Jump to content
Nokioteca Forum

Credito Azzerato Immediatamente 710

tmviet
 Share

Recommended Posts

Lo smartphone Lumia 710 della moglie è finito in mano al figlio piccolo e da allora appena va su il credito subito si azzera.

Ho tre domande :

1) Come faccio a scoprire cosa azzera il credito ???

2) Visto che lo usa sempre per giocare presumo sia un qualcosa legato ad una app gratuita che magari con qualche pubblicità prosciuga il credito può essere ???

3) come faccio a farlo smettere subito di rubarmi i soldi ???

In passato è capitato anche a me però mi era arrivato un sms FUNNYTV e con una sms di risposta FTV STOP è cessato, mentre ora sul Lumia 710 non c'è nessun messaggio per cui non sò proprio come farlo smettere di rubarmi i soldi ???

Edited by tmviet

Si ha un piano dati con la tre. Ho Disinstallato tutti i games e reinstallato solo quelli che usa il piccolo ed il problema sembra risolto , penso ad una pubblicitá che ci sono nei games free dove se per sbaglio si tappa parte il consumo non voluto . Non so dovrei informarmi con codacons perchè è fuorilegge specialmente se sfruttato su un minore . In Inghilterra dei genitori hanno vinto una causa l'anno scorso

E' capitato anche a me con vodafone.

Probabilmente scaricando qualche gioco o app, ho cliccato chissà dove (non lo so, non mi ricordo) e mi sono stati scalati 2 € dal credito. Me ne sono accorto perchè, avendo la promozione da 17,90€ che si aggiorna ogni mese, e avendo visto sull'app my190 che il credito era passato da 2,30€ a 0,30€ lontano dalla data di scadenza della promozione, ho capito che c'era qualcosa che non andava.

Allora ho chiamato la vodafone per chiedere chiarimenti credendo che la colpa fosse loro, ma mi hanno detto che loro non hanno attivato nulla ma che era stato attivato un servizion premium a pagamento (che poi ho scoperto che mi sono stati scalati ben 9€ negli ultimi 4 mesi) attivati o via sms o via internet. Io ho spiegato che non ho richiesto volontarimanete nulla e allora la gentile signorina del 190 mi ha bloccato l'attivazione dei servizi premium a pagamento e restituito i 9 €!

Detto questo non so se la 3 è così gentile da restituirti i soldi ma il blocco dei servizi possono e devono farlo se lo richiedi.

...così ho fatto e ho risolto...Ovviamente esigi il blocco di ciò che risulta già attivato;)

Dico esigi, perché tenteranno di focalizzare la responsabilità su di te... Ma non esiste nè dovrebbe esistere che possa essere attivato un servizio a pagamento senza un previo messaggio di conferma che concentri la tua attenzione sulla questione... C'è chi ci marcia sopra queste cose...e gli operatori ho la vaga impressione che non ne siano del tutto fuori. Da quel che ho letto in qua e in là su internet ci sono stati anche sanzionamenti

• 1 month later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy