tmviet Posted April 10, 2013 Report Share Posted April 10, 2013 (edited) Lo smartphone Lumia 710 della moglie è finito in mano al figlio piccolo e da allora appena va su il credito subito si azzera. Ho tre domande : 1) Come faccio a scoprire cosa azzera il credito ??? 2) Visto che lo usa sempre per giocare presumo sia un qualcosa legato ad una app gratuita che magari con qualche pubblicità prosciuga il credito può essere ??? 3) come faccio a farlo smettere subito di rubarmi i soldi ??? In passato è capitato anche a me però mi era arrivato un sms FUNNYTV e con una sms di risposta FTV STOP è cessato, mentre ora sul Lumia 710 non c'è nessun messaggio per cui non sò proprio come farlo smettere di rubarmi i soldi ??? Edited April 10, 2013 by tmviet Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted April 10, 2013 Report Share Posted April 10, 2013 Sul 710 c'è un piano dati abilitato? Magari è quello, altrimenti contatta un operatore e fatti fare un resoconto del consumo del credito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tmviet Posted April 11, 2013 Author Report Share Posted April 11, 2013 Si ha un piano dati con la tre. Ho Disinstallato tutti i games e reinstallato solo quelli che usa il piccolo ed il problema sembra risolto , penso ad una pubblicitá che ci sono nei games free dove se per sbaglio si tappa parte il consumo non voluto . Non so dovrei informarmi con codacons perchè è fuorilegge specialmente se sfruttato su un minore . In Inghilterra dei genitori hanno vinto una causa l'anno scorso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patriziadd2012 Posted April 17, 2013 Report Share Posted April 17, 2013 ...io ho risolto telefonando a Tre e chiedendo il blocco di sms Premium e cose simili Link to comment Share on other sites More sharing options...
tmviet Posted April 18, 2013 Author Report Share Posted April 18, 2013 Cioè spiegarmi meglio pls Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulgi81 Posted April 19, 2013 Report Share Posted April 19, 2013 E' capitato anche a me con vodafone. Probabilmente scaricando qualche gioco o app, ho cliccato chissà dove (non lo so, non mi ricordo) e mi sono stati scalati 2 € dal credito. Me ne sono accorto perchè, avendo la promozione da 17,90€ che si aggiorna ogni mese, e avendo visto sull'app my190 che il credito era passato da 2,30€ a 0,30€ lontano dalla data di scadenza della promozione, ho capito che c'era qualcosa che non andava. Allora ho chiamato la vodafone per chiedere chiarimenti credendo che la colpa fosse loro, ma mi hanno detto che loro non hanno attivato nulla ma che era stato attivato un servizion premium a pagamento (che poi ho scoperto che mi sono stati scalati ben 9€ negli ultimi 4 mesi) attivati o via sms o via internet. Io ho spiegato che non ho richiesto volontarimanete nulla e allora la gentile signorina del 190 mi ha bloccato l'attivazione dei servizi premium a pagamento e restituito i 9 €! Detto questo non so se la 3 è così gentile da restituirti i soldi ma il blocco dei servizi possono e devono farlo se lo richiedi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tmviet Posted April 19, 2013 Author Report Share Posted April 19, 2013 ok allora devo chiamare la tre e dire di bloccare tutti i servizi premium a pagamento ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patriziadd2012 Posted April 20, 2013 Report Share Posted April 20, 2013 ...così ho fatto e ho risolto...Ovviamente esigi il blocco di ciò che risulta già attivato;) Dico esigi, perché tenteranno di focalizzare la responsabilità su di te... Ma non esiste nè dovrebbe esistere che possa essere attivato un servizio a pagamento senza un previo messaggio di conferma che concentri la tua attenzione sulla questione... C'è chi ci marcia sopra queste cose...e gli operatori ho la vaga impressione che non ne siano del tutto fuori. Da quel che ho letto in qua e in là su internet ci sono stati anche sanzionamenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
tmviet Posted June 14, 2013 Author Report Share Posted June 14, 2013 Ok ora il 710 lo usa il piccolo senza microsim cosi non si puó attivare nulla dai game free . Si puó chiudere grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now