Jump to content
Nokioteca Forum

Caricamento Musica Lumia 820


gilomanero
 Share

Recommended Posts

Aiuto! nessuno ha risposto alla mia precedente discussione... ma mi dite che a voi non si creano i doppioni? A me doppioni ogni volta che trasferisco musica, e impossibilità a suddividere per generi, praticamente la musica è inutilizzabile... nessuno sa aiutarmi?

Il crossposting è vietato. Però visto che matteo_life ti ha risposto qui, chiudo l'altra.
Link to comment
Condividi su altri siti

leggendo dall'altra parte ho visto che il problema è il trasferimento sulla micro sd. non ne faccio uso e quindi purtroppo non posso aiutarti. cerca altre discussioni aperte riguardo la micro sd, puo' essere che trovi risposta.

per quanto riguarda i metatag, sono (detto a parole semplici) le proprietà di una canzone, come l'artista, il genere, la copertina, che un riproduttore musicale legge e utilizza per ordinare la musica, per visualizzare foto dell'autore durante la riproduzione... puoi modificarli con Mp3tag

http://www.mp3tag.de/en/download.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, il problema potrebbe essere la sd quindi, è una sandisk 16gb class 10, quella consigliata proprio da nokia... bo... proverò mp3 tag perchè altrimenti è ingestibile, inoltre ho provato a trasferire musica con il bluethoot, me l'ha messo come sconosciuto e inoltre non ho ancora capito adesso dove lo ha salvato...

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, il problema potrebbe essere la sd quindi, è una sandisk 16gb class 10, quella consigliata proprio da nokia... bo... proverò mp3 tag perchè altrimenti è ingestibile, inoltre ho provato a trasferire musica con il bluethoot, me l'ha messo come sconosciuto e inoltre non ho ancora capito adesso dove lo ha salvato...

grazie

Se tu organizzi gli mp3 in base al nome del file nessun lettore ti riconoscerà le canzoni in quanto tutti leggono le info contenute nel file, non nel nome.

Se non sei pratico ti consiglio di usare iTunes, tra le altre cose, visto che gli mp3 sono "unici" una volta importati è il software stesso che si collega ad un database online (gracenote) e ti rinomina in automatico tutti i tag delle canzoni, comodo se ne hai tipo 20.000 da gestire.

Tra l'altro non capisco perché il software di win phone per pc non consenta la sincronizzazione da iTunes, io uso il win phone manager per Mac e li la sicronizzazione è perfetta, tutte le mie librerie e playlist (opportunamente filtrate)sono le stesse sul lumia, su tutti gli ipod di famiglia e sull'ipad, una gran comodità...

Modificato da Sigmund73
Link to comment
Condividi su altri siti

Se tu organizzi gli mp3 in base al nome del file nessun lettore ti riconoscerà le canzoni in quanto tutti leggono le info contenute nel file, non nel nome.

Se non sei pratico ti consiglio di usare iTunes, tra le altre cose, visto che gli mp3 sono "unici" una volta importati è il software stesso che si collega ad un database online (gracenote) e ti rinomina in automatico tutti i tag delle canzoni, comodo se ne hai tipo 20.000 da gestire.

Tra l'altro non capisco perché il software di win phone per pc non consenta la sincronizzazione da iTunes, io uso il win phone manager per Mac e li la sicronizzazione è perfetta, tutte le mie librerie e playlist (opportunamente filtrate)sono le stesse sul lumia, su tutti gli ipod di famiglia e sull'ipad, una gran comodità...

Si io non è che ci capisco poi molto... quindi se io inserisco i btrani su itunes e successivamente li trasferisco nel wphone lui mi trova i tag a posto??? boh si forse sono io che non capisco...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Si, devi solo verificare che sia attiva l'opzione di riconoscimento tracce quando importi.

scusami ci avevo rinunciato ma riprovo, problema doppioni eliminato con un bel reset della memoria, ma il riconoscimento dei famosi metatag ancora niente, dove devo verificare che sia attivo il riconoscimento tracce? su itunes o sul mio dispositivo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy