Jump to content
Nokioteca Forum

Nokioteca Contest: Scatta, Crea E Vinci... Una Ricarica Telefonica Da 20 Euro!


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Admin

E’ con piacere che vi annuncio l’avvio di un nuovo contest a cui tutti gli iscritti al Nokioteca Forum possono partecipare per aggiudicarsi il premio finale: una ricarica telefonica da 20 Euro! Lo abbiamo denominato Scatta, Crea e Vinci ed è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia e a gli amanti degli scatti originali e creativi realizzati con il proprio smartphone.

Partecipare è semplicissimo: basterà pubblicare in questo topic, aggiungendo un post in coda, fino ad un massimo di 2 foto realizzate con il proprio cellulare (di qualsiasi marca e modello) con tema la Primavera in tutte le sue sfaccettature e rivisitazioni. Potrete immortalare una pianta che germoglia, un prato fiorito, un paesaggio di montagna che si rigenera, ma anche il ritorno delle rondini nel vostro sottotetto, la felicità del vostro amico cane che finalmente scorrazza al parco o un orso che si risveglia dal letargo… Insomma, date libero sfogo alla vostra creatività perché a vincere sarà la foto che la giuria avrà considerato più originale, creativa ed emozionante!

Possono concorrere al contest, anzi saranno molto gradite, anche le foto ritoccate e personalizzate con filtri, cornici, scritte ed effetti vari, magari applicati con applicazioni dedicate per cellulari ma anche con photoshop e software simili. L’importante è che le foto siano realizzate con un cellulare e siano di proprietà dell’utente partecipante, pena la squalifica dalla gara e il ban insindacabile dal forum (odiamo i furbetti!). Per dimostrare ciò l’utente dovrà fornire, quando richiesto, il file originale della foto senza alcun tipo di modifica e la prova che sia stata realizzata con un cellulare.

A decretare il vincitore del contest saranno alcuni membri dello staff della Nokioteca, e più precisamente: Barbis75, bombolosmart, ciuppy, denni1327, Darkangel, enne91, Giuseppina, Ices_Eyes, Il.Socio, mancae90, vinceN70 e oissela. Il giudizio della giuria sarà insindacabile. Nessun membro dello staff, compresi i blogger e i powser user, potrà partecipare al contest.

La proclamazione del vincitore avverrà in data 15 maggio e la ricarica telefonica da 20 Euro verrà erogata solo dopo che la giuria si sarà accertata e avrà verificato l’effettiva proprietà della foto da parte del partecipante e la sua onestà.

Ricapitolando, queste sono le modalità di partecipazione contest:

  • Pubblica in coda a questo topic un messaggio contenente una o due foto con tema la Primavera.
  • E' possibile partecipare solo se si è iscritti al Nokioteca Forum e si hanno all'attivo almeno 20 messaggi pubblicati (il numero di messaggi viene visualizzato sotto l'avatar di ogni utente. I messaggi “ad cazzum”, pubblicati senza alcuna utilità per il forum, giusto per partecipare al contest, non saranno conteggiati)
  • Le foto possono essere ritoccate con filtri ed effetti ma l'utente dovrà essere in grado di fornire, quando richiesto, anche la foto originale con i dati exif completi.
  • Si potrà partecipare al contest dal 10 aprile fino alle ore 23.30 del 12 maggio. Il vincitore verrà proclamato sul blog e sul forum in data 15 maggio.
  • Alla fine del contest la giuria pubblicherà la classifica delle 10 foto migliori. Qualora l’utente in vetta alla classifica non sarà stato in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per verificare la proprietà della foto inviata si procederà a verificare gli altri utenti in base all’ordine di posizionamento nella classifica. Se nessuno dei 10 utenti sarà stato in grado di fornire informazioni valide il premio non sarà assegnato.
  • Le foto devono contenere i dati di scatto (exif)
  • L’utente potrà accompagnare la propria foto con un titolo, una breve descrizione e l’indicazione del cellulare o smartphone con cui è stata realizzata.
  • Il partecipante si assume tutta la responsabilità sulla proprietà della foto e provenienza della stessa. In caso contrario verrà squalificato dal contest e bannato dal forum.
  • Al vincitore andrà una ricarica telefonica da 20 Euro, erogata in modalità telematica al numero di telefono che avrà fornito allo staff quando richiesto.
  • Per caricare le proprie foto nel topic dedicato al contest è bene utilizzare l’apposito tool per l’inserimento di allegati nei post. In alternativa è possibile caricare la foto su un sito per il file sharing per poi includerla nel proprio post come indicato in questa guida.

Per avere un idea di ciò che vorremmo vedere nelle foto partecipanti al contest date un occhiata alla sezione Fotografia del Nokioteca Forum.

Date libero sfogo alla vostra creatività… e in bocca al lupo! :thumbs:

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

485292_243669615772562_1180330826_n.jpg558516_243669429105914_688103371_n.jpg

Scattate con: Nokia Lumia 820

Modello: Tokyo :D

Filtri e scritte: Lomogram

Collage: Phototastic Free

Punto sulla simpatia, visto che (credo siano state) alcune modifiche hanno rovinato la qualità delle foto. :D

...e buona fortuna a tutti!

Queste sono le foto non modificate:

download.jpg

download (1).jpg

download (2).jpg

Modificato da Valentina.9
Link to comment
Condividi su altri siti

Foto scattate con il mio nuovo Nokia 808 Pureview in modalità "Creativa a 8mp" senza modifiche



2013051201700.jpg
Un piccolo uccellino sperduto che si è prestato da soggetto per qualche minuto


201304060227.jpg

A casa mia davanti ad un colombaio.

Spero vi piacciano :)

Modificato da The Jouker
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Forza ragazzi :D , avete questa bella chance per beccarvi il premio, non date retta a cellulari ultima generazione o con molti Megapixel. Anche i vecchi cellulari da 3,2Mpx riescono a sfornare buone cose ma mai nulla superiore alla vostra creatività

Mi aspetto di vedere belle cosine e ricordate di mantenere il tema del contest, cioè La Primavera :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy