Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Nokia 808 41Mp Con Os Winphone8


CarlitosMelis
 Share

Recommended Posts

Cofrontando i due modelli 808 e 1020 sul sito della Nokia ho notato che anche se forse è troppo presto per dirlo ma Nokia 808 PureView ne esce parzialmente vincitore anche se i dati sul sito risultano o non completi o assenti!

Se prendiamo per esempio il peso 1020 non è poi così leggero rispetto a 808!11 grammi di differenza non sono poi così tanti!

Lo schermo secondo me è troppo grande già il 4" di 808 è grande più grande o ti spadelli la faccia o semplicemente non serve a nulla un cellulare con uno schermo del genere, già è ottimo su 808 pur non essendo in hd!

Se parliamo della fotocamera anche se dobbiamo aspettare qualche prova in più il fatto di poter zoommare nei video solo per 6x con 1020 è la metà dello zoom di 808 è già un piccolo svantaggio(poi tanto di cappello a Nokia che ha inserito lo zoom nel video è già tanto che ci sia a questo punto!).

E' vero che 1020 monta ois e che con luce scarsa sarà molto performante ma ancora bisogna vedere quanto i colori siano veri o semplicemente sparati per far gridare al miracolo o semplicemente:WOW!

E non ho elencato tutte le solite assenze dell'usbotg e dell'uscita hdmi.

Se da un lato 1020 è un 808 migliorato e diverso già a partire dal so, penso che 808 difficilmente a livello fotografico sarà soppiantato o meglio se lo sarà è semplicemente perché è morto molto prima del suo tempo ma certamente non per la sua qualità...e se oggi come oggi vuoi un device con una fotocamera da sbrego la scelta cade per forza su 1020(di 808 non ce ne sono quasi più!!!).

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

L'unico vero problema del 1020 è sempre windows. Credo sia stata una mossa coraggiosa da parte di nokia investire molto su questo device. Windows per ora cresce lentamente, forse troppo. Ecco che il 1020 può essere lo specchietto per le allodole.

Il confronto col 808 è abbastanza ingiusto: nuovo sensore (tra l'altro BSI), nuove lenti, nuovo proce, camera pro. E' bastata la presentazione per capire l'enorme passo in avanti fatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

invece secondo me WP sta crescendo sempre più ed anche velocemente, si son già raggiunte le 150mila app, le cose principali e più diffuse si riescono a trovare facilmente, inoltre il sistema è molto veloce e stabile, facile ed innovativo!! a me piace molto, e non vedo l'ora di provarlo, ma attenderò il prezzo di questo 10 20!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Costerà 699 euro! :smile_anim:

Giorgio:Nokia pro camera è una applicazione che ti permette di gestire la fotocamera(sui vecchi symbian non serviva tale app in quanto era già tutto intregrato nel sistema)in quanto con WP hanno misteriosamente da sempre avuto difficoltà anche solo a inserire lo zoom nei video, questa app va colmare queste assenze del sistema operativo, per carità meglio la sua presenza che la sua assenza!

Può anche essere tutto nuovo ma non è detto che sia migliore!!Anzi a volte capita che sia il contrario!!

Bisogna aspettare e sicuramente i confronti non si fanno guardando solo lo zoom per dire che 1020 è migliore di 808...

Vedremo non mi stupirei se 1020 risultasse essere un device che riproduce sì belle immagini ma false...le foto non devono essere solo belle magari con colori sparati devono essere reali e vere! :smile_anim: !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy