Jump to content
Nokioteca Forum

Non Riesco A Chiamare


bruinel
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Hai provato a veder che il problema non sia la SIM? Anche se improbabile, potresti fare una prova con un altro telefono.

In caso effettua un hard reset come spiegato qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sul-nokia-lumia/?p=2020752#entry2020752

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

il mio amico aveva lo stesso problema. Si pensava che fosse il telefono ma prima di andare in assistenza è andato nel punto Tim. Gli hanno cambiato la sim card. Il giorno dopo il telefono era ancora più morto. Non telefonava e non riceveva più assolutamente. E' tornato al punto Tim. Seconda sim cambiata: questa volta funziona bene. Non era colpa del telefono.

Modificato da artes
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiorno la situazione. Nonostante il telefono sembrasse rifunzionare dopo il cambio di sim il problema continua a sussistere. Se si prende il numero dai contatti il telefono non riesce a collegarsi e a fare la chiamata (si sente un tu tu tu strano). SE invece si va sull'icona con la cornetta o si digitano i numeri manualmente si riesce a telefonare. Un soft reset non è servito a niente. Rimane effettuare l'hard reset dopodiché se continua a non funzionare non rimane altro essendo in garanzia dirigersi verso l'assistenza o prendere il telefono e buttarlo in un fiume. A parer mio la vecchia generazione di telefoni Nokia Windows non è davvero ne performante ne efficiente. Da evitare come la peste. Speriamo nell'hard reset quindi.


tu risolto il problema?

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

oggi ho effettuato l'hard reset e mi pare di aver risolto il problema . Infatti ho fatto molti tentativi e adesso funziona tutto correttamente ma lo testerò anche domani. Intanto ho dovuto reinstallare tutte le apps che avevo ecc.

Sempre sperando che adesso vada tutto ok. Aggiornerò la situazione per confermare di aver risolto il problema. Per ora tutto ok.

Modificato da artes
Link to comment
Condividi su altri siti

ho riconsegnato il telefono all'amico dopo averlo provato. Ho notato che nella maggior parte delle volte il telefono funzionava correttamente. In alcuni casi però la chiamata è partita ma il telefono l'ha chiusa subito o dava il segnale occupato come quando un numero è sbagliato e chiudeva la chiamata. Ho notato che vi sono delle perdite di segnale improvvise e poi picchi di segnale pieno. Penso che il problema sia a qualcosa inerente la ricezione legata al telefono. Però ora il mio amico non mi ha riportato più lamentele. Vedremo nei prox giorni. Se il problema è nell'antenna interna penso che l'unica via sia l'assistenza. Staremo a vedere. Aggiornerò la situazione tra qualche giorno o in caso di malfunzionamenti,

Modificato da artes
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy