Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbio Alimentazione Ricarica Wireless


Andrew Programž
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ho un dubbio alla quale non ho trovato risposta qui sul sito, quindi ho aperto un nuovo Topic al riguardo.

Io posseggo il lumia 920 con in abbinato il carica batterie Wirless Nokia. Lo ricarico giornalmente.

Volevo sapere se c'è qualche problema nel caso in cui lasciassi sempre collegato, l'alimentatore del carica batterie.

Su molti siti ho letto che lasciarlo sempre attaccato porta dei possibili surriscaldamenti all'interno del circuito dell'alimentatore con possibilità di danneggiamento.

Però mi chiedo, gli alimentatori nel 2013 hanno ancora questo problema?

Voi personalmente dopo aver caricato la corrente staccate la presa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho un dubbio alla quale non ho trovato risposta qui sul sito, quindi ho aperto un nuovo Topic al riguardo.

Io posseggo il lumia 920 con in abbinato il carica batterie Wirless Nokia. Lo ricarico giornalmente.

Volevo sapere se c'è qualche problema nel caso in cui lasciassi sempre collegato, l'alimentatore del carica batterie.

Su molti siti ho letto che lasciarlo sempre attaccato porta dei possibili surriscaldamenti all'interno del circuito dell'alimentatore con possibilità di danneggiamento.

Però mi chiedo, gli alimentatori nel 2013 hanno ancora questo problema?

Voi personalmente dopo aver caricato la corrente staccate la presa?

Io ho un Wattmetro a casa.

Per ragioni personali ogni dispositivo elettronico è attaccato ad una ciabatta con pulsante quindi è sempre tutto spento.

Quello che posso fare è provare a vedere l'eventuale consumo con e senza cellulare appoggiato.

I caricabatterie con cavo, se collegati alla rete, consumano 10W anche senza cellulare collegato. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un Wattmetro a casa.

Per ragioni personali ogni dispositivo elettronico è attaccato ad una ciabatta con pulsante quindi è sempre tutto spento.

Quello che posso fare è provare a vedere l'eventuale consumo con e senza cellulare appoggiato.

I caricabatterie con cavo, se collegati alla rete, consumano 10W anche senza cellulare collegato. ;)

Allora hai provato???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

se lo lasci sempre attaccato non dovrebbe surriscaldarsi......ma solo se lasci il telefono in carica e questo credo sia normale!in ogni caso tenendo il caricatore wireless attaccato alla corrente consuma veramente niente.è come se lasciassi il tuo televisore spento in stand by con la lucina rossa!

Link to comment
Condividi su altri siti

se lo lasci sempre attaccato non dovrebbe surriscaldarsi......ma solo se lasci il telefono in carica e questo credo sia normale!in ogni caso tenendo il caricatore wireless attaccato alla corrente consuma veramente niente.è come se lasciassi il tuo televisore spento in stand by con la lucina rossa!

il tuo televisore in standby consuma MOLTO!

Il mio impianto TV + sky + amplificatore + lettore bluray in standby consuma 40W. Sembra poco, ma prova a pensare ad una giornata tipo per un qualsiasi lavoratore, guardi la TV tra le 20 e le 24? Bè su 24 ore, ne hai passate 20 in standby. E' impressionante, è per questo che ho messo una ciabatta con interruttore. Consumo 0W.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una curiosità,

anche a voi li led di ricarica dopo aver finito si spegne del tutto?A me prima dell'aggiornamento il led si spegneva e si riaccendeva con una lunga intermittenza(come da manuale) adesso invece finita la ricarica si spegne... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy