Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 500 E Foto Macro, C'è Soluzione?


Highway_Star
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un nokia 500 e tutto sommato mi piace, ma ha una grandissima pecca: la messa a fuoco per i soggetti vicini è terribile!

non c'è neanche l'opzione "primo piano", quindi se ho bisogno di fotografare oggetti vicini l'immagine viene completamente sfocata. Ho installato camerapro, che ha tra le tante funzioni la possibilità di scegliere le scene e di regolare la messa a fuoco, ma non funziona sul 500.

Sapete se c'è qualche applicazione che "forza" la fotocamera per mettere a fuoco manualmente, o se si può fare qualche modifica, hardware o software? Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un nokia 500 e tutto sommato mi piace, ma ha una grandissima pecca: la messa a fuoco per i soggetti vicini è terribile!

non c'è neanche l'opzione "primo piano", quindi se ho bisogno di fotografare oggetti vicini l'immagine viene completamente sfocata. Ho installato camerapro, che ha tra le tante funzioni la possibilità di scegliere le scene e di regolare la messa a fuoco, ma non funziona sul 500.

Sapete se c'è qualche applicazione che "forza" la fotocamera per mettere a fuoco manualmente, o se si può fare qualche modifica, hardware o software? Grazie!

Purtroppo no... Se devi fare le macro devi usare una fotocamera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai conto che l'n8 ha 12 megapixel di fotocamera, ma da vicino, parlo della distanza dai 5 centimetri in giù, non focalizza mai bene l'oggetto... qualche volte invece funziona CameraPro :) cosa strana si :)

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Fai conto che l'n8 ha 12 megapixel di fotocamera, ma da vicino, parlo della distanza dai 5 centimetri in giù, non focalizza mai bene l'oggetto... qualche volte invece funziona CameraPro :) cosa strana si :)

faccenda davvero inspiegabile e deludente... nessuno smanettone ha trovato il metodo di "overclockare" la messa a fuoco?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy