Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 720 Arrivato: Impressioni


dndssc
 Share

Recommended Posts

Infatti io non ho nessun tipo di problema se non quello del caricabatterie da auto, ancora non ho capito da cosa dipenda.

Comunque è vero, la batteria non è molto performante (1650mAh sono un po' pochini), ma se si fa attenzione all'utilizzo si può arrivare a fine giornata. Faccio esempi: inutile tenere il 3g attivo mentre hai il wi-fi, bloccare subito lo schermo senza aspettare che si blocchi da solo, navigare in 3g solo quando davvero necessario (ciuccia batteria come un dannato, questo ogni WP8, ma in compenso supera iPhone in fluidità e velocità), beh per i giochi: evitiamoli se usi il telefono come smartphone e non come console.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il 720 da 2 mesi, non ho avuto nessun problema, la batteria mi dura 2 giorni (eccetto quando uso il navigatore).

Il WP8 è un sistema molto giovane che deve crescere molto, ha i suoi difetti, le sue mancanze ma anche i suoi pregi.

Se ti piacciono i social sono integrati nel telefono, se usi servizi Microsoft come SkyDrive, Office 365, ecc si integrano alla perfezione nel sistema operativo.

Lo store non è così fornito come android ma onestamente non mi manca niente e comunque negli ultimi mesi sta crescendo molto con app ufficiali o non ufficiali.

Penso che delle 50 app più usate su Android e iPhone ne manchino veramente poche.

Seguo il forum da quando è uscito WP8 a novembre, molti dei problemi che leggi sono dovuti all'incompetenze/inesperienza degli utenti, ma anche di alcuni difetti del primi Lumia, di alcune app o del WP8 appena uscito.

La mia ragazza ha un L620, si riavviava spesso ma da quando ha tolto Whatsapp non è più successo.

Come dice IronEragon è normale che sul forum leggi di molti problemi perché molti utenti si avvicinano al forum quando hanno dei problemi.

e poi tutti i terminali hanno i loro difetti, una mia amica ha appena preso il SG4, lo ha già portato in assistenza e continua ad avere problemi di surriscaldamento, blocchi e riavvii.

Android è un sistema molto più aperto, in protica puoi fare tutto quello che vuoi, ma ha i suoi difetti, non c'è un controllo sulle app pubblicate sullo store, cosa che apre alla possibilità di virus, ecc.

Ho appena letto che l'app di Facebook ti ruba il numero di telefono e che un bug nel SO apre all'infezione di virus che possono ledere alla privacy tua e dei tuoi contatti.

Comunque dovremmo conoscere le tue necessità altrimenti è difficile consigliarti.

In futuro WP8 e W8 saranno sempre più integrati creando una soluzione unica tra WindowsPhone e Windows, cosa che mi ha fatto scegliere per WP in quanto per lavoro uso molto il pc, ho un portatile con W8, un tablet PC con W8 e sto per cambiare il pc in ufficio con un W8.

Ho fatto la mia scelta e ne sono davvero contento ;)

Modificato da OberstDanjeje
Link to comment
Condividi su altri siti

Piccola precisazione: le app su Google Play ultimamente sono controllate e se proprio non ci fidiamo, basta vedere quali permessi l'applicazione chiede al momento dell'installazione. Esempio. Se voglio installare un'app (facciamo "meteo") e vedo che mi chiede accesso alle chiamate, messaggi, cronologia web ecc la lascio perdere e non la installo ;)

Nel 90% dei casi la gente tappa "consenti" senza leggere, poi si vede la privacy violata e se la prende con terzi. Da questo punto di vista Android è ottimo. Ogni applicazione infatti, avrà accesso solo alle funzioni da lei richieste e da noi consentite. Senza "sorprese" ; )

Fine ot

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda ma il 720 ha l'nfc?

Piccola precisazione: le app su Google Play ultimamente sono controllate e se proprio non ci fidiamo, basta vedere quali permessi l'applicazione chiede al momento dell'installazione. Esempio. Se voglio installare un'app (facciamo "meteo") e vedo che mi chiede accesso alle chiamate, messaggi, cronologia web ecc la lascio perdere e non la installo ;)

Nel 90% dei casi la gente tappa "consenti" senza leggere, poi si vede la privacy violata e se la prende con terzi. Da questo punto di vista Android è ottimo. Ogni applicazione infatti, avrà accesso solo alle funzioni da lei richieste e da noi consentite. Senza "sorprese" ; )

Fine ot

Grazie per l'info, devo dire che non sono un grande esperto di Android anche se ne uso uno ;) Modificato da OberstDanjeje
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazi nokia, sembra che tra poco sia scaricabile gratuitamente Here Drive + per lumia 720. la notizia proviene da un altro forum di telefonia.

Ciao a tutti

potrò quindi uscire dall'Italia ed utilizzare here drive con la voce guida

No, a quanto mi risulta sarà gratis solo per 820 e 920. Per 720 devi pagare 15 euro per il mondo intero, così come per il 520. Per il 620 non ricordo... Cmq anche se fosse, quindici euro sono un prezzo accettabile per tutto il mondo
Link to comment
Condividi su altri siti

No, a quanto mi risulta sarà gratis solo per 820 e 920. Per 720 devi pagare 15 euro per il mondo intero, così come per il 520. Per il 620 non ricordo... Cmq anche se fosse, quindici euro sono un prezzo accettabile per tutto il mondo

Esatto, il 620 ha già Here Drive + in quanto è uscito prima ed evidentemente non avevano ancora deciso la politica da seguire per i telefoni di fascia medio-bassa

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra l'altro non mi sembrano tanti 15 euro, quando un navigatore costa più di 100.

15€ non sono tanti e poi bisogna considerare che servono solo se vuoi avere la versione turn by turn al di fuori dell'Italia.

Io ho provato in Francia, senza copertura, quindi assolutamente in modalità offline e mi caricava la mappa della Francia che avevo scaricato offline.

Non ho pensato di provare la navigazione turn by turn ma è probabile che non avrebbe funzionato.

Quindi a meno che non viaggi al di furi dell'Italia non hai bisogno di fare questa spesa

Link to comment
Condividi su altri siti

15€ non sono tanti e poi bisogna considerare che servono solo se vuoi avere la versione turn by turn al di fuori dell'Italia.

Io ho provato in Francia, senza copertura, quindi assolutamente in modalità offline e mi caricava la mappa della Francia che avevo scaricato offline.

Non ho pensato di provare la navigazione turn by turn ma è probabile che non avrebbe funzionato.

Quindi a meno che non viaggi al di furi dell'Italia non hai bisogno di fare questa spesa

Appunto, quindi non vedo dove siano tutti questi problemi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy