Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione 3G Con C6-01


matteocd
 Share

Recommended Posts

Ciao,

da qualche giorno ho grossi problemi con la connessione 3G del mio cellulare (C6-01 con tutti gli aggiornamenti effettuati), praticamente a volte sparisce del tutto la connessione.

Ho notato che la cosa è a zone, per esempio, io abito in campagna, la linea non è il massimo, ma non ho mai avuto grossi problemi, ma da sabato è praticamente impossibile utilizzare internet, mentre lavoro a Padova e qui ovviamente ripetitori ovunque e linea al massimo.

Potrei sbagliarmi, ma semra quasi che in zone dove la ricezione è al massimo, vada tutto bene, mentre in posti dove la ricezione è un po' meno forte, il cellulare non prenda proprio per niente...

Ho chiamato pure la Vodafone che faranno un controllo, ma ho dubbi che sia un problema loro, il cellulare di mio fratello (anch'esso Vodafone) non ha problemi di rete, e non ho sentito di altri che abbiano lo stesso problema.

Che può aiutarmi? :mumble:

P.S.: è stata una cosa totalmente improvvisa, il telefono non ha preso colpi prima che succedesse, e nel frattempo ho già provato a spegnerlo, anche togliendo la batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti descrivere meglio il problema, cosa intendi per "è impossibile usare internet"? intendi dire che ti da errori in connessione oppure che va molto lento o che si connette ma non carica le pagine web? :) le applicazioni accessorie che usano internet (mail o whatsapp se le hai) vanno oppure non scaricano dati nemmeno loro? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, se fosse effettivamente un problema del telefono, lo trovo talmente strano ke faccio fatica a spiegarmi... :blink:

Intendo linea quasi assente o del tutto assente, internet inaccessibile, per Whatsapp se riesco a trovare un po dove ho un minimo di linea i messaggi arrivano.

Ma in alcuni posti (esempio casa mia ho trovato una sola stanza dove prende) la linea è un miraggio (e qui traffico dati = 0)... :mumble:

Va a zone, ne sono certo, stasera per esempio sono stato in un altro paese un po' imbucato dove sicuramente la ricezione non e forte come in città e tutta la sera continuava a chiedermi "ricerca operatore" e non lo trovava (salvo poi trovarmi in un colpo solo tanti messaggi di Whatsapp)...

Ca**o, non capisco, sembra più un problema della Vodafone, ma non può essere, ce l'ho solo io... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy