Jump to content
Nokioteca Forum

Difetto Foto Panorama


yure
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...

Con qualsiasi programma per panorami avrete problemi in certe giunzioni, anche in quelli costosi per pc, che richiedono la modifica di punti di controllo e smanettamenti vari.

Per la mia esperienza posso dire:

1) Usate il cavalletto.

2) il 30-40% di ogni immagine deve essere presente nella successiva

3) se ci sono notevoli differenze di esposizione tra un'immagine e la contigua, potete salvarvi solo con fotocamere reflex e file RAW, in modo da intervenire manualmente sull'esposizione.

Forse è meglio scattare le foto con 808 e poi editarle su PC con un software apposito, come Autostitch (gratis) , che fa un lavoro incredibile, anche con foto non allineate o perfino su piu' sequenze di scatti sovrapposti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è vero che ci saranno sempre dei problemi...

Dipende dal soggetto, dipende dal fotografo, dalle condizioni luminose,dalle impostazioni.

Non per forza si devono ottenere risultati brutti.

Bisogna prenderci la mano e l'unica è continuare a farle per capire dove si sbaglia e quali sono i limiti.

Io per esperienza personale ho fatto delle belle panoramiche con E65.

E quelle poche che ho fatto con N8 sono venute bene!

Ci vuole tempo e pazienza e un consiglio personale quando si inizia ad andare oltre le 3 foto iniziano i problemi questo in generale con le apps per device!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono apps molto semplici da usare bisogna solo seguire quello che ti viene detto sullo schermo!Avere una mano ben ferma e vedere cosa punti sullo schermo.

In nokia panorama ad esempio quando esci dalla sequenza di foto perché magari ti muovi ti compare un rettangolo rosso quando invece non commetti errori è verde e vibra ma non ricordo in quale condizione se rosso o verde.Questo è solo un esempio dei piccoli aiuti che questi programmi comunque offrono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy