Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Chiararte

Aiutoooo! Hack Nokia 500 E Galleria Che Non Si Apre :(

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Oggi pomeriggio ho provato a cambiare il font del mio nokia 500, facendo l'hack e seguendo la guida del forum.

Font cambiato, telefono a posto se non per un particolare ... NON SI APRE PIU' LA GALLERIA!!!!!!!!

Ho provato a riavviarlo, a formattare la MMC, a ripristinare le impostazioni iniziali ... ho fatto addirittura l'hard reset, ma nienteeeeeeeeeeeeeee! La galleria non si apre! Oltretutto, dopo l'hard reset, mi sono comparse un sacco di icone rosse con nomi strani, di cui non ho capito la funzione ... Qualcuno mi aiuta??

Ciao, collega il cell. a pcsuite e in aggiornamento sw trovi anche la dicitura reinstalla software o simile. Dovresti risolvere.

• Like 1

grazie per la risposta! Ho reinstallato il software e adesso la galleria si apre!

Posso chiederti un'altra cosa? Le icone strane ci sono ancora .. Hanno nomi tipo "ombegine", "iaprunner" ... Sai cosa sono? Qualcuno che abbia avuto questo problema e ha risolto?

grazie per la risposta! Ho reinstallato il software e adesso la galleria si apre!

Posso chiederti un'altra cosa? Le icone strane ci sono ancora .. Hanno nomi tipo "ombegine", "iaprunner" ... Sai cosa sono? Qualcuno che abbia avuto questo problema e ha risolto?

Sono componenti 'nascosti' dell'os che permettono il suo corretto funzionamento. Ti consiglio di:

effettuare un hard reset

reinstallare il firmware

rieffettuare un hard reset

• Like 1

ti ringrazio per il consiglio! Ho fatto come dicevi, però purtroppo le icone sono ancora lì.. Non è che ho combinato qualcosa quando ho usato x-plore?? :(

ti ringrazio per il consiglio! Ho fatto come dicevi, però purtroppo le icone sono ancora lì.. Non è che ho combinato qualcosa quando ho usato x-plore?? :(

Dubito. Comunque avresti comunque dovuto risolvere con la reinstallazione del firmware :mumble:

• Like 1

nfatti, anch'io lo pensavo.. Il telefono comunque funziona bene, a parte questo inconveniente. Continuerò a cercare una soluzione. Grazie per l'interessamento!:)

Sono componenti 'nascosti' dell'os che permettono il suo corretto funzionamento. Ti consiglio di:

effettuare un hard reset

reinstallare il firmware

rieffettuare un hard reset

Fare un hard reset dopo la reinstallazione del fw non ha senso a mio parere.. Non l'hard reset si perdono delle app come lo store (almeno una volta era cosi..).. Io opterei per i primi 2 punti e basta.. Senza il ripristino del backup poichè magari è quello che crea problemi.. In piu farei dei test anche con la memory card..

• Like 1

In effetti, con il primo hard reset (quello fatto prima di chiedere sul forum) ho perso Nokia store.. Nel senso che è diventata un'altra "icona rossa" e se ci clicco sopra non sì apre.. Ma cosa potrei fare con la mmc? Ho già provato a formattarla..

In effetti, con il primo hard reset (quello fatto prima di chiedere sul forum) ho perso Nokia store.. Nel senso che è diventata un'altra "icona rossa" e se ci clicco sopra non sì apre.. Ma cosa potrei fare con la mmc? Ho già provato a formattarla..

Ciao, per ovi store sul sito del nokia beta labs trovi il sis da installare, per le icone rosse c'e' da capire se sono sulla memoria di massa o sulla mmc o su c, perche' se sono sulla memoria si massa c'e' la probabilita' che alcune app che avevi installato prima dell' hard reset siano parzialmente state cancellate, fai allora una formatazione sia della mmc che della memoria di massa, poi hard reset e quindi reinstalla il fw tramite suite.

Grazie per la risposta, adesso ci provo e ti faccio sapere!

(comunque, ho già privato ad installare il sis di store da beta labs, ma non ci riesco o.O)