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Nokioteca Forum

Sostituzione Lumia800 In Garanzia Con Lumia820 Rigenerato


Giarob7682
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Ciao..dopo ore online in cerca di soluzione mi trovo iscritta a questo blog dove sembrate abbastanza "preparati"... La faccio breve: a fine sett 2012 acquisto lumia800 tramite abbonamento wind... A novembre la prima visita in assistenza per problemi di ricezione sia chiamate che sms...il telefono fa avanti e indietro dal laboratorio nazionale circa 4 volte sempre per lo stesso problema.... A questo punto stanca della lunga attesa (4 mesi) scrivo raccomandata a/r senza grandi risultati...pochi gg dopo mi chiamano dal centro assistenza x ritirare il mio telefono....PURTROPPO NN ERA IL MIO :marchiato Vodafone e tutto rovinato...neanche lo ritiro e chiamo x l'ennesima volta il call center che mi dice che non Sa cosa sia successo ( presumo errore di incompetenti del laboratorio)... Era più o meno inizio marzo....dopo tante telefonate e lunghe attese al call center mi viene promesso un NUOVO lumia 820 con scatola e tutto il resto...firmo così la liberatoria x il nuovo modello poco prima di Pasqua...venerdì 12 chiamo l'ennesima volta il call center che mi risponde che il telefono non è ancora arrivato perché lo stanno costruendo in laboratorio........?!?!?!?!?!? Ma è possibile?!?!?!? Dove son finite le promesse di telefono nuovo con scatola?!?!? Domani contatterò un ufficio di tutela dei consumatori....cosa fare?!?!? Vorrei tanto un consiglio....grazie

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Hai copia della liberatoria?

Chi ha gestito la pratica? La wind che poi ti da un telefono vodafone? O sei andata direttamente in assistenza?

Direttamente in assistenza perché secondo me facevo prima.....

La pratica e' stata gestita dall'assistenza nokia qui a cagliari e il telefono spedito al laboratorio nazionale a milano...io ho parlato più volte con il call center e il mio referente di pratica il quale mi ha inviato per mail la liberatoria della quale ho copia ( ma non so come allegar la qui!!!) che ho firmato solo dopo aver più volte chiarito che volevo in cambio un tel NUOVO CON SCATOLA E ACCESSORI.

Ps al negozio wind mi hanno detto che la wind non può fare niente perché il mio IMEI e' cambiato perché mi hanno pure provato a cambiare scheda madre senza risolvere il problema....

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Come detto altre volte, è il venditore che risponde in prima battuta, non il produttore. Leggi qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210846-guida-pratica-sulla-garanzia-dei-cellulari-nokia/#entry1808224

Esperienze recenti, qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/233566-sostituzione-lumia/

Se la cosa fosse stata gestita dalla Wind, da subito, probabilmente non avresti subito questa trafila. Ora diventa un pelino più difficile, ma non impossibile.

Ormai te la devi vedere solo con Nokia, fino alla fine del periodo di garanzia. Può anche darsi che sia come ti hanno detto: l'820 è di recente uscita. Può esserci qualche difficoltà di assortimento.

L'idea di rivolgerti ad una associazione di consumatori è buona: magari una loro lettera o contatto, può essere risolutiva per accelerare i tempi ;)

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Allora la wind dice chiaramente che lei è solo un tramite che promuove e commercializza i prodotti nokia...e che se il telefono ha problemi l'unico responsabile e' nokia.punto e basta!!! Qsto mi hanno detto dall' amministrazione della wind....

In ogni caso domani ho appuntamento con un avvocato dell'associazione....speriamo bene...ma da quello che ho capito il problema e' nato dal fatto che quello del call center nokia mi ha promesso cose che nn poteva promettere, ma dopo 6 mesi di attesa pretendo un telefono nuovo e inscatolato....non mi sembra di esagerare!!!

In ogni caso per venditore intendiamo wind giusto? Non il negoziante che per wind mi ha venduto il telefono ( nel senso che il negozio offre anche altri servizi ed è un rivenditore wind)

Grazie

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Intendo il negozio dove hai acquistato il telefono. Quello che batte lo scontrino, tanto per intenderci. E' lui che chiude il contratto per conto di Wind e prende il tuoi soldi.

Nelle clausole contrattuali, oltre al richiamo di Wind, tu hai i riferimenti del negozio dove effettivamente hai preso il telefono. Quindi è lui che ne risponde. E' lui che deve farsi carico di eventuali malfunzionamenti.

Lui potrà dirti che andando direttamente tu in assistenza, accorcerai i tempi, ma non ti dirà che nel caso di problemi, il venditore si intenderà sollevato perchè tu non ti sei rivolto a lui e il guasto non gli risulta.

Ed è quello che è capitato a te, no?

Leggi le guide che ti ho linkato: la legge parla abbastanza chiaro ;)

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