Jump to content
Nokioteca Forum

Hard Reset


Simone De Palma
 Share

Recommended Posts

Grazie avevo letto ma non spiega quando si deve fare e se va a buon fine..

L'hard reset è l'ultima spiaggia prima di portare il telefono in assistenza se hai problemi; farlo dopo un firmware update secondo me è inutile.

Al momento i motivi per cui lo potresti fare (a parte per problemi che limitano le funzionalità del telefono) sono relativi alla risoluzione di uno di questi problemi:

- live tiles che non si aggiornano

- aggiornamento automatico delle app bloccato

- svuotamento dei dati di spool, cash e menate varie che riempiono la cartella "altro". Dopo un hreset il telefono ripristina il tuo account e ricarica tutte le applicazioni ma non ripristina ovviamente tutti quei gb di memoria che sono stati utilizzati dal sistema e che sono rimasti in cache.

Prima di farlo ricorda di aggiornare il backup dalle impostazioni e ricorda che quando ripristini non ti riscaricherà le app che non erano presenti nello store (tipo tutte quelle di nokia relative alle impostazioni di sistema) ma dovrai farlo manualmente o aspettare che ti venga proposto l'aggiornamento automatico. Per lo stesso motivo è anche normale che ti rimangano nell'elenco dei download delle applicazioni con errore di sistema che non si scaricano e non visualizzano il nome. Sono appunto quelle di Nokia che il ripristino cerca nello store ma non trova; le devi cancellare a mano.

Modificato da Sigmund73
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy