Jump to content
Nokioteca Forum

Nokioteca Contest: Scatta, Crea E Vinci... Una Ricarica Telefonica Da 20 Euro!


oissela
 Share

Recommended Posts

Seconda Foto

Foto scattata con Nokia N8(risoluzione 12 megapixel(4:3)).

Modificata come sempre ed esclusivamente con editor interno di N8(quello originale di mamma Nokia!).

Foto modificata in automatico e manualmente(contrasto, luminosità, colore, saturazione, nitidezza, ridimensionata(altrimenti non ci stava nel post)).

Titolo:"Latte e Floreali"

Per apprezzarne i particolari consiglio la visione a schermo intero!!!

Ringrazio Benedetta(la mia morosa e ideatrice della foto) per l'idea originale e per il contributo alla realizzazione della stessa, ti amo!!!

Anche se non dovessimo vincere ci siamo divertiti a realizzare questa foto e per noi vale più di ogni premio!

Grazie Nokioteca per averci dato la possibilità di essere come siamo!

(N.b.: non è lecchinaggio!!!)

Inutile dire che ne deteniamo i diritti!!!

Ciao ciao a tutti buon contest a tutti!!!

2013-05-09-4598_3.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, queste sono le mie foto =)

Pics_Art_1368195174261.jpg

Primavera: il risveglio dei Sensi.

La foto della mia tartarughina appena risvegliata dal letargo è stata scattata con un Sony Xperia U ed è stata ritoccata tramite telefono stesso con due software:

-touch retouch per togliere alcuni elementi di fastidio;

-picsart per adottare un filtro e varie correzioni.

fragola_1.jpg

Primavera: il dono più bello della terra.

Una delle prime fragole spuntate nel mio orticino. Scattata con il mio Xperia U e con PicsArt ho regolato solo un po' i colori.

Complimenti a tutti per le foto e buon contest a tutti ! =)

Modificato da stratoblues
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa Re-interpretazione di Primavera, uso questo vocabolo perchè magari il tema non è afferrabile velocemente, è stata creata modificando la foto originale scattata con mio Lumia 510 usando vari software -app- quali "Foto smart", "Camera 360" e, per finire, "Fotor". E' il primo piano di un germoglio sbocciato dal mio albero bonsai, una Carmona Mycrophilla -albero del thè- la quale nel periodo vegetativo fiorisce con queste stelline bianche. Essendo una fragranza orientale, il percorso di editing è stato creato dapprima con il secondo piano a tema, successivamente con una serie di effetti che avrebbero portato,infine, ad una sorta di stampa stile giappo.

In allegato foto originale e foto post editing.

1WP_20130507_017.jpg

1fotor_Camera360_2013_5_7_085545_jpg.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Un estratto del regolamento inserito nel I° post

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/235092-nokioteca-contest-scatta-crea-e-vinci-una-ricarica-telefonica-da-20-euro/#entry2048591

  • Si potrà partecipare al contest dal 10 aprile fino alle ore 23.30 del 12 maggio. Il vincitore verrà proclamato sul blog e sul forum in data 15 maggio.
  • Alla fine del contest la giuria pubblicherà la classifica delle 10 foto migliori. Qualora l’utente in vetta alla classifica non sarà stato in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per verificare la proprietà della foto inviata si procederà a verificare gli altri utenti in base all’ordine di posizionamento nella classifica. Se nessuno dei 10 utenti sarà stato in grado di fornire informazioni valide il premio non sarà assegnato.
  • Le foto devono contenere i dati di scatto (exif)

Vi ricordo di leggerlo e rispettare le regole, soprattutto quelle della disponibilità per verifiche di correttezza da parte della giuria

Lasciando la premessa poichè sono certo che ognuno di voi l'ha letto, anche se in maniera frettolosa , vi ricordo che il termine ultimo di inserimento è il 12 maggio alle ore 23.30 , quindi liberate caselle mail per eventuali ricezione di comunicazioni da parte dello staff NOKIOTECA mantenendo a disposizione la foto in originale .

Inizia il countdown quindi se non avete partecipato o se dovete rettificare qualche foto in rispetto delle regole sappiate che a partire da ora mancano poco più di 24h , in bocca al lupo! ... e che vinca il migliore :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma una volta postata la foto i dati exif non ci sono,cioè il dati exif devono essere contenuti nelle foto originali inviate via mail al momento dell'eventuale richiesta da parte vostra?perché altrimenti in quelle postate appunto mancano.

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

ma una volta postata la foto i dati exif non ci sono,cioè il dati exif devono essere contenuti nelle foto originali inviate via mail al momento dell'eventuale richiesta da parte vostra?perché altrimenti in quelle postate appunto mancano.

L'importante è avere le foto originali complete di tutto senza alcun tipo di manipolazione, e fornirle nei tempi se richiesto :thumbs:

nokia lumia 610 ritoccata con studio creativo stile pazzerello

Non c'è nulla, ti invito a dare un occhiata a questo link https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/234847-come-includere-una-o-piu-foto-nei-propri-post-pubblicati-sul-forum/

Link to comment
Condividi su altri siti

L'importante è avere le foto originali complete di tutto senza alcun tipo di manipolazione, e fornirle nei tempi se richiesto :thumbs:

Ah ok no problema allora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok, scusami!.. anche se ancora non sono riuscito a vederle...forse è la mia connessione un po' lenta.... :doh:

Avevi ragione! Per scrupolo ho provato ad aprire il thread da un altro browser senza loggarmi e non le apriva!

Invece dal browser dalla quale le ho caricate la prima volta le vedevo, forse perché rimaste in cache.. :mumble:

Ora dovrebbero andare :smile_anim:

Modificato da sandroz84
Link to comment
Condividi su altri siti

Avevi ragione! Per scrupolo ho provato ad aprire il thread da un altro browser senza loggarmi e non le apriva!

Invece dal browser dalla quale le ho caricate la prima volta le vedevo, forse perché rimaste in cache.. :mumble:

Ora dovrebbero andare :smile_anim:

Si si, ora si ! Davvero belle, complimenti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

// scorcio del Lago di Garda e del territorio circostante visto da un'altura. Purtroppo il lago non si vede molto (è al centro, una striscia), così ho cercato di favorire il paesaggio circostante.

// Ho "magheggiato" con gli strumenti della fotocamera, come l'esposizione

12052013245-001.jpg

Modificato da Bonnox
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

la prima si intitola "into the cloud" in onore della passione che ho per le nuvole.
la seconda invece "summer blow" perchè secondo me i soffioni sono il simbolo della primavera che definisco "soffio d'estate".

Le modifiche apportate sono svariate, software utilizzato PHOTOSHOP, scattate con un Nokia N8.

Prima di sperare di vincere, spero vi piacciano.

into the cloud.jpg

summer blow.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy