Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 500 O Nokia Asha 311


Recommended Posts

dipende da cosa cerchi e come lo utilizzi..

in questi giorni ho adocchiato huawei ascend y300, display da 4pollici wvga, processore qualcomm dual core da 1ghz, 512mb di ram, 4gb di memoria interna (espandibile) fotocamera posteriore da 5mpx con flash e autofocus, anteriore vga. batteria da 1730mah. android jelly bean 4.1

il tutto a 129€

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende da cosa cerchi e come lo utilizzi..

in questi giorni ho adocchiato huawei ascend y300, display da 4pollici wvga, processore qualcomm dual core da 1ghz, 512mb di ram, 4gb di memoria interna (espandibile) fotocamera posteriore da 5mpx con flash e autofocus, anteriore vga. batteria da 1730mah. android jelly bean 4.1

il tutto a 129¤

Nono, cerco solo symbian o WP :) però il 610 non mi convince perché non ha cmq abbastanza RAM per far girare molte app...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anch'io mi trovo nella stessa situazione per mia moglie...

All'inizio pensavo ad un Dual Sim perché così eviterebbe di portarsi dietro il Nokia della reperibilità e quindi guardavo ad Android o agli Asha.

Gli Asha però sono un po' limitati, soprattutto non hanno il GPS per cui sarebbe un bel passo indietro dal suo attuale Nokia 6720c che purtroppo è un po' rovinato (altrimenti andrebbe benissimo).

Al momento però mi pare sempre meno convinta del Dual Sim e quindi stavo pensando ad un cellulare Belle: prima di tutto c'è il vantaggio che il SO è indentico a quello del mio N8 e quindi non devo "imparare" un altro telefono, anzi posso già girarle facilmente tutte le app che uso per il mio. Si trovano a basso prezzo rispetto a dei Lumia di pari caratteristiche e anche per lei arrivando da S60 sarebbe molto più immediato da imparare. Inoltre ho la sensazione che l'autonomia non sia un problema grosso come con gli attuali Android/Lumia... lei è abituata a fare una settimana, se prende un telefono che tira a malapena la giornata se lo trova sempre scarico. Io col N8 tutto sommato vado bene perché lo uso molto più di quanto farebbe lei e comunque mi fa un paio di giorni senza problemi.

A me sembra che tra il 500 e un Asha 311 ci sia un abisso a favore del primo... che ne pensate?

Ho tempo ancora fino a metà giugno per prenderlo e vedere se salta fuori qualche offerta interessante.

Link to comment
Condividi su altri siti

lei è abituata a fare una settimana, se prende un telefono che tira a malapena la giornata se lo trova sempre scarico.

Penso sia impossibile trovare un telefono con belle che ti duri una settimana, anche usandolo poco o niente. Massimo che fai sono tre-quattro giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo lo so bene ma 3-4 giorni sono già accettabili rispetto alla giornata secca di molti terminali Android.

Ho visto che da Auchan c'è in offerta fino ad oggi il Nokia Lumia 710 a 129 euro, praticamente lo stesso prezzo del Nokia 500.

Ovviamente è molto superiore ma mi frenano:

- WP che per quanto semplice è un SO tutto da scoprire (peraltro WP 7.5 non è meno morto di Symbian)

- l'autonomia di sicuro inferiore

- peso e soprattutto ingombro superiori

Diciamo che se trovassi un terminale con Belle o Belle FP sottocosto sarei più felice.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto anch'io. Potrebbe fare al caso mio ma temo che come gli altri Asha non abbia il GPS.

Inoltre non penso che sarebbe disponibile per tempo (vorrei prenderlo entro metà giungo) e probabilmente verrebbe ad un costo piuttosto elevato, superiore a quello a cui potrei trovare dei cellulari Belle che alla fine hanno più funzioni.

Comunque sono curioso di vedere cosa diranno domani.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo lo so bene ma 3-4 giorni sono già accettabili rispetto alla giornata secca di molti terminali Android.

Ho visto che da Auchan c'è in offerta fino ad oggi il Nokia Lumia 710 a 129 euro, praticamente lo stesso prezzo del Nokia 500.

Ovviamente è molto superiore ma mi frenano:

- WP che per quanto semplice è un SO tutto da scoprire (peraltro WP 7.5 non è meno morto di Symbian)

- l'autonomia di sicuro inferiore

- peso e soprattutto ingombro superiori

Diciamo che se trovassi un terminale con Belle o Belle FP sottocosto sarei più felice.

Se ti fidi, o meglio, fidarsi c'è da fidarsi, ma personalmente non so come fare per la garanzia, vendono il Nokia 500 su Amazon Germania a soli 89€ bianco! nero costa circa 100, ma 89 è un prezzaccio e io non avrei problemi ad averlo bianco. Solo che non so appunto per la garanzia

bianco:

http://www.amazon.de/Nokia-Smartphone-Touchscreen-Megapixel-Kamera/dp/B006JNDZ4U/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1368128900&sr=8-2&keywords=nokia+500

nero: http://www.amazon.de/Nokia-Smartphone-Touchscreen-Megapixel-Speicher/dp/B005LGY8UQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1368128900&sr=8-1&keywords=nokia+500

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy