Jump to content
Nokioteca Forum

Finalmente La Hd 7990 Ufficiale!


vinceN70
 Share

Recommended Posts

La AMD ha lanciato qualche settimana fa la HD7990 ufficiale, prima di lei ci sono state solo 3 HD7990 unofficial: la Club3D HD7990, la Club3D Devil13 HD7990 e la Asus ROG Ares II... :) tutte sono fusioni di 2 HD7970 su un unico PCB ma non sono state supportate ufficialmente da AMD...ebbene questo silenzio da parte della casa rossa e nera è finito con l'uscita della HD7990 marchiata AMD:

AMD_Radeon_HD_7990_9-e1366813133900.jpg

a differenza delle altre non ufficiali essa è a "soli" 2 piani invece che 3, la vera novità per la casa è che le ventole non sono radiali con aspirazione dal centro ma bensì soffianti assiali, mentre il layout a 2 gpu HD7970 è rimasto tale come le altre, per i requisiti di potenza essa richiede "solo" 2 connettori a 8pin mentre le altre hanno bisogno di 3 di quei connettori... :) eccovi la recensione:

http://www.bit-tech.net/hardware/2013/04/24/amd-radeon-hd-7990-6gb-review/1

prezzo di circa 950€, più o meno come la GTX690 Titan, tuttavia con 250€ in meno ci si comprano 2 HD7970 da buttare in CrossfireX ottenendo prestazioni circa simili... :) a voi la scelta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io aspetterei....

Prendere 2 7970.... si risparmia nel breve periodo, ma poi si è comunque costretti a comprarne una nuova dopo poco.

OT: con l'avvento delle nuove console (8 giga per dire una spec), videogiocare da pc è praticamente impossibile o mi sbaglio? Ormai con 4giga di ram.... che ci faccio? Guarda se devo cambiare procio, ram e gpu.... altro che 950€.......

Link to comment
Condividi su altri siti

beh oggi come oggi 8giga di ram sono lo standard... :) comunque sia una high end level card riesce a giocare tutti i giochi per 1 massimo 1.5 anni al massimo delle prestazioni (naturalmente sto parlando di giochi del calibro di crysis o battlefield come grafica), dopo si è costretti a cambiarla o a ridurre i dettagli... :) il pc è molto più invecchiabile di una playstation, però ti permette di giocare tutti i giochi che sono usciti sin dalla notte dei tempi! :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

beh oggi come oggi 8giga di ram sono lo standard... :) comunque sia una high end level card riesce a giocare tutti i giochi per 1 massimo 1.5 anni al massimo delle prestazioni (naturalmente sto parlando di giochi del calibro di crysis o battlefield come grafica), dopo si è costretti a cambiarla o a ridurre i dettagli... :) il pc è molto più invecchiabile di una playstation, però ti permette di giocare tutti i giochi che sono usciti sin dalla notte dei tempi! :lol:

Vabbè per giochi certo che si intende crysis xD e che mi rode dargli 1000€ ogni 2 anni.....

Tra poco un amico mi presta Tomb Raider..... staremo a vedere...

Male che vada diminuisco la grafica e vado di immaginazione! :tongue:

Se solo i componenti fosse un po più economici.... tra ssd, gpu,cpu,ram.... mi rode cambiare tutto per giocare in modo 'umano'. Riguardo la ram e l'ssd tutto sommato è giusto così, tutto il pc si rinvigorisce, ma la gpu... è fine a se stessa. Puro gaming.

L'unico motivo per cui ancora gioco col pc e per le mod e patch non ufficiali. E' molto facile farsele 'in casa' rispetto alla console.

Riguardo al procio non saprei.... funziona bene e non è minimamente stressato.... ma come hai detto tu se dovessi cambiare gpu dovrei anche cambiare procio.... Tu quale consiglieresti?

Link to comment
Condividi su altri siti

senza contare che l'FX-8350 è discretamente più economico e in alcuni casi batte pure il 3770k (da non overclockati entrambi)... :) di norma la coppia Intel-Nvidia la si sceglie per chi ha bisogno di risorse di calcolo o di risorse per il 3d (vedi grafica o ingegneria come nel mio caso), intel garantisce ottime prestazioni di calcolo mentre Nvidia ottime prestazioni 3D...per il gaming puro AMD è sicuramente una scelta premiante, primo per gli elevati livelli di overclock del processore e l'estrema facilità con cui lo si può eseguire, secondo perchè pure certe schede grafiche sono ampiamente overclockabili senza paura, le Nvidia non si prestano a livelli di delta overclock come le avversarie AMD... :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho una notizia brutta e una bella.

La bella è che la scheda madre supporta fino a 16gb di ram.

La cattiva è che può montare solo intel.

Considerando che ho un i5 di prima generazione.... credo sia ora di cambiare....

PS: la gpu la overclockai dopo il primo mese d'acquisto....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho una notizia brutta e una bella.

La bella è che la scheda madre supporta fino a 16gb di ram.

La cattiva è che può montare solo intel.

Considerando che ho un i5 di prima generazione.... credo sia ora di cambiare....

PS: la gpu la overclockai dopo il primo mese d'acquisto....

questo discorso lo facemmo tempo fa se ricordi bene, tu mi dicesti il processore (i5 750) e io ti dissi che puoi montare al massimo l'i7 880... :) la TDP è la stessa del tuo processore attuale (naturalmente non O.Clockato) per cui il dissipatore potresti tenerlo uguale, per la ram al massimo puoi montare una ddr3 pc10600 a 1333MHz... :) naturalmente se agisci sui parametri di overclock magari puoi spingere un po' di più sulla ram e magari metterne la pc12800 a 1600MHz, ma poi non so se la scheda madre tua la supporti.. :) l'unica cosa è che è difficile da reperire un processore del genere, ecco comunque gli i7 8xx supportati:

http://ark.intel.com/it/products/series/43123

gli i7 860 e gli 875k sono molto più reperibili... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

SIcuro? Cavolo..... per mettere un i7 880 mi tengo l'i5 750

Questa è la MB

http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-p55-ud3_10/overview/

Dai che va a finire che l'unica cosa che non cambio è il case

di i7 860 se ne trovano anche a meno di 200€, ti porti a casa un quad core a 8 thread... :) di sicuro è un miglioramento senza un'eccessiva spesa... :) cmq puoi andare anche di SLI o crossfire volendo...

Link to comment
Condividi su altri siti

di i7 860 se ne trovano anche a meno di 200€, ti porti a casa un quad core a 8 thread... :) di sicuro è un miglioramento senza un'eccessiva spesa... :) cmq puoi andare anche di SLI o crossfire volendo...

Continuo ad usarlo così com'è, quando si scassa qualcosa, cambio tutto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy