Jump to content
Nokioteca Forum

Il Mio Lumia 800 È Morto!


denni1327
 Share

Recommended Posts

Sabato sera il mio Lumia 800 ha esalato l'ultimo respiro... Avevo la rete dati attiva e la condivisione internet con un altro cell (Nokia :) ). Mentre giocavo una rilassante partita a Wordament il display è diventato nero: da lì in poi, e per le successive 2 ore, il cell ha cominciato ad accendersi, logo operatore, spegnimento. Verso l'una ha smesso, ho pensato di ricaricarlo e rimandare ogni operazione al mattino successivo, quando ho tentato ogni procedura di rianimazione, senza successo.

Per fortuna avevo un Lumia 820 (sigillato) in più che stavo vendendo, e che sta sostituendo da ieri il vecchio 800 in attesa che entri in un centro assistenza Nokia :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Bello è bello eh... esteticamente spacca di brutto. Peccato solo per la non aggiornabilità a WP8. Tra i nuovi WP solo il 920 ha un design simile all'800, sebbene siano tutti belli. Fossi stato in Nokia avrei fatto un device di fascia media (come poteva essere il 720) con estetica simile all'800.

Scusate l'off-topic

Modificato da bulgi81
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Vince, c'ho pensato ma mi chiedo se vale la pena di invalidare la garanzia (ancora un anno) per il fai-da-te. Credo sia meglio portarlo in assistenza. Grazie ;)

@sagittar18 Esperimento fallito, l'ho tenuto una giornata intera collegato al PC, nessun segno di vita :sad:

Modificato da denni1327
Link to comment
Condividi su altri siti

Vince, c'ho pensato ma mi chiedo se vale la pena di invalidare la garanzia (ancora un anno) per il fai-da-te. Credo sia meglio portarlo in assistenza. Grazie ;)

@sagittar18 Esperimento fallito, l'ho tenuto una giornata intera collegato al PC, nessun segno di vita :sad:

se fai le cose per bene nessuno se ne accorge... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ritirato ieri, e penso non avrei risolto nulla col flash. Praticamente del vecchio 800 è rimasto solo il guscio: mi è stato sostituito l'intero blocco display/touch screen e tutta la scheda madre. Nuovo IMEI, nuovo display, cuore sostituito, solo il policarbonato esterno è vecchio. Il tutto in garanzia ;)

P.s.: il sw installato è il vecchio 7.5 :rolleyes:

Modificato da denni1327
Link to comment
Condividi su altri siti

Ritirato ieri, e penso non avrei risolto nulla col flash. Praticamente del vecchio 800 è rimasto solo il guscio: mi è stato sostituito l'intero blocco display/touch screen e tutta la scheda madre. Nuovo IMEI, nuovo display, cuore sostituito, solo il policarbonato esterno è vecchio. Il tutto in garanzia ;)

P.s.: il sw installato è il vecchio 7.5 :rolleyes:

azz! :lol: se la prossima volta me lo rifà faccio anche io come te! :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti,

anche a me come a molti di voi è successo che dopo essersi scaricato del tutto, non ricaricava più la batteria senza dare alcun cenno di vita. Ho provato tutti i "rimedi" pubblicati on-line senza risultato.

Non so se ho risolto, ma sono riuscito a riavviarlo ( senza perdere nulla) solamente smontandolo e staccando per pochi secondi la batteria. Ovviamente solo aprendolo è possibile ma se tanta è la disperazione si può anche tentare.

vi allego il link con le istruzioni per poter smontare il lumia 800.

Questo inconveniente mi è capitato già 2 volte ed ho sempre risolto cosi.

Credo che dipenda dal fatto che si sta esaurendo la batteria e quindi per ovviare a ciò non bisogna mai farlo spegnere perché ha esaurito la batteria.

Prossima mossa che farò è quella di sostituire la batteria che con circa 18,00 € te la spediscono a casa.

poi vi farò sapere.

Ciao

Modificato da adrianoderoma
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Salve, un mio amico mi ha dato il Lumia 800 praticamente morto...All' improvviso si è spento..provato a riaccenderlo e faceva so,lo una leggera vibrazione. Messo in carica ma dopo non dava piu segni di vita. Neanche la vibrazione; purtroppo garanzia scaduta da 2 mesi ma mandato comunque in assistenza (assistenza Smartfix). Il telefono mi ritorna indietro NON FUNZIONANTE e con pagamento di 29 € e con lettera allegata che dice questo:

Buongiorno,

purtroppo non è stato possibile riparare il telefono poiché era necessario sostituire alcuni microcomponenti interni che il produttore non fornisce più, il costo da Lei pagato prevede le sole spese di trasporto e ispezione quantificate in 29€ in caso non fosse possibile la riparazione.

Sicuri che capirà che in caso impossibilità di riparazione dobbiamo trattenere un cifra che giustifichi il nostro lavoro e le spese di trasporto sostenute, la salutiamo cordialmente.

Ma vi pare possibile ?? Se fosse un telefono di 10 anni di età lo ammetto ma che non si trovino piu i pezzi di ricambio... Ora l' ho aperto e tolto un attimo la batteria...ma nessuna mossa.

Cosa mi consigliate ?? Cavoli pagato quasi 600 euro !!!!

Grazie

Modificato da kech
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy