c'è l'API PtiKeymappings_555_XX.dll nella rom, XX indica il codice della lingua (05 per l'italiano, 01 per l'inglese);

Devi procedere in questo modo:

1- procurati un firmware inglese

2- vai nella cartella \private\10009d8f\ prendi tutti i file e li sostituisci a quelli del firmware italiano

3- vai in \sys\bin\ e trova un file che si chiama con uno dei seguenti nomi: ekeyb.dll ; keypad.dll ; keypad_exp.dll ; ekeyp.dll ;

quando lo trovi lo sostituisci nel tuo firmware

Quando hai fatto queste cose fai repack e flash...

N.B. Se cucini per la prima volta questo firmware ricordati di sbloccare le partizioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel mio firmware i file del keymapping sono in \private\10009d8f\ con il nome ecom-2-0.spi e srsf_3_0.bin

poi c'è l'API PtiKeymappings_555_XX.dll nella rom, XX indica il codice della lingua (05 per l'italiano, 01 per l'inglese);

Devi procedere in questo modo:

1- procurati un firmware inglese

2- vai nella cartella \private\10009d8f\ prendi tutti i file e li sostituisci a quelli del firmware italiano

3- vai in \sys\bin\ e trova un file che si chiama con uno dei seguenti nomi: ekeyb.dll ; keypad.dll ; keypad_exp.dll ; ekeyp.dll ;

quando lo trovi lo sostituisci nel tuo firmware

Quando hai fatto queste cose fai repack e flash...

N.B. Se cucini per la prima volta questo firmware ricordati di sbloccare le partizioni!

potresti dirmi che programmi mi conviene usare per fare tutto ciò? I file del firmware da leggere li devo prendere dal computer o dal cellulare? Intendo dire, devo mettere il firmware inglese sul cellulare e poi leggere i file della tastiera, oppure, salvo il firmware sul computer e con un particolare programma ne estraggo i file che mi interessano? Grazie ancora!

Modificato da mrvicio
Link to comment
Condividi su altri siti

Prima ti servono i firmware http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/235481-tutorial-download-firmware-tramite-product-code/

Poi leggi questo https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/193509-guida-generale-su-come-creare-un-cooked-firmware/

se non ci hai capito niente dai un'occhiata anche a questo https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/200498-core-rofs-uda-rom/

Scompatti il firmware inglese con Nokia Cooker e ti estrai i file che ti servono, poi apri quello italiano e sostituisci i file, niente di più semplice...

Link to comment
Condividi su altri siti

tengo a precisare un paio di cose:

_ i 3rd edition non ammettono il dead usb flash, per cui dovrai flasharlo da acceso senza spuntare tale voce

_ il flash deve andare bene al primo colpo, se dovessi fallire o qualcosa andasse storto compromettendo la funzionalità del telefono sarai costretto a recarti in assistenza per resuscitarlo (ciò per il motivo spiegato nel puto precedente)

detto questo in bocca al lupo per tale procedura... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy