Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Micro Sd: Errore Del Disco: Impossibile Completare La Scrittura?


Anna Annu
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi. Ho un problemone che non riesco a risolvere:

La microsd che sto usando per il mio cell Nokia 500, ora ha iniziato a darmi problemi. Mi esce un messaggio con su scritto: " Errore del disco: impossibile completare la scrittura. Rirpovare o i dati verranno persi." E non capisco da cosa possa esser sorto il problema. Negli ultimi giorni avevo spostato parecchi video sul cellulare, ma l'ho sempre fatto e non m'ha mai dato problemi. Come posso risolvere questo problema? (prima che inizio a sclerare? :) ) grazie a tutti :*

Link to comment
Condividi su altri siti

Conviene che salvi tutto quello che ti interessa e se proprio fare un formattone alla sd.

Prova prima magari a svuotarla e provare a vedere se funziona.

Credo che le possibilità siano 2 cioè o ti riparte(anche provando come estrema soluzione il formattone) o ti continuerà a dare problemi e a quel punto meglio cambiarla!

Comunque che marca è? e da quanti giga?è nuova?

Link to comment
Condividi su altri siti

sono riuscita a salvare foto e video, il problema è che non riesco a fare la formattazione. Nè dal cell, nè da altre fonti. Non riesco a formattarla (anche perchè non ho una chiavetta che legge le schede) quindi mi devo arrangiare con cellulari o fotocamere collegate al pc. La marca che leggo qui su è "Trascend" da 4gb, ed in effetti non è nuovissima. Sicuramente ha più di 2 anni. :/ Non è che smanio per salvarla ora che ho salvato foto e video, ma mi farebbe comodo utilizzarla comunque in futuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

intanto bene se sei riuscita a salvare le cose che ti interessano!

in che senso non riesci a formattarla?

se non hai un lettore di schede come hai detto devi formattarla dal cel, che cosa ti esce scritto?

Conviene a questo punto provare da qualche conoscente dotato di lettore di schede formattarla o almeno provare con una formattazione veloce.

Se anche in questo caso non si riesce mi viene da pensare a 2 cose: o c'è una password o la micro è andata!

Nel caso estremo non buttarla!!E' successo anche alla micro della mia ragazza(non proprio il tuo caso ma una parte di memoria salvava una foto o un video rovinati ero arrivato al punto di consigliare di non eliminare il file(era una foto ricordo già salvata per fortuna)rovinato per fare in modo che quella parte di memoria rovinata non venisse scritta magari da una foto appena scattata così da rendere inutilizzabile quel nuovo file) alla fine le ho fatto comprare una micro nuova classe 10 da 8giga della sandisk!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Fai così, se non riesci a formattarla...prova, metti il telefono da spento sotto carica, aspetta che si "accende" per caricarsi, e lo colleghi al pc, così leggerà solo la microsd, e così la puoi formattare al 100 percento :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai così, se non riesci a formattarla...prova, metti il telefono da spento sotto carica, aspetta che si "accende" per caricarsi, e lo colleghi al pc, così leggerà solo la microsd, e così la puoi formattare al 100 percento :)

cioè, metto il cell sotto carico, con la presa e poi l'attacco al pc nello stesso momento? oppure l'attacco direttamente al pc tramite USB? (e lo metto sotto carico in questa maniera?)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora. Da telefono spento, attacchi il carica batterie e lo metti a caricare... Aspetti un po', il tempo che esce la scritta Nokia e compaia solo la batteria. Arrivato a questo punto lo attacchi al pc (senza staccare il carica batteria) col cavo usb :) il pc leggerà solo la microsd :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora. Da telefono spento, attacchi il carica batterie e lo metti a caricare... Aspetti un po', il tempo che esce la scritta Nokia e compaia solo la batteria. Arrivato a questo punto lo attacchi al pc (senza staccare il carica batteria) col cavo usb :) il pc leggerà solo la microsd :)

allora, come ti avevo detto, ho provato a collegare il cellulare al caricabatterie a corrente, e poi l'ho attaccato da spento al pc, e funziona :) legge la memory card, il problema è che non riesce a formattarla. Allora, prima di buttarla definitivamente, non è che esiste un programmino per formattarla "forzandola"? se è possibile recuperarla in qualche modo, è bene, altrimenti va buttata :)

Link to comment
Condividi su altri siti

consiglio mio prendi la micro sd e chiedi a qualche conoscente se hanno un lettore per micro sd(o per sd ma a quel punto devi avere l'adattatore per micro sd che le trasforma in una sd normale) a quel punto provi a formattarla usando il lettore...magari per qualche ragione a me sconosciuta il cell blocca la formattazione.

Se non esiste la password o risolvi con il lettore di schede o è andata.

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe essere lo slot della sd. Prova a soffiarci con molta attenzione.ora non ho presente come sia fatto ma è possibile che non la legga perché magari non fa contatto quindi magari sarebbe opportuno se provassi più volte a inserirla e rimetterla o magari se lo slot è tipo quello di 808 con la gabbietta in metallo per intenderci allora con delicatezza dovresti provare a rimetterla apposto sempre con piccoli gesti.se così non fosse onestamente non le so.

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

chissà perché dopo un pò le sd si rompono!cioè ci sta per carità ma ho sempre pensato che fossero "sicure" invece hanno la tendenza ad andare a volte anche in fretta!stile la sd in dotazione con n82 della mia morosa praticamente rovinata dopo un voletto del cel :( .cioè alla fine sono delicate!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah non vorrei pensarlo di sistemi così importanti, visto i dati che uno ci può mettere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy