Jump to content
Nokioteca Forum

[Tutorial] Download Firmware Tramite Product Code

mancae90
 Share

Recommended Posts

quando devo avviare il programma mi da questo errore Nokia.ApplicationService.exe not found. come risolvo? ho eseguito i primi passaggi alla lettera

P.S. Ho trovato un sito dove cercando il modello del vostro cellulare vi darà tutti i relativi firmware.

Hai già provato a reinstallare ncs?

Ciao a tutti, purtroppo mentre facevo un hard reset il mio lumia 920 H3G si è bloccato, così volevo rimettere il firmware manualmente ma su nokia care suite appena premo download mi compare un'errore che mi chiude tutte le finestre. Non posso portarlo in assistenza perch+ col cellulare ci vivo. HELP ME

Che errore compare?

• 2 weeks later...

Da poco è stata rilasciata una nuova versione di Nokia Care Suite. E' numerata 2013.20.5.3, ma non installatela altrimenti non si avrà la possibilità di scaricare i firmware dai server nokia.

Se malauguratamente avete installato questa versione, disinstallatela e prendete l'eseguibile da qui NokiaCareSuiteForStore-2013_13_4_4.exe.

Da poco è stata rilasciata una nuova versione di Nokia Care Suite. E' numerata 2013.20.5.3, ma non installatela altrimenti non si avrà la possibilità di scaricare i firmware dai server nokia.

Se malauguratamente avete installato questa versione, disinstallatela e prendete l'eseguibile da qui NokiaCareSuiteForStore-2013_13_4_4.exe.

buono da sapere ... non si potrà aggiornare finchè non paccheranno il file da sostituire o mai ???

Per quel che ho visto dall'upgrade, si son aggiornati solo il tool per il flashing e multisoftware updater quindi visto che l'aggiornamento ha portato solo il blocco ai non autorizzati, rimanere alla versione 13.4.4 non è un problema.

Per quel che ho visto dall'upgrade, si son aggiornati solo il tool per il flashing e multisoftware updater quindi visto che l'aggiornamento ha portato solo il blocco ai non autorizzati, rimanere alla versione 13.4.4 non è un problema.

Speriamo solo ke non ci vogliano tagliare fuori del tutto (dopo il povero NaviFirm) e ora questa "carognata"

salve a tutti,

ho seguito passo passo la guida ma non riesco a fare il sign in, al momento di farlo non mi esce nulla nella casellina "sign in to:"
ho provato a disinstallare e a rifarlo ma sempre lo stesso effetto e mi dice nella tendina TOOL: "network is not aviable now". C'è qulache modo per far andare questo navifirm?

A questo punto volevo chiedervi se è necessario far tutto questo visto che ho un nokia 5800 rm-356 e volevo metterci la rom di anna v7.9, o se ci fosse magari un altro modo

scusatemi ma non ci capisco granchè e non so se sono andato off-topic
grazie mille

Scarica il pacchetto e lo scompatti nella sottocartella di navifirm che si chiama appunto cache, apri navifirm e scarichi il firmware...per flashare questa guida è ottima http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/

basta usare il tasto cerca :P

Leggi qui e comunque evita post consecutivi. Usa il pulsante di modifica.

Installazione software
Il software di cui si avrà bisogno è Nokia Care Suite.
Installate NokiaCareSuiteForStore-2013_13_4_4.exe [Nota: NON scaricate la versione 2013_20_5_3 altrimenti il metodo non funzionerà].

Se avete problemi con l'installazione della versione 13.4.4 scaricate e installate prima la versione 2012.45.4.5 e poi procedete con l'aggiornamento alla 13.4.4 tramite l'installer scaricato da sopra.

Una volta fatto, raggiungete la cartella C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Drivers e installare i seguenti driver aggiuntivi (se i driver non sono presenti nella cartella, scaricateli cliccando sul nome qui in basso):

Oltre a questi driver bisogna installare:

Noda non si installa proprio in un sistema operativo a 64Bit :( devo farmi una macchina 32 secondo te?

io per farlo funzionare ho installato sia la 32 che la 64 bit ... poi a quel punto è andato tutto liscio !

raga, vorrei creare una copia di backup del mio firmware del nokia 820 brand tim, nel app "extra+info" di nokia sotto la voce "manufacturer name" mi spunta RM-825_eu_euro1_262, sono andato a ricercare la corrispondenza quì: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=229245 ma non corrisponde a nessun product code, sbaglio qualcosa io??

EDIT:

l'ho trovato sotto la batteria, il mio corrisponde a 059R0H6

spero possa servire a qualcuno

P.S. dopo aver fatto il backup di quello brand, dovrei prenderne uno "puro by Nokia" il mio lumia 820 è rosso non sò se serva a qualcosa quest'info, quale posso prendere?

Edited by bloover