Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria 'scarsa' Leggendo Le Varie Recensioni, Che Fare?


shock house
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Come da titolo, leggendo su forum e recensioni, vedo che il Lumia 920 arriva comodamente a sera con un 20 o 10% di batteria residua. Avendo fatto i cicli di carica/scarica in modo ottimale, avendo disattivato TUTTE le notifiche e stando in 3G, con uso medio (telefono acceso dalle 8.30, facebook, internet, stand-by per 2-3 ore di lezione LOL poi di nuovo whatsapp per due chiacchiere, facebook occasionalmente) e ora alle 15.30 sono già al 18% in modalità risparmio batteria. Perchè? Ieri addirittura ho visto che la batteria si scaricava 20% ad ora (tramite battery sense). Che devo fare? Pochi giorni sono tornato a casa (dalle 9 alle 18) con il 20-30%, ma stando solamente su whatsapp occasionalmente!

Link to comment
Condividi su altri siti

whatsapp "ciuccia" batteria in modo esagerato, prova a non usarlo e vedi se è quello che influisce prevalentemente. inoltre, vedi anche le app che girano in background quante sono...nel caso quelle non necessarie disabilitale.

Lo sapevo che whatsapp ciucciava!!! :D un giorno non l'ho utilizzato per niente per 3-4 ore dal 100%...appena scrivo 10sms su whatsapp, scende ad 88%!!! Da quel giorno cerco di utilizzare al minimo whatsapp, soprattutto quando sono fuori!

Per il resto, è tutto disabilitato! Notifiche giochi, luminosità media automatica, touch normale e localizzazione attiva...però ho la notifica delle mail all'arrivo! Ma comunque sia, per 20-30 messaggi su whatsapp sta cosa la vedo non tanto normale rispetto ai tizi che scrivono 'con il mio lumia ascolto la musica, whatsapp, facebook, internet, foto, video e sono a casa con il 20%'...ma come? LOL

Link to comment
Condividi su altri siti

Però tipo ho un po' (tante) app che sono nel menu delle app in background non modificabili (app highlights, battery sense, facebook, gmaps, here maps e here citylens, nokia musica ecc...ne ho una trentina di app attive in background ma che non posso bloccare, le altre sono tutte bloccate)

Aggiornamento: ora in modalità save energy, WiFi e 3g disabilitati, si scarica 7% ad ora

Link to comment
Condividi su altri siti

email in push o controlla il server ogni tot (esempio 15 minuti) ? anche quello incide...

rispetto ai tizi che scrivono 'con il mio lumia ascolto la musica, whatsapp, facebook, internet, foto, video e sono a casa con il 20%'...ma come? LOL

Quello che leggi in giro prendilo sempre con le pinze...leggerai tutto ed il contrario di tutto.

Modificato da Almor
Link to comment
Condividi su altri siti

email in push o controlla il server ogni tot (esempio 15 minuti) ? anche quello incide...

Quello che leggi in giro prendilo sempre con le pinze...leggerai tutto ed il contrario di tutto.

Il problema delle mail è che mi servono :( ora ho messo la ricezione mail ogni 15min sull'indirizzo più importante, sul secondario ho messo ogni ora...speriamo in qualcosa di migliore XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema delle mail è che mi servono :( ora ho messo la ricezione mail ogni 15min sull'indirizzo più importante, sul secondario ho messo ogni ora...speriamo in qualcosa di migliore XD

Nessun miglioramento, come batteria è veramente una ciofeca.

io arrivo puntualmente a pranzo con ca. il 20% di batteria con 2/3 msg whatsup, tante email, 2/3 chiamate da 5/6 minuti, sporadica navigazione, collegamento wifi sempre acceso, BT se necessario, frequenti accensioni del monitor per vedere se c'è qualcosa (ma un led di stato no?????)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun miglioramento, come batteria è veramente una ciofeca.

io arrivo puntualmente a pranzo con ca. il 20% di batteria con 2/3 msg whatsup, tante email, 2/3 chiamate da 5/6 minuti, sporadica navigazione, collegamento wifi sempre acceso, BT se necessario, frequenti accensioni del monitor per vedere se c'è qualcosa (ma un led di stato no?????)

In WiFi a me va alla grande! In 3G (Wind) ho grandi difficoltà...in navigazione web scende subito la batteria, ma con le chiamate è un mostro! Con il 16% rimanente riesco benissimo a fare 30-40 minuti di chiamata...già testato ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun miglioramento, come batteria è veramente una ciofeca.

io invece ho trovato notevole miglioramento mettendo il controllo posta ogni 15 minuti sulle mie 3 caselle mail...non capisco come puoi affermare il contrario.

la batteria non è nulla di speciale ma nella norma paragonandola al bb z10 (che è pure peggio semmai) e iphone 4 (forse leggermente meglio), ma questo è un discorso trito e ritrito.

Link to comment
Condividi su altri siti

...che versione di firmware hai? Perché io ho 'forzato' da Navifirm l'installazione della 1308 e ti posso dire che qualche miglioramento l'ho ottenuto... il problema non è la batteria in se ma il software di gestione... prima anche con il telefono in standby la batteria scendeva vertiginosamente, ma bastava spegnere e riaccendere e magicamente la % dal 20 passava anche al 70%...

Link to comment
Condividi su altri siti

Però tipo ho un po' (tante) app che sono nel menu delle app in background non modificabili (app highlights, battery sense, facebook, gmaps, here maps e here citylens, nokia musica ecc...ne ho una trentina di app attive in background ma che non posso bloccare, le altre sono tutte bloccate)

Aggiornamento: ora in modalità save energy, WiFi e 3g disabilitati, si scarica 7% ad ora

io in background di quelle non modificabili ne ho 11 e non 30 e in risparmio energetico e wi fi disattivato mi scarica 1% o 2% all'ora. Secondo me hai troppe app in background tra quelle non modificabili, e considera che io ho una cinquantina di apps installate nel telefono. Cmq noto che ultimamente mi scalda molto dopo aggiornamento e viber installato, infatti prosciuga più batteria del solito oltre che fa scaldare troppo la parte superiore del telefono. Lo installerò solo sul momento che lo devo utilizzare. Tutto ciò non è normale, non so, non riescono forse ad ottimizzare bene le apps con Windows Phone o viceversa...

Modificato da 2CaLi
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho la Portico! Anche secondo me è una questione di gestione, ho paragonato il lumia con il 4S e il lumia è uscito vincente su tutto eccetto il tempo di boot e app store...ora elimino le app che uso raramente e che sono nel menu di background, sperando almeno di tornare a casa con il telefono al 10% ma avendolo usato con 'forza' :D

Link to comment
Condividi su altri siti

io in background di quelle non modificabili ne ho 11 e non 30 e in risparmio energetico e wi fi disattivato mi scarica 1% o 2% all'ora. Secondo me hai troppe app in background tra quelle non modificabili, e considera che io ho una cinquantina di apps installate nel telefono. Cmq noto che ultimamente mi scalda molto dopo aggiornamento e viber installato, infatti prosciuga più batteria del solito oltre che fa scaldare troppo la parte superiore del telefono. Lo installerò solo sul momento che lo devo utilizzare. Tutto ciò non è normale, non so, non riescono forse ad ottimizzare bene le apps con Windows Phone o viceversa...

Secondo me sono le app, specialmente quelle in background. Consumano molta batteria e nei peggiori casi riscaldano moltissimo la parte superiore del telefono (fronte e retro). Personalmente l'ho notato con app tipo whatsapp ma anche con normalissime app dopo il blocco dello schermo (es doors). E' come se le app girino a palla a schermo bloccato. Ora bisognerebbe capire qual'è la causa: gestione delle app da parte dell'os, o le app che consumano risorse inutilmente?
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me sono le app, specialmente quelle in background. Consumano molta batteria e nei peggiori casi riscaldano moltissimo la parte superiore del telefono (fronte e retro). Personalmente l'ho notato con app tipo whatsapp ma anche con normalissime app dopo il blocco dello schermo (es doors). E' come se le app girino a palla a schermo bloccato. Ora bisognerebbe capire qual'è la causa: gestione delle app da parte dell'os, o le app che consumano risorse inutilmente?

Vero...ora ho eliminato qualche app (da 30 a 17) e vediamo come va domani...solo che whatsapp (non so a voi) certe volte va in palla e ci mette le epoche per aprire il messaggio...e scalda tantissimo in 3G

Link to comment
Condividi su altri siti

Basterebbe anche un singolo loop mal gestito per creare consumo anomalo con un'app semplicissima.

Succede sopratutto con i giochi, quelli della Disney massacrano la batteria e avviano il battery drain, idem quelli di artifex mundi (bellissimi comunque).

Io per non sbagliare, ogni volta che finisco sessioni di gioco lunghe riavvio il terminale.

Purtroppo per quanto WP sia più stabile e veloce di Android, devo adottare gli stessi accorgimenti per evitare consumo anomalo sulla batteria e ogni tanto il telefono va riavviato per "liberarsi" dai loop in background che generano il battery drain.

Per il consumo alto ho notato una cosa che ho applicato e sembra aver funzionato. Prima avevo tutti i tile dei giochi sulla start screen e avevo consumo anomalo, allora li ho rimossi e da quel momento non ho più avuto battery drain significativo.

Ho Line, Whatsapp e Viber in background (che tra l'altro sono diventate puntualissime nella notifica dei messaggi e chiamate dopo che ho installato Viber), due mail con controllo ogni 30 minuti e il battery level attivo e arrivo tranquillamente a notte con uso medio intenso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Basterebbe anche un singolo loop mal gestito per creare consumo anomalo con un'app semplicissima.

Succede sopratutto con i giochi, quelli della Disney massacrano la batteria e avviano il battery drain, idem quelli di artifex mundi (bellissimi comunque).

Io per non sbagliare, ogni volta che finisco sessioni di gioco lunghe riavvio il terminale.

Purtroppo per quanto WP sia più stabile e veloce di Android, devo adottare gli stessi accorgimenti per evitare consumo anomalo sulla batteria e ogni tanto il telefono va riavviato per "liberarsi" dai loop in background che generano il battery drain.

Per il consumo alto ho notato una cosa che ho applicato e sembra aver funzionato. Prima avevo tutti i tile dei giochi sulla start screen e avevo consumo anomalo, allora li ho rimossi e da quel momento non ho più avuto battery drain significativo.

Ho Line, Whatsapp e Viber in background (che tra l'altro sono diventate puntualissime nella notifica dei messaggi e chiamate dopo che ho installato Viber), due mail con controllo ogni 30 minuti e il battery level attivo e arrivo tranquillamente a notte con uso medio intenso.

Maledetto!!! XD come fai? cioè io stamattina sul treno sono stato forse 10 minuti su IE e la batteria è scesa dal 100 al 91...pomeriggio ho dovuto fare un HotSpot urgente del tempo di 1 minuto e 39 secondi, batteria dal 56 al 30%!!!!!!!!! :o il terminale lo riavvio anche io ogni volta che finisco di giocare o aggiornare app...mi urta un sacco whatsapp, scaldando molto il lumia fa peggiorare le cose con la batteria...per non parlare del menu musica che rimane aperto (a proposito di musica...con 20-30 minuti di ascolto mi parte il 15-20% di batteria con cuffie alimentate................................)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece in impostazioni-wifi-avanzate ho disattivato Avvisami quando trovi nuove reti,Collega automaticamente agli Hotspot wifi e invia informazioni alle reti wifi per migliorare la ricerca,ho lasciato solo il wifi rimane acceso quando lo schermo si spegne,e devo dire che adesso dura molto di più.e a notte ci arrivo senza problemi,provate anche voi

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

:doh: Ma la ricerca per leggere i topic già aperti su certi argomenti non la fate mai, eh!

certo, ma penso che l'utilizzo della batteria sia strettamente personale :D non a caso ho citato persone che hanno meno problemi di me :)

Sto usando il Wi-Fi massicciamente al posto del 3g e ho un risparmio notevole.

Ho disattivato le altre connessioni, compreso il gps, che uso solo quando mi occorre.

Insomma un po' di accortezza ci vuole, però rispetto al primo periodo le cose sono più stabili.

Già! In WiFi a me migliora decisamente tanto, non riscalda nemmeno come il 3G...ma non ho sempre un modem dietro :D oggi si è comportato male male...in meno di 10h sono arrivato al 6% solamente con whatsapp, navigazione e facebook...mai accaduta una cosa simile!! Con scaricamento al 20% ad ora :o

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

certo, ma penso che l'utilizzo della batteria sia strettamente personale :D non a caso ho citato persone che hanno meno problemi di me :)

Il problema è comune a tutti e ogni volta vien ripetuto di usare meno app, limitare la connessione dati, disattivare le app aperte in background.

Quindi per quanto personale possa essere la situazione le risposte sono sempre le stesse.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è comune a tutti e ogni volta vien ripetuto di usare meno app, limitare la connessione dati, disattivare le app aperte in background.

Quindi per quanto personale possa essere la situazione le risposte sono sempre le stesse.

Sì, ma avendo già fatto già di mio tutto quello che hai scritto, la mia batteria mi sta dando dei problemi, quindi ho aperto una discussione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che cerco e spero di farti capire è che è inutile (e pure seccante) ripetere sempre le stesse cose. Puoi semplicemente continuare nel discorso iniziato e seguito dagli altri utenti.

6 - Per evitare ripetizioni di discussioni o domande già fatte è opportuno che ogni utente (soprattutto il nuovo iscritto) prima di porre il proprio quesito ne cerchi la risposta all'interno del Forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che cerco e spero di farti capire è che è inutile (e pure seccante) ripetere sempre le stesse cose. Puoi semplicemente continuare nel discorso iniziato e seguito dagli altri utenti.

6 - Per evitare ripetizioni di discussioni o domande già fatte è opportuno che ogni utente (soprattutto il nuovo iscritto) prima di porre il proprio quesito ne cerchi la risposta all'interno del Forum.

Quello che cerco e spero di farti capire è che il mio problema è legato al consumo di batteria anche avendo tutto disabilitato, soprattutto in connessione 3G.

I regolamenti dei forum li conosco molto bene! E non mi piace intromettermi dicendo il mio problema in una discussione già aperta e magari chiusa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le discussioni sono tutte aperte proprio per dar modo a tutti gli utenti di esprimere la propria opinione sullo stesso argomento altrimenti il 6° punto del regolamento non sarebbe stato scritto. Discussioni non ne chiudiamo nemmeno se son vecchie perché un utente può sempre presentare lo stesso problema e in quel caso può tranquillamente scrivere nel topic aperto e già trattato per dire la propria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy