Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Display Nokia N-96


casper1948
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un problema, da come vedo ce l'hanno un sacco di nokia N96, ovvero all'accensione del telefono il dispositivo vibra, emette la musichetta nokia ma il display va in loop (alterna di colore bianco e nero). Una volta acceso ho provato a collegare il relefono ad un monitor, tramite i cavi in dotazione e con uscita alla presa a scart e sul dispositivo esterno il telefono si vede. Cosa può esssere il problema?? è escluso che possa essere la scheda video per lo meno? Inoltre ho cambiato già 2 flat cable. Potrebbe essere anche l'attacco sulla scheda logica dove va agganciato il flat cable, perchè sembrerebbe un pò rovinato?

Dopo aver esposto il mio problema, qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere, alcune prove da fare prima di mandarlo in assistenza e spendere una barca di soldi?! Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao, anche io ho il tuo stesso identico problema con il mio n95 8gb. Provato con monitor esterno funziona, provato 4 display nuovi (2 originali e 2 no), 2 flat uno nuovo non originale e uno usato originale funzionante su un altro n95, hard reset totale, aggiornamento con Nokia suite, ma tutto questo non ha risolto niente. Se formatto con i 3 tasti, il display si vede, ma il cell va in blocco. Non sò più cosa provare. :-( se qualcuno ci potesse aiutare...

Link to comment
Condividi su altri siti

casper, tutti gli n96 hanno quel problema, non spendere soldi perché se lo mandi in riparazione ti dicono che è il flat, cambiato avrai lo stesso problema, dopodiché ti cambieranno il display, e poi non cambierà nulla, e quindi sarà la scheda madre ;) mio padre 2 n96 lo stesso problema... ovviamente ogni pezzo lo paghi, e anche la mano d'opera, ingoia il rospo e cambia telefono... però una cosa. Accendilo. Premi ok ok e ok (il tasto di selezione sinistro), attaccalo al computer, avvia Nokia Suite e così te lo leggerà ;)

Fonte: me stesso, in foto la scheda logica di un N96 collegata al pc:

img20120911205409.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy