Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nokia Lumia 920 Inchiodato


jollaproject
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

da un giorno ho dei grossissimi problemi con il cel: mi si imballa totalmente, nn apre i messaggi, nn apre le impostazioni ecc è inchiodato!!! ovvimaete non ho fatto nulla di nuovo tipo aggiornamenti o robe varie l'unica cosa ke ho fatto è installare ruzzle.

puo essere che quell'applicazione mi dia tutti questi problemi?

e come li risolvo?

Modificato da jollaproject
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

da un giorno ho dei grossissimi problemi con il cel: mi si imballa totalmente, nn apre i messaggi, nn apre le impostazioni ecc è inchiodato!!! ovvimaete non ho fatto nulla di nuovo tipo aggiornamenti o robe varie l'unica cosa ke ho fatto è installare ruzzle.

puo essere che quell'applicazione mi dia tutti questi problemi?

e come li risolvo?

Non credo che ruzzle sia il responsabile, da me non ha creato alcun problema. Le uniche volte che il mio 920 si comporta come hai scritto è quando ripristino il bu dopo un hard reset, dove il cell scarica in simultanea 10gb di software e il processore ne risente....

Hai provato un soft reset?

Modificato da Sigmund73
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo che ruzzle sia il responsabile, da me non ha creato alcun problema. Le uniche volte che il mio 920 si comporta come hai scritto è quando ripristino il bu dopo un hard reset, dove il cell scarica in simultanea 10gb di software e il processore ne risente....

Hai provato un soft reset?

cos'è un soft reset?

cm ho provato a ripristinare il telefono da capo e nn è cambiato nulla, smebra ke appena parte vada, apro una qualsiasi applicazione e va poi ritono nella schermata principale e tutte le applicazioni non vanno le uniche che vano sono what'up e le chiamate tutto il resto nn funziona...

se nn ho risolto con il reset del telefono mi sa ke tocca mandarlo in assistenza o sbalgio?

quale potrebbe essere la causa di questa cosa?

Modificato da jollaproject
Link to comment
Condividi su altri siti

cos'è un soft reset?

cm ho provato a ripristinare il telefono da capo e nn è cambiato nulla, smebra ke appena parte vada, apro una qualsiasi applicazione e va poi ritono nella schermata principale e tutte le applicazioni non vanno le uniche che vano sono what'up e le chiamate tutto il resto nn funziona...

se nn ho risolto con il reset del telefono mi sa ke tocca mandarlo in assistenza o sbalgio?

quale potrebbe essere la causa di questa cosa?

Tasto accensione e tasto volume giù premuti contemporaneamente per 10 secondi.

Il telefono vibra e si riavvia, l'unica cosa che perdi è l'orario che devi reimpostare dopo.

Se comunque tu hai fatto il ripristino (impostazioni - informazioni su - ripristina) hai già eseguito l'equivalente del hard reset, quindi il soft non ti risolve nulla.

Il comportamento è comunque strano, sembra che ci sia qualcosa che ti occupa tutte le risorse del telefono, io proverei a reinstallare il firmware ma se non sei pratico non te lo consiglio.

Per curiosità hai download in corso o bloccati? (guarda sullo store se c'è la voce scaricamenti)

È comunque poco ci vuole a disinstallare ruzzle per toglierti il pensiero, tanto lo hai acquistato e ti rimane nello store legato al tuo win id.

Modificato da Sigmund73
Link to comment
Condividi su altri siti

ruzzle disinstallato... nn è cmabiato nnt, anke a me sembra ke il tel abbia tutta la ram da qualche parte ke non so cosa sia... infatti è lentissimo nel fare le cosa oltre a non andare le app...

pratico con i pc sono xò domani vado a vedere al centro nokia i tempi ke mi dicono poi decido...

grazie cmq

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me la stessa cosa, non mi apre niente, tranne le foto e whats up. Cosa fare???

L'ennesimo problema di questo telefono di..... :crying_anim02:

Mi fa disperare, è appena tornato dall'assistenza perchè si bloccava ogni 3 secondi e ora non mi apre i messaggi e la fotocamera :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

alla 4 settimana ancora niente ma com'è possibile una cosa del genere? cioè voglio dire nn si rendono conto quelle della nokia che così facendo perdono la clientela???!!!! per quel che mi riguarda mai più nokia se devono far così.

un mese di assistenza, li chiamo e nn sanno nemmeno dirmi nnt, cioè allora mi pigliate per il bip

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve!

ho un nokia 920,acquistato circa 2 mesi fa!

il primo mese tutto ok,poi ho fatto l'ultimo aggiornamento firmware 308.xxx e da li ha iniziado a dare problemi!

Praticamente si blocca all'improvviso! es: navigo online e si blocca,torno nella home e non posso piu' aprire nessuna impostazione,ne messaggi ne contatti ne internet explorer,funziona solo whatsapp!

cosi' sono costretto a fare un soft reset!

mi' e' capitato gia' 3 volte,la seconda volta ho fatto un ripristino totale,inizialmente era perfetto,poco dopo mi avverte che ci sono aggiornamenti nello store come rete+\luminosita'\controllo memoria ecc ecc insomma aggiornamenti di sistema!

e una volta fatti si ripresenta il problema!

come posso fare a risolverlo una volta per tutte!?

quale 'e l'applicazione o l'aggiornamento che da "fastidio" evidentemente a questo firmware?

non voglio mandarlo in assistenza!

esiste una soluzione per ora?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho trovato "forse" una soluzione x ora sembra definitiva!

per chi ha i miei stessi problemi gli consiglio di fare un reset e portare il elefono alle impostazioni di fabbrica!

e non fare nessun aggiornamento delle applicazioni di sistema,specialmente quelle che riguardano la rete!

Bisogna attendere un nuovo firmware a quanto pare e questo e' l'unico modo che mi fa funzionare il telefono senza freeze,o blocchi vari!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...

Il mio 920 mi dava qualche problemino e allora o deciso di fare un hard reset...

risultato??

Cell in assistenza in un centro nokia a genova..poi spedito a milano...

beneeeee!!!

W il 920!!!

Si é inchiodato sulle "rotelline che girano" e da li nn si e piu mosso...

a questo punto lo vendo.

sicuramente avevi il primo firmware, perchè dopo gli aggiornamenti firmware non ho più sentito lamentele riguardo la storia delle rotelle che girano per ore ed ore dopo aver fatto il ripristino da impostazioni che ti costringevano a fare il flash

Modificato da 2CaLi
Link to comment
Condividi su altri siti

vi dico la mia dopo aver portato il cel per la prima volta in assistenza per colpa della mascherina scurita, mi hanno tornato il cel (21.5) con un'aggiornamento software e firmware 1314.0005 installato.

da li blocchi continui del cel con applicazioni che si aprono da solo touch bloccato e cose varie descritte in questa discussione. oggi l'ho portato in assstenza. speriamo capiscano cos'è che lo impalla, anche a me sembra che la ram si saturi e blocchi il cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti,

da un giorno ho dei grossissimi problemi con il cel: mi si imballa totalmente, nn apre i messaggi, nn apre le impostazioni ecc è inchiodato!!! ovvimaete non ho fatto nulla di nuovo tipo aggiornamenti o robe varie l'unica cosa ke ho fatto è installare ruzzle.

puo essere che quell'applicazione mi dia tutti questi problemi?

e come li risolvo?

stesso identico problema,e ho capito da cosa dipende!

dipende dalla temperatura del telefono,in teoria se la temperatura si alza troppo per prevenzione il cell blocca le applicazioni o addirittura si spenge,cosi' evita di danneggiare componenti interni!

ho fatto diversi test e tutte le volte ha funzionato!

appena si e' bloccato ho provato a metterlo davanti all'aria condizionata dell'auto finche non si sia rffreddato,e magicamente ha ripreso a funzionare!tutte le volte!

A me ha iniziato a dare problemi con la versione firmware 1308,prima era perfetto,e soprattutto non si e' mai scaldato,dopo l'aggiornamento ho notato subito che si scaldava la parte superiore proprio sopra la fotocamera,metre navigavo in 3g o facevo chiamate abbastanza lunghe!di conseguenza va in blocco!bastano 5 min di utilizzo che si scalda!Probabilmente e' tarato male,e manda in blocco il sistema prima del dovuto!

Sto attendendo il firmware1314 e spero che risolvano,altrimenti e' un problema hardware!e va sostituito!

per chi ha gli stessi sintomi fate una prova e fate sapere se e' questo il vero problema,cosi' da comunicarlo alle assistenze NOKIA dato che molti hanno portato il cell a "riparare" ed e' tornato con gli stessi problemi!!

Cmq nel mio caso il problema e' la temperatura,tenendolo vicino al condizionatore non si blocca mai!!

Link to comment
Condividi su altri siti

@millo986 ma sai che è una cosa a cui avevo pensato? Però qualche blocco mi è capitato anche con il telefono freddo, l'ho portato in assistenza e sono in attesa. Sospetto un problema hardware.

non so se al suo interno ha tipo un termometro che sente la temperatura esterna,cmq si blocca con il caldo!ripeto ho provato piu' e piu' volte e a me si blocca quando fa caldo,anche senza utilizzarlo,e appena lo metto in un ambiente fresco riparte!spero non sia un problema hardware,prima non lo faceva,dopo che ho aggiornato ha cominciato a fare cosi!attendo l'aggiornamento 1314 se non risolve lo mando in assistenza!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

da un giorno ho dei grossissimi problemi con il cel: mi si imballa totalmente, nn apre i messaggi, nn apre le impostazioni ecc è inchiodato!!! ovvimaete non ho fatto nulla di nuovo tipo aggiornamenti o robe varie l'unica cosa ke ho fatto è installare ruzzle.

puo essere che quell'applicazione mi dia tutti questi problemi?

e come li risolvo?

Ho avuto i tuoi stessi e identici problemi 4 mesi fa. Cell in assistenza per 6 volte, l'ultima volta viene cambiata scheda logica con nuovo IMEI, ma niente, stesso risultato, continuava perennemente a bloccarsi. Dopo 4 mesi la Nokia si è decisa di sostituirmi completamente il telefono con uno nuovo con su installato l'ultimo firmware il 1314.0005. Ce l'ho da mercoledì e fin'ora nessun problema.

Modificato da peppinho_87
Link to comment
Condividi su altri siti

non so se al suo interno ha tipo un termometro che sente la temperatura esterna,cmq si blocca con il caldo!ripeto ho provato piu' e piu' volte e a me si blocca quando fa caldo,anche senza utilizzarlo,e appena lo metto in un ambiente fresco riparte!spero non sia un problema hardware,prima non lo faceva,dopo che ho aggiornato ha cominciato a fare cosi!attendo l'aggiornamento 1314 se non risolve lo mando in assistenza!

Io l'ho provato e non mi ha risolto nulla :(

Link to comment
Condividi su altri siti

@And80

quando si blocca,intendo quando non ti fa accedere ad impostazioni messaggi internet explorer ecc...un freeze di sistema praticamente!tienilo per qualche minuto davanti all'aria condizioneta,finche non si raffredda per bene!

poi fai un soft-reset...tasto volume giu'+tasto accensione...finchè non si riavvia,e vedrai che torna tutto funzionante,e fino a quando resta in un ambiente fresco non si blocca!

l'ho provato mille volte,quando sono a casa lo tengo praticamente davanti al condizionatore,e non si blocca mai!appena esco ora che e' caldo,bastano 5 minuti in tasca e appena lo tiro fuori lo trovo impallato!

Nel mio caso il problema e' di certo quello,ho provato a resettarlo senza installare nessuna applicazione e niente,ho provato tutti i consigli che ho trovato in giro e niente!l'unico che funziona e' tenerlo al fresco!

In un forum americano ho letto un post di un ragazzo Australiano che per farlo funzionare senza bloccarsi lo teneva sopra al ghiaccio,e funzionava alla perfezione,appena usciva di casa subito si bloccava!

Ripeto nel mio caso e' questo il problema,e credo anche per molti altri,dato che ancora non si' e' trovata nessuna soluzione!

Probabilmente e' un bug del firmware 1308,ed e' per questo che hanno bloccato il rilascio,e hanno fatto uscire subito la 1314!

nel mio caso il firmware 1308 mi ha bloccato il telefono,prima era perfetto,mai un blocco,mai un freeze,e soprattutto pur usandolo molto non si scaldava affatto.

con il 1308 me ne sono accorto subito dopo che ha finito di aggiornarsi,il telefono scaldava nella parte superiore delle fotocamera,anche con il minimo utilizzo!

E da li sono iniziati i blocchi,giorno dopo giorno sempre peggio,piu' si alzavano le temperature piu' si bloccava!

Sto attendendo il rilascio via OTA del 1314 se entro domani non mi notifica niente,lo porto in assistenza che me lo installano loro!

Modificato da millo986
Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum. Mi sono iscritto perchè sto pensando di passare da android a wp e perchè ancora oggi ho un N95 ed un 3330 funzionanti alla perfezione. Mi trovo a scrivere perchè ho, o almeno avevo, intenzione di prendere un lumia 920 ma la lettura del post mi ha fatto bloccare. Lo prenderei da un amico a 300€. Voi me lo consigliate oppure presenta un numero tale di problemi che mi costringerebbe a stare più nelle mani dell'assistenza che col telefono tra le mie mani? Grazie a tutti per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Non tutti i telefoni hanno problemi tali da necessitare dell'assistenza ;) E non tutti i 920 sono difettati :)

Sui forum scrive, solitamente, chi riscontra problemi, non chi non ne ha :)

Inoltre, se un telefono ha problemi, li manifesta in un arco di tempo abbastanza ristretto (una settimana/10 giorni).

Il tuo amico dovrebbe quantomeno garantirti la formula soddisfatto o rimborsato, oppure, informarti di eventuali malfunzionamenti. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy