Jump to content
Nokioteca Forum

Impressioni Dopo 2 Mesi Di Utilizzo


raid3n
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che sono un es possessore di Iphone4 e Samsung galaxy s2 detto questo vi scrivo cosa ne penso :

1) pesa troppo e non sono uno a cui gliene importa ma pesa davvero tanto non è un problema ma non capisco come sia possibile....

2) il SO è abbastanza stabile forse più di Android ma ogni tanto bisogna riavviarlo perchè s'impalla e qualcosa si blocca a me succede con fotocamera ed mp3

3) gestione mp3 da schifo assolutamente non all'altezza ne di android ne di Iphone, spesso mi dice che non li può riprodurre altre volte li legge... creare delle playlist è più macchinoso che con itunes tanto è che ancora non ci sono riuscito

5) troppo poche le app "importanti" devono spingere molto di più. arrivano quando non le usa più nessuno vedi ruzzle o instagram che ancora non c'è.... con importanti intendo quelle che usi con amici e colleghi che hanno gli altri smartphone

6) Ho un app per scaricare canzoni che le salva in un posto nel cellulare che non è accessibile mah...

7) la chat di facebook è accessibile a seconda di come si sente il cellulare....

8) Ho 2 programmi per andare su facebook uno che mi permette di condividere ed uno quello ufficiale per vedere i video che postano che altrimenti non è possibile vedere.....

9) applicazione di youtube da rivedere

10) per il resto è un buon telefono buona la ricezione il bluetooth le immagini i video la fotocamera la durata della batteria e le app office

Solo che mi aspettavo qualcosa di più sulla multimedialità che secondo me è molto indietro

Però io mi domando e dico il Lumia920 nasce dopo iphone4 e galaxy s2 che praticamente non hanno nessuno dei difetti descritti qui su quando si lancia un prodotto che vuole competere con la concorrenza devi farlo meglio... al massimo simile non peggio... mah

Queste sono le cose che ho notato per l'utilizzo che ne faccio io e devo dire che sto già pensando di venderlo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo su quasi tutto...

sul discorso degli mp3 credo che la "menosità" di itunes sia ineguagliabile...

io ho il 920 da dicembre e devo dire che al peso mi sono abituato...

il mio nn l'ho mai dovuto resettare...nn ha mai e dico mai crashato...e t assicuro che lo uso tantissimo...

sul punto 6 sono d'accordissimo!!!

:)

anche io,ho pensato di venderlo....

ora é uscito s4...vediamo se Microsoft si da una svegliata...

senno passero al lato oscuro...

Modificato da Excalibur_33
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti ho cambiato iphone con samsung apposta....

però ancora non ho capito se da telefono riesco a creare una playlist ho seguito anche le indicazioni ma nn ci sono riuscito e non sono uno che non smanetta....

io sto pensando all HTC ONE m7... lo trovo molto bello sempre che riesco a vendere questo almeno a 450 - 500€!!!

Samsung già l'ho avuta

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul peso non mi sono mai lamentato, però giusto stamattina ero a letto, prendo in mano il telefono e per qualche motivo mi scivola. Mi cade sul mento e inizio a sanguinare ahahah. Leggero si intende, però è veramente un'arma :D

Sul lato multimediale (musica principalmente) ho sentito molti lamentarsi, io però non lo uso come lettore mp3 quindi non avverto queste mancanze.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me S3 non piace proprio... troppo rotondo e stessa cosa dicasi per S4 poi troppa plastica secondo me come design era meglio S2....

Per rispondere a Threnino io lo uso come IPOD quando vado a correre e ti dirò che è na "tragedia" non riuscire a fare playlist però nn mi và di portarmi due cose... e quindi mi adatto.... però che palle.... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

lo trovo molto bello sempre che riesco a vendere questo almeno a 450 - 500€!!!

Guarda, io ho comprato il mio Lumia a Gennaio, usato di un mese, perfetto, con scontrino e caricabatterie wireless a 350€: dubito che tu riesca a venderlo a più di 400€... Magari se è colorato... ;-)

Io lo uso spesso come lettore mp3 e non ho mai avuto problemi con le playlist (le faccio direttamente dallo smartphone): anche se il tool è scadente e poco flessibile, se hai le idee chiare mentre le crei funziona bene. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto in ordine iphone 4 Samsung Galaxy s iphone 4s Galaxy s3 iphone 5 e poi finalmente mamma Nokia lumia 920 e sono impazzito 2/3 mesi per farlo andare come Dio comanda e provare tutte le app (ufficiali e non) che mi interessavano ma non ho riscontrato tutti sti problemi. PS non parlo del settore musica perché me ne frega poco

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque sia, tutto questo discorso sul market lascia il tempo che trova.

Molti androidiani si nascondono dietro la bandiera delle 700mila app disponibili quando più della metà sono giochi, l'altra metà è divisa tra inutilities, app bacate che rubano i dati, app non ufficiali e finalmente app ufficiali funzionanti.

Vorrei fare quindi una statistica sul numero effettivo di app installate e utilizzate. A prescindere da sistema operativo e giochi, il numero è sempre lo stesso, uguale per tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque sia, tutto questo discorso sul market lascia il tempo che trova.

Molti androidiani si nascondono dietro la bandiera delle 700mila app disponibili quando più della metà sono giochi, l'altra metà è divisa tra inutilities, app bacate che rubano i dati, app non ufficiali e finalmente app ufficiali funzionanti.

Vorrei fare quindi una statistica sul numero effettivo di app installate e utilizzate. A prescindere da sistema operativo e giochi, il numero è sempre lo stesso, uguale per tutti.

Io credo che il discorso sia proprio l'opposto... la possibilità di scegliere che te non hai, anche perchè quello che piace a me potrebbe non piacere a te e viceversa.... che poi molte di android siano pessime nessuno lo mette in dubbio ma ci sono delle lacune oscene nel wp store.

Io ho un account instagram che non posso usare perchè la app non c'è secondo te è giusto?

E cmq come ho scritto sopra è poco funzionale sotto diversi aspetti, fermo restando che lo trovo un buon telefono e a livello software un buon compromesso tra la chiusura di apple e la troppa apertura di android.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che il discorso sia proprio l'opposto... la possibilità di scegliere che te non hai, anche perchè quello che piace a me potrebbe non piacere a te e viceversa.... che poi molte di android siano pessime nessuno lo mette in dubbio ma ci sono delle lacune oscene nel wp store.

Io ho un account instagram che non posso usare perchè la app non c'è secondo te è giusto?

E cmq come ho scritto sopra è poco funzionale sotto diversi aspetti, fermo restando che lo trovo un buon telefono e a livello software un buon compromesso tra la chiusura di apple e la troppa apertura di android.

Da quando instagram è una discriminante?

Se per te è importante, manda una lettera agli sviluppatori di instagram, visto che la responsabilità di microsoft è parziale.

Lo so che il tuo è soltanto un esempio riguardo ad una delle applicazioni più utilizzate, ma su WP ci sono anche altre applicazioni analoghe.

In realtà, la critica che molti muovono a WP8 non è lo store scarso in senso generico, ma è la mancanza di QUELLE 3 app di numero che le stesse persone ritengono fondamentali.

Da quanto è uscito Ruzzle, ora WP8 è migliorato? No, è uguale a prima, quei frignoni ora devono trovare un altro alibi. Instagram uscirà a breve, vedrai che ci sarà ancora qualcos'altro...

Da oggi per un paio di settimane c'è Angry Birds gratuito, tutti quelli che si lamentano di A) non ci sono giochi b) costano troppo staranno in letargo per un paio di settimane, appunto :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ma avete presente le lacune vergognose di windows?

se provate a controbattere dicendo che la chiusura è per la sicurezza e android è pieno di virus vi rispondo:

un utente di android intelligente attua delle contromisure, tra cui l'installazione di un buon software antivirus e firewall.

Link to comment
Condividi su altri siti

io sinceramente sono rimasto deluso dalla resistenza del mio nokia lumia 920.. preso da 1 mese caduto a terra dalla tasca dei jeans il displei rotto.. io abbituato con i nokia che ci gioco a pallone immagina na delusione.. .. :( cara nokia ti compravo x la resistenza non certo x l'estetica.. ma cavolo se viene a mancare questa la robustezza .. allora inizierò a guardare anche altri telefonini..

Link to comment
Condividi su altri siti

ma avete presente le lacune vergognose di windows?

se provate a controbattere dicendo che la chiusura è per la sicurezza e android è pieno di virus vi rispondo:

un utente di android intelligente attua delle contromisure, tra cui l'installazione di un buon software antivirus e firewall.

il 90% di utenti Android non sa neanche cosa significhi firewall...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma avete presente le lacune vergognose di windows?

se provate a controbattere dicendo che la chiusura è per la sicurezza e android è pieno di virus vi rispondo:

un utente di android intelligente attua delle contromisure, tra cui l'installazione di un buon software antivirus e firewall.

Spero tu stia scherzando...

Quali sarebbero le lacune vergognose? Instagram?

E da quando in qua bisogna installare antivirus e firewall pure su un cavolo di telefono? Ammesso che esistano antivirus e firewall per un telefono....

Io dovrei spendere x centinaia di euro per un colabrodo?

Pensa che io non ho installato nulla di tutto ciò nè sul mio pc desktop nè sul mio portatile. Mai problemi, quelli integrati in windows sono più che sufficienti per i grossi pericoli...

Modificato da threnino
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Da 1 settimana sono anche io possessore di un bel 920.

Preciso che ho fatto tutta la carriera NOKIA partendo dal 2330 passando poi dal N73/N85 e del mitico N8.

Volendo cambiare, verso fine 2012 mi sono preso un HTC OX+.

Su carta un cellulare davvero fenomenale...

Nel Play store trovi praticamente tutto ma in effetti una buona parte di app non funziona o sono patacche, comunque con pazienza, sono riuscito a trovare tutto quello che cercavo (e anche di + viste le 260 app istallate)

Nessun problema di memoria o gestione/impallamenti o altro.

La fotocamera però era davvero una "ciofeca" (cosa condivisa da molti utenti di forum) e poi tutta un'altra serie di problemi sino a 1 settimana fa che per grazia del mio rivenditore, me lo ha cambiato con un LUMIA 920.

In questa settimana l'ho provato a lungo e devo dire che é un ottimo terminale.

Sino ad ora (ca. 100 app istallate) non si é mai impallato ne altro.

La batteria non é chissa cosa ma mi permette comunque di arrivare a sera.

Navigatore, come in tradizion nokia, é più che ottimo e con l'app +"trisiri" si riesce pure a farlo partire con un indirizzo di destinazione a comando vocale.

La fotocamera é veramente buona anche se qualche miglioramento software/compressione é sicuramente da fare (in notturna é uno spettacolo)

Vero che mancano molte app (rispetto ad altri OS) ma arriveranno (spero).

Sarebbe utile inserire come sistema di pagamento o l'addebito sul proprio conto telefonico o la creazione di una carta prepagata del tipo itunes.

Per ora sono soddisfattissimo (e sono molto critico di solito) e vedremo come va...

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

io sinceramente sono rimasto deluso dalla resistenza del mio nokia lumia 920.. preso da 1 mese caduto a terra dalla tasca dei jeans il displei rotto.. io abbituato con i nokia che ci gioco a pallone immagina na delusione.. .. :( cara nokia ti compravo x la resistenza non certo x l'estetica.. ma cavolo se viene a mancare questa la robustezza .. allora inizierò a guardare anche altri telefonini..

cavolo eppure su you tube fanno vedere di quei video che lo prendono e lo lanciano in aria,contro un muro ecc...eppure a rompersi ce ne vuole!!!!quando l'ho comprato,il venditore mi ha dato una dimostrazione capovolgendolo e sbattendolo sulla scrivania!ci sono rimasto!

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo postare la mia opinione dopo 2 mesi di utilizzo: iniziamo dicendo che il telefono è in assistenza perché inondato di polvere nella cam frontale e nei sensori.

vado con ordine, il problema che più ha pesato in questo telefono dal mio punto di vista è l'assemblaggio e la qualità complessiva. venivo da lumia 800 che mi ha dato impressioni migliori. Plastiche della scocca di 920 iper sensibili ai graffi nonostante io usi una cover simil-calza in microfibra. schermo ipersensibile ai micrograffi, usato come usavo 800, tenuto in maniera maniacale, e devo ammettere che al sole i micrograffi sono davvero molti.

la scocca è assemblata in modo un po' meno compatto, scricchiola un pochetto.

dal punto di vista software non mi lamento, dei giochi non mi interessa,e tutto il resto mi va bene. amo il sistema operativo e per questo compro i lumia. dopo questa esperienza qualitativa(polvere in primis) un po' deprimente spero che i competitor lancino qualcosa id competitivo con questo sistema operativo. non ricomprerei volentieri nokia solo per le millemila chiamate mail inviate con frequenza giornaliera per discutere circa la polvere sullo schermo.

unico neo ancora è la batteria, l'autonomia non è così buona, speravo un pelino meglio.

qui ho elencato solo gli aspetti negativi ovviamente. di positivo c'è tutto il resto: veloce, efficiente, intuitivo e smart.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

premetto che non ho letto tutto, volevo solo dare le mie impressioni dopo una settimana circa.Scaricati tutti gli aggiornamenti proposti.

lati negativi: con schermo bloccato non vengono segnalate chiamate perse e sms URGE SOLUZIONE! , durata batteria scarsa non si arriva a fine giornata (rete dati on, wifi e bluetooth off) circa 20 chiamate da 1 minuto e uso "smodato" delle email (lavoro).

lati positivi: tutto il resto, spettacolare !!

Tenete presente che della fotocamera non parlo in quanto poco esperto e scarsamente interessato.

Arrivo da Nokia E7 (fantastico pure quello) cambiato solo a causa dei lunghi tempi di riparazione ma di quello posto in assistenza.

avanti androidiani\iphoniani UCCIDETEMI :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, delle mancanze (sempre meno a dire la verità) rispetto a symbian non parliamo più. Io ho avuto il piacere di provare un 920 nuovo per un paio di giorni e devo dire che rispetto a quello che acquistai un anno fa all'uscita, sembra un altro telefono! Molte opzioni di sistema in più, maggiore gestibilita' e fotocamera notevolmente migliorata. Nello store ci sono moltissime più app di quelle che in realtà mi servono. Per quello che costa ora è sicuramente un affare....Può piacere o meno, sia il tel che il sistema operativo, ma se qualcosa non va nei nuovi modelli è una percentuale che si riscontra come in tutte le marche. Controllare gli altri forum per credere...;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy