Jump to content
Nokioteca Forum

Grave Problema: Lumia 920 Non Risponde Da Un Giorno


fisic88
 Share

Recommended Posts

Salve, ho un grosso problema con il mio lumia 920. Da impostazioni-info telefono ho avviato un ripristino del telefono per ripulire la memoria. Il telefono si è spento ed è partita la schermata con i 2 ingranaggi in movimento. Tuttavia per un giorno e mezzo intero il telefono non si è schiodato da lì, sempre la stessa schermata senza più riaccendersi. Il telefono non mi ha mai dato problemi, mai nessun blocco né riavvio. L'ho sempre trattato con i guanti bianchi e non ha mai subito urti. Ho già tentato mille strade, ho anche contattato l'assistenza Microsoft, ma senza risolvere nulla. Mi è stato detto di andare da un centro assistenza Nokia perché pare sia un problema hardware di costruzione. Sono molto agitato/arrabbiato per la questione. In parte un po' deluso. La mia fidelizzazione a Nokia dipenderà da come Nokia tratterà e risolverà il mio problema. Ho scritto qui per condividere la mia esperienza con voi. Non appena ho aggiornamenti a riguardo vi scrivo qui. Grazie mille. Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

E' successo a tanti, in questo forum ci sono già diverse discussioni avviate in merito.

Per quanto mi riguarda, ho risolto con un hard reset ma il telefono era già aggiornato a Portico, non so il tuo caso.

Cerca hard reset con la casella in alto a destra, troverai le istruzioni per eseguirlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' successo a tanti, in questo forum ci sono già diverse discussioni avviate in merito.

Per quanto mi riguarda, ho risolto con un hard reset ma il telefono era già aggiornato a Portico, non so il tuo caso.

Cerca hard reset con la casella in alto a destra, troverai le istruzioni per eseguirlo.

Ho provato hard reset, ma non ho risolto. Il mio telefono è aggiornato all'ultima versione software e firmware, quindi ho Portico. Usavo pure il 4G di tre.
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora se non lo vuoi mandare in assistenza e sei in grado di farlo, lo devi flashare con Nokia care suite. Anche per il flash trovi le guide facendo una ricerca qui nel forum.

Purtroppo il blocco con la schermata ingranaggi è successa aanche a me la seconda volta 2 settimane fa. Dopo che è stato anche mandato in assistenza per lo stesso motivo a dicembre dell'anno scorso. Questa volta ho ripristinato con il metodo non ufficiale tramite Nokia care suite. Però qualche giorno fa, consultando il sito Nokia nella pagina del supporto (http://www.nokia.com/it-it/supporto/prodotti/lumia920/assistenza/ (risposta ala domanda "come ripristino il nokia Lumia se non funziona correttamente") Ho notato che la procedura del ripristino in caso di blocco è leggermente diversa da quella della semplice combinazione dei 3 tasti. Si parla di stacco dall'aliimentazione e tenere premuto il tasto volume giù e poi riattaccare l'alimentazione. Io la prossima volta seguo esattamente quella procedura, fallo anche tu e vedi se riparte e risolvi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo il blocco con la schermata ingranaggi è successa aanche a me la seconda volta 2 settimane fa. Dopo che è stato anche mandato in assistenza per lo stesso motivo a dicembre dell'anno scorso. Questa volta ho ripristinato con il metodo non ufficiale tramite Nokia care suite. Però qualche giorno fa, consultando il sito Nokia nella pagina del supporto (http://www.nokia.com...920/assistenza/ (risposta ala domanda "come ripristino il nokia Lumia se non funziona correttamente") Ho notato che la procedura del ripristino in caso di blocco è leggermente diversa da quella della semplice combinazione dei 3 tasti. Si parla di stacco dall'aliimentazione e tenere premuto il tasto volume giù e poi riattaccare l'alimentazione. Io la prossima volta seguo esattamente quella procedura, fallo anche tu e vedi se riparte e risolvi.

Ho provato anche quello, seguendo attentamente le istruzioni, anche dietro indicazioni dell'assistenza Microsoft contattata via chat. In ogni caso il mio telefono è in assistenza ora. Sono senza un telefono.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quello che ha scritto And80 l'hai letto?

  1. Si è parlato del blocco causato dal ripristino;
  2. C'è la guida sul forum per ovviare al problema;
  3. Imparate ad usare la funzione di ricerca in alto a destra! Vi tornerà utile in diverse occasioni.

Sì, ho letto e uso sempre la funzione di ricerca prima di scrivere un commento o una nuova discussione, infatti scrivo molto poco, se hai notato. Il problema che ho riscontrato mi sembrava diverso da quello degli altri utenti in quanto nel caso degli altri sembrava essere un difetto di fabbrica risolto con gli aggiornamenti, mentre nel mio caso non lo è perché era aggiornato alle ultime versioni software. Volevo solo condividere un'esperienza, non volevo una soluzione o disturbare. Ho provato a cercare soluzioni nel forum e le ho applicate, ma non sono servite. Se lo ritenete inutile mi scuso, cancellatela pure. La guida del forum non mi ha risolto il problema (e l'avevo pure specificato) , so usare la funzione di ricerca. Grazie comunque per i toni "cortesi" usati. Non avevo scritto certo per lagnarmi. Un saluto a tutti e perdonatemi se ho aperto una discussione inutile o poco interessante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è comune a molti. Se si ripristina da "impostazioni -> informazioni su" il telefono rimane bloccato su questa schermata degli ingranaggi. Ecco perché subito ti è stato consigliato di seguire la discussione già aperta.

Le cose da fare son poche:

  • attendere che il processo termini - c'è chi ha aspettato un bel po' e alla fine la situazione s'è sbloccata, però questo non è il tuo caso
  • procedere al flash - questa procedura cancella tutto e se eseguita correttamente il telefono viene ripristinato. E' quello che farà l'assistenza ed è quello che ha fatto stefanopgr come scritto sopra
  • mandare il telefono in assistenza indicando il problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è comune a molti. Se si ripristina da "impostazioni -> informazioni su" il telefono rimane bloccato su questa schermata degli ingranaggi. Ecco perché subito ti è stato consigliato di seguire la discussione già aperta.

Le cose da fare son poche:

  • attendere che il processo termini - c'è chi ha aspettato un bel po' e alla fine la situazione s'è sbloccata, però questo non è il tuo caso
  • procedere al flash - questa procedura cancella tutto e se eseguita correttamente il telefono viene ripristinato. E' quello che farà l'assistenza ed è quello che ha fatto stefanopgr come scritto sopra
  • mandare il telefono in assistenza indicando il problema

Ma io questa cosa l'ho già fatta, forse non è stato letto attentamente ciò che ho scritto. Ho seguito tutti i punti per bene, ho contattato l'assistenza Microsoft e ho mandato il telefono in assistenza prima di scrivere. Volevo solo condividere la mia esperienza con l'assistenza scrivendo come veniva gestito il mio caso e come si risolveva, darsi che le soluzioni degli altri non risolvevano il mio problema. NON chiedevo nulla di più di quanto già scritto sul forum. So perfettamente che il problema è comune a molti. Ho passato due giorni a cercare e leggere, lasciando il mio telefono in carica e attendendo. Non credo che il telefono impieghi 2 giorni a fare una formattazione. In ogni caso il tuo messaggio di prima mi suonava più come un rimprovero che come un consiglio, anche perché sono su questo forum proprio perché amo i consigli e non avrei mai replicato. CI sono modi e modi per invitare qualcuno a fare una cosa. Mi è stato rimproverato di aver iniziato una discussione già avviata, mentre invece a me sembra che il mio caso sia diverso, e di non saper usare la funzione cerca (il che è pur probabile), mentre la uso sempre e leggo spesso consigli e soluzioni. Se non trovo risolutive le soluzioni che leggo, propongo il problema, non perché ne voglio la risoluzione, ma per condividerlo. Avrei potuto risparmiare il mio tempo ed evitare di condividere con gli altri (credevo fosse proprio questo lo spirito di un forum). Forse non sono io che non ho letto le discussioni aperte, ma qualcun altro si è soffermato al titolo senza leggere per bene il contenuto della discussione. Sono per il rispetto delle regole e se involontariamente mi capita di infrangerne qualcuna è giusto che mi si faccia notare, ma gradirei dei modi più carini e meno offensivi, senza dare per scontato di avere a che fare con un idiota. "Ma quello che ha scritto And80 l'hai letto?" = ma ci sei o ci fai? Ripeto, nessun problema, cancellate pure il post, eviterò di scrivere le prossime volte e anche di aggiornarvi sugli sviluppi che ci saranno riguardo il mio terminale che ora è in assistenza (l'ho scritto anche sopra, ma evidentemente non hai letto). Userò il forum solo per consultarlo... così evito di ritenere qualcosa di diverso da quanto ci si aspetta da un utente. Buona serata e ancora scusa per aver aperto una discussione (a detta tua) già aperta. (è come interrompere una persona prima che finisca di parlare) PS: all'inizio avevo scritto "Ho già tentato mille strade, ho anche contattato l'assistenza Microsoft, ma senza risolvere nulla. Mi è stato detto di andare da un centro assistenza Nokia perché pare sia un problema hardware di costruzione. Sono molto agitato/arrabbiato per la questione. In parte un po' deluso. La mia fidelizzazione a Nokia dipenderà da come Nokia tratterà e risolverà il mio problema. Ho scritto qui per condividere la mia esperienza con voi. Non appena ho aggiornamenti a riguardo vi scrivo qui."

Link to comment
Condividi su altri siti

Non verrà cancellato nulla, tranquillo. Anzi, scusa perché la parte finale del primo post l'ho mal interpretata. Non avevo capito che il telefono è già in assistenza (l'hai scritto esplicitamente dopo). Non avendolo capito, il mio intervento era riferito alle risposte precedenti, ecco perché ho scritto se i post di And80 son stati letti o meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non verrà cancellato nulla, tranquillo. Anzi, scusa perché la parte finale del primo post l'ho mal interpretata. Non avevo capito che il telefono è già in assistenza (l'hai scritto esplicitamente dopo). Non avendolo capito, il mio intervento era riferito alle risposte precedenti, ecco perché ho scritto se i post di And80 son stati letti o meno.

Comprendo la forza con cui bisogna far rispettare le regole, ma non tutti gli utenti sono dei rompi **** che si lamentano di continuo. ;) Effettivamente con la fretta di scrivere non ho specificato che il telefono lo avevo già portato in assistenza, mi sono espresso male. Avevo aperto una discussione nuova proprio per non sentirmi dire di fare tutti i passi che di fatto ho eseguito e che erano presenti nelle altre discussioni. Comunque è un problema grave e merita molta attenzione. In ogni caso per evitare fraintendimenti è sempre meglio leggere bene e semmai chiedere senza dare nulla per scontato, per un permaloso come me fa la differenza. :D Buona serata. Non appena riavrò il telefono darò notizie. Magari cancelliamo tutte le cose che non servono e mettiamo in evidenza la risoluzione del problema (anche se secondo me non si risolverà se non con una sostituzione). Modificato da fisic88
Link to comment
Condividi su altri siti

Uscito oggi dall'assistenza, era un problema software. Pare che si fosse creato un baco, non so come, che aveva fatto impazzire il telefono. Nessun difetto dunque. Tuttavia mi è stato restituito con una versione firmware precedente a quella che avevo su, dite che sia stato l'ultimo aggiornamento nokia a mandarlo in tilt? Io ora non riesco più a riceverlo mediante la procedura aggiornamenti, anche se prima dell'accaduto ero riuscito. Comunque prima di uscire ho riprovato un ripristino e il telefono lo ha eseguito correttamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto ho compreso, l'aggiornamento è stato bloccato globalmente e dovrebbe arrivare a breve lo stesso update che è stato rilasciato per il brand americano AT&T.

Anche io ho avuto un problema con il telefono con quello stesso aggiornamento (che ho effettuato tramite nokia care suite) e l'ho dovuto piallare e reimpostare completamente.

E' sicuramente instabile, ogni tanto ho dei freeze importanti sopratutto nelle sessioni di gioco. Ieri una nipotina giocava con temple run e dopo un po' mi si è avvicinata con il telefono bloccato sulla schermata di gioco, riavviato con un soft reset.

Io per il momento lascio così ma quando uscirà l'update corretto invece di farlo via OTA lo farò da zero sempre con NCS, sperando che i problemi si risolvano. In alternativa tornerò al firmware originale Wind e aspetterò l'update via OTA.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto ho compreso, l'aggiornamento è stato bloccato globalmente e dovrebbe arrivare a breve lo stesso update che è stato rilasciato per il brand americano AT&T.

Anche io ho avuto un problema con il telefono con quello stesso aggiornamento (che ho effettuato tramite nokia care suite) e l'ho dovuto piallare e reimpostare completamente.

E' sicuramente instabile, ogni tanto ho dei freeze importanti sopratutto nelle sessioni di gioco. Ieri una nipotina giocava con temple run e dopo un po' mi si è avvicinata con il telefono bloccato sulla schermata di gioco, riavviato con un soft reset.

Io per il momento lascio così ma quando uscirà l'update corretto invece di farlo via OTA lo farò da zero sempre con NCS, sperando che i problemi si risolvano. In alternativa tornerò al firmware originale Wind e aspetterò l'update via OTA.

Quindi tu dici che non lo trova perché è stato tolto? Io ho chiamato il nokia care e mi hanno detto che l'ultima versione firmware è 1232.5951.1249.10 e che questa versione è l'ultima disponibile. (Non escluderei sia stata quella a mandarmi in tilt il telefono) Mi hanno anche detto che non ci sono altre versioni e che quella che avevo prima che portassi il telefono in assistenza non è stata tolta dai server; dicono che è strano che il telefono non la veda. Inoltre dicono che se entro una settimana non ricevo l'aggiornamento dovrei portare di nuovo il telefono al nokia care. Secondo nokia è un problema del mio dispositivo.
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy