Jump to content
Nokioteca Forum

Trasferimento Rubrica Su Lumia 620


Stem91
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Scrivo in questo forum perchè credo che mi sappiate rispondere :)

Passo da un Samsung S5620 con sim normale wind, al lumia 620 che necessita di microsim.

Ora, se voglio farmi cambiare la sim in un centro wind( che viene 5€), andrei a perdere i contatti in rubrica: ho salvato i contatti sul pc e avevo pensato di copiarli poi sul telefono(e quindi sulla nuova microsim);sapreste dirmi che tipo di file supporta il lumia 620? a me è possibile salvarli in .SPB, .CSV, .VCF ! il primo tipo me lo salva in un file di rubrica proprietario...

Altrimenti c'è la seconda opzione, e cioè farmi trasformare materialmente la sim in una microsim, però ho paura di farmi creare un danno e che magari mi rimanga incastrata non so, e bisogna anche vedere se al centro wind lo facciano...diciamo che se mi potete dare conferma che legge una di queste tre estensioni di file sono tranquillo e ne acquisto una nuova :)

vi ringrazio!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, allora "esistono" 3 procedure per salvare la rubrica:

1) molto attentamente tagli la sim e la trasformi in microsim; la metti nel 620 copi la rubrica e ti fai sostituire la sim.

2)copi tutta la rubrica nel samsung( o in un qualunque altro tel che supporti il trasferimento di schede rubrica da sim a telefono e viceversa.) vai alla wind ti fai dare la nuova microsim, glichiedi se ti prestano un adattatore microsim/sim(altrimenti lo compri costa pochissimi euro), e dal samsung copi tutti i numeri nella nuova microsim.

3)ti affidi ad un app (io l'ho trovata al momento dell'accensione) che copia i numeri del tuo vecchio telefono tramite blutooth( onestamente non ho ben capito come e se funziona.)

onestamente ho adottato il primo metodo...visto che, inoltre, ho tagliato davvero perfettamente la sim, non l'ho nemmeno sostituita al centro tim(nel mio cao XD!)

EDIT:

PS: almeno questi sono i metodi che conosco io!

Modificato da Spakkiomatik
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie sei stato gentilissimo :) sinceramente l'idea dell'app apposita sarebbe molto comoda, ma bisognerebbe vedere se funziona col mio vecchio telefono..però credo che mi armerò di precisione e pazienza e proverò a tagliarla almeno per copiare i contatti...magari vado al centro wind e chiedo se possono farlo loro! grazie ancora

EDIT: sapresti dirmi il nome dell'app che hai trovato sul cell? grazie

Modificato da Stem91
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Metodi per il trasferimento della rubrica.

Usare L'applicazione "transfer my data" del lumia.

copiare sulla sim tutti i contatti e farsela tagliare da un qualsiasi centro di telefonia (il costo è nullo),e poi dal lumia reimportare la rubrica dalla scheda sim.

Usare outlook per esportare i contatti su skydrive,accedere dal lumia allo skydrive ed importare il file aprendolo.

usare un lettore scrittore di sim (costo 2euro), per passarsi la rubrica da una sim alla nuova.

Usare outlook per esportare la rubrica e reimportarla tramite il sito Windowsphone.com

Modificato da Malkavian
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao

Mi aggancio a questa discussione perché non riesco a trovare una soluzione .

Ho un 925 che ha sostituito un 900. Mentre nel vecchio 900 riuscivo a vedere i numeri dei contatti in Rubrica in questo telefono vedo solo il nome ma non il numero.

Come posso fare per vedere nome e numero come nel vecchio telefono, visto che a volte molti contatti hanno più numeri?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy