Jump to content
Nokioteca Forum

Raccolta Firmware Da Navifirm


Recommended Posts

Però ragazzi, cercate di pubblicizzare meglio, magari attraverso il blog questa discussione... io me ne sono accorto per miracolo, altrimenti non avrei mai condiviso la mia cache...

Comunque solo per l'ultimo firmware >.>

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Però ragazzi, cercate di pubblicizzare meglio, magari attraverso il blog questa discussione... io me ne sono accorto per miracolo, altrimenti non avrei mai condiviso la mia cache...

Comunque solo per l'ultimo firmware >.>

Meglio di niente! :thumbs: Mi dispiace ragazzi, io Navifirm lo avrò usato 2-3 volte, poi ho sempre installato cfw :(

Link to comment
Condividi su altri siti

A causa della chiusura del server di navifirm apro questa discussione per fare una raccolta dei firmware originali di ogni modello; questa raccolta può tornare utile:

-a chi vuole iniziare a cucinare un firmware

-agli utenti che vogliono flashare un nuovo cfw ma hanno solo alcuni file del firmware

-agli utenti che hanno un cfw e vogliono ritornare al firmware originale

Chiunque abbia a disposizione un FIRMWARE SCARICATO DA NAVIFIRM può condividerlo postando il link e sarà aggiunto in prima pagina.

Elenco dei firmware disponibili:

Nokia c6-00:

- RM612_0595425_42.0.004

- RM612_0585907_40.0.021

- RM612_0595425_20.0.042

Nokia N97 mini:

- RM555_0585089_30.0.004

Nokia 5800 XpressMusic:

- RM356_0577445_60.0.003

- RM356_0559360_60.0.3

- RM356_0595998_52.0.101

Nokia 5230:

- RM588_0598514_51.6.002

Il.Socio dice:

"Imho, un mezzo molto piu' efficente è quello di condividere la cache di navifirm... mettendo insieme tutte le cache, si arriverà presto ad ottenere tutti i link di tutti i fw disponibili.

Mettere in condivisione una cache equivale ad uppare una manciata di mb e permette il download di diversi firmware.

Mettere in condivisione i firmware, invece, significa dover uppare centinaia di mb per ciascun firmware.

Una cache completa occuperà max un centinaio di mb compressi... e permetterà il download di tutti quanti i firmware.

Io condivido la mia cache, tu la prendi e la metti nel tuo NaviFirm.

Dopodichè il fw lo scarichi usando NaviFirm, come hai sempre fatto... (senza mai svuotare la cache)

La cosa funzionerà esclusivamente per quei firmware che sono già indicizzati in cache.

La cosa ideale, sarebbe riuscire mettere insieme tutte le varie Cache, cosi' da ricreare una Cache globale che indicizza tutti i fw di tutti i modelli."

L'attuale raccolta delle cache contiene:

Nokia Lumia 920 (RM-820/RM-821/RM-822)

Nokia Lumia 920T (RM-867)

Nokia E7-00 (RM-626)

Nokia N8 (RM-596)

- cache

Sarei lieto se collaboraste alla raccolta...

Buona sera, qualche giorno fà ho eliminato con successo il brand del lumia 610, adesso volevo farlo anche per il lumia 710 e...sorpresa, navfirm non rilascia più firmware.

Imbattendomi in questa discussione, mi son ricordato che nel cestino avevo ancora il firmware rm-835.

Vorrei poter essere di aiuto a chi ne ha bisogno, è la prima volta che scrivo in un forum, come faccio a mettere a disposizione più di 300MB di firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buona sera, qualche giorno fà ho eliminato con successo il brand del lumia 610, adesso volevo farlo anche per il lumia 710 e...sorpresa, navfirm non rilascia più firmware.

Imbattendomi in questa discussione, mi son ricordato che nel cestino avevo ancora il firmware rm-835.

Vorrei poter essere di aiuto a chi ne ha bisogno, è la prima volta che scrivo in un forum, come faccio a mettere a disposizione più di 300MB di firmware?

Ciao, grazie della collaborazione...

Devi caricarli su un sito e poi mettere qui il link, se non hai un account non ti preoccupare che su alcuni siti non c'è bisogno di registrarti per caricare i file...se hai bisogno di altro aiuto sono qui ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Capito XD io comunque sto cercando anche su facebook qualcuno che lo utilizzi, perché è davvero importante D:

Forse ho trovato uno con la cache del 5800D O.o

PS: aggiungete in prima pagina, poiché presente nella mia cache, c'è anche l'N79 RM-348 e RM-350 Fw 32.1

Modificato da Rikkardo92
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

potresti aggiungere la funzionalità di download anche dietro proxy?

Dovrebbe già essere gestito dalla versione attuale...

ti riporto un post che ho fatto altrove:

Note: your proxy must support https...

You have to edit the .config file to set the proxy address
<setting name="Proxy" serializeAs="String">
<value>Insert the proxy address here</value>
</setting>

Set the proxy port (443 is the default value for HTTPS)
<setting name="Port" serializeAs="String">
<value>443</value>
</setting>

And if your proxy requires authentication, then you'll need to set values for username and password too... otherwise, leave them empty
<setting name="User" serializeAs="String">
<value>your username</value>
</setting>
<setting name="Password" serializeAs="String">
<value>your password</value>
</setting>
@rikkardo... se tutto va come deve, ci sarà una prima beta la prox settimana.

Ma non ci contare troppo, perchè per le leggy di Murphy, mai nulla va come deve :lol:

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho da poco notato che la nokia ha bloccato il download dei firmware. da tutte le versioni di navfirm. e ora a me servirebbe quello originale del nokia 808 pureview nero.e cioè nokia belle feature pack 1. rm-807. la nokia non doveva bloccarli! ora se va in brick il cell siamo costretti a portarli al centro assistenza?? quando noi lo sapevamo fare già da noi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy