Jump to content
Nokioteca Forum

Banalita Su Apps Android ... Info ?


miciotta62
 Share

Recommended Posts

Scusate ma non ho un android, ma mi chiedevo, se uno non ha la connessione web

(capisco che e’ un controsenso avere un smartphone android e non avere la connessione ) ma e’ possibile scaricare le varie apps con il pc di casa e poi passarle e installarle sullo smart ?

O per forza bisogna fare tutto via cell ?

PS esiste una guida o lista con le MIGLIORI apps che non possono mancare e da scaricare?

( tipo lettura PDF e testi word o archivio criptato per password o per appunti ecc…. ) Ovvio tutta roba gratuita !

ciaoooooooooooooo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo la lista delle app puoi fare una ricerca su google per trovarle,

puoi comunque usare il market via wifi per scaricare le app altrimenti, in ogni caso, puoi anche scaricarle da pc e poi passarle sullo smartphone ma non é il massimo perché devi scaricarle da store alternativi e non sempre sono affidabili. Comunque se non hai uno smartphone con wifi (ammesso che tu abbia una connessione wifi) probabilmente vuol dire che lo smartphone è poco potente e molte app non andranno. Se è perché non hai disponibilità di wifi allora è un atltro discorso :)

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì puoi scaricare le app, ma da store alternativi che non sempre sono sicurissimi. Basta che scarichi gli apk ( gli "exe" di android), li copi sullo smartphone e poi li installi. L'ho fatto spesso. Puoi già cercare, per farti una idea della disponibilità, gli apk su google.

Es. PDF reader apk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si le app le puoi scaricare anche da altri siti e caricare il file apk xon il pc, i contro sono come ti hanno già detto che le app non sono controllate e inoltre anche se l'applicazione e quella che ti serve non sempre e compatibile sul tuo smartphone, sul play store vai sicuro

Link to comment
Condividi su altri siti

non c'e una guida ? chi mi spiega meglio ? help...

molti programmi che hai citato come la gestione dei file office e pdf sono già precaricati sui vari android tranne la linea nexus,semplice basta che scarichi dal web l'applicazione che ti serve,dopo dal tuo smartphone attivi la funzione di installare file da sorgenti sconosciute e installi,

Link to comment
Condividi su altri siti

Scarichi la app

La trasferisci sul cell come una normale chiavetta senza altri programmi

La installi dal cell.

Su come funziona android ti consigli di cercare su YouTube la recensione del cellulare che vorresti acquistare. Ad esempio se vuoi prendere un galaxy s3 cerchi "recensione galaxy s3"

È il modo migliore per vedere com'è android

Link to comment
Condividi su altri siti

ma una lista di apps basilari e free ?

PS quindi le posso scaricare sul pc e da li con il cavo metterle sul cell o serve un prg per farlo sull cell ?

come fuznia android ?

ciaooo

Per la lista basta che fai una ricerca sul web trovi tutto, per metterle da pc al telefono te lo ha già spiegato thevenin e davvero semplice

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy