Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Caricabatteria Wireless


Karlo1200S
 Share

Recommended Posts

A volte mi capita che dopo aver appoggiato il telefono sul caricabatteria con il classico rumore di inizio carica, dopo alcuno minuti lo rifà e lo ripete, a distanza di due/tre secondi, anche per ore (!) fino a che non lo tolgo. Poi magari lo rimetto su e il problema scompare.

Pensavo che ci potessero essere interferenze con apparecchi vicini (telecomandi o telefoni cordless) ma anche spostando la base il problema sussiste lo stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche a me succede, questa è la mia personale opinione:

- Se viene appoggiato "correttamente" riproduce il suono una volta sola e carica, si spegne a carica ultimata.

- se viene appoggiato in maniera "scorretta", riproduce il suono per farti capire che riconosce il telefono ma non riesce a caricare e quindi continua per avvertirti.

in sostanza, quando lo sento suonare più di una volta controllo ed eventualmente lo sposto (di poco)

Con questo accorgimento non ho più avuto problemi poiché con i diversi richiami non caricava.

Spero di essere stato d'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non proprio, per farti un esempio puoi paragonare il posizionamento scorretto ad una carica standard con cavo danneggiato, muovendolo si crea lo stesso identico problema.

Nella ricarica wireless il problema è dato invece dal disallineamento dei due avvolgimenti, per risolvere basta allinearli perfettamente e il problema sparisce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy