Jump to content
Nokioteca Forum

Sony Experia, Quale Il Migliore?


Vincenzo Riccio
 Share

Recommended Posts

Hai sentito parlare di problemi? Che difetti potrebbe avere secondo te?

Lo uso spesso, un mio amico ha il brand tim, io ti consiglio il no brand per via degli aggiornamenti, il no brand ha già jb mentre per il tim deve ancora uscire,a me sembra che nel complesso va molto bene e in quella fascia di prezzo e uno degli android più interessanti, io su quella fascia di prezzo lo trovo il migliore

Link to comment
Condividi su altri siti

googlando su lg9 ho trovato :

Difetti:

Se può essere inteso come difetto allora includiamo il sensore di luminosità che manca, e poi in secondo luogo se parli molto col vivavoce l'altoparlante a grandi volumi gracchia un po quindi dovresti abbassare leggermente il volume. Questi sono difetti superflui secondo me.L'unico difetto importante è che non è stata rilasciata alcuna notizia riguardo l'aggiornamento a jelly bean, ma per il resto è un ottimo telefono, molto meglio del fratello maggiore 4x hd, garantisco!

Pregi:

Io ce l'ho da un mese e non ho ancora trovato questi difetti che imputano agli smartphone di fascia media Lg .... Certo non sarà l'S3 ma per il rapporto qualità prezzo è imbattibile.

Pregi: Display da 4,7 pollici veramente bello , telefono fluido , ottima navigazione in internet, ma soprattutto batteria che può arrivare fino a 2 giorni.

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

googlando su lg9 ho trovato :

Difetti:

Se può essere inteso come difetto allora includiamo il sensore di luminosità che manca, e poi in secondo luogo se parli molto col vivavoce l'altoparlante a grandi volumi gracchia un po quindi dovresti abbassare leggermente il volume. Questi sono difetti superflui secondo me.L'unico difetto importante è che non è stata rilasciata alcuna notizia riguardo l'aggiornamento a jelly bean, ma per il resto è un ottimo telefono, molto meglio del fratello maggiore 4x hd, garantisco!

non dare una notizia falsa,l9 e già stato aggiornato a jelly bean,leggi qua:http://android.hdblo...-android-4-1-2/

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, mi "intrometto" nella discussione...sono d'accordo che Lg l9 è migliore come caratteristiche tecniche rispetto al galaxy advance, ma sarà che sono abituato al mio piccolo Xperia U, io non riuscirei a sopportare (per l'utilizzo che ne faccio io) uno smartphone con una diagonale maggiore di 4 pollici;

avendo avuto modo di provare il galaxy advance credo sia il miglior mix prezzo/dimensioni/prestazioni, assumendo che si faccia un utilizzo normale, credo sia una scelta più che soddisfacente ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi "intrometto" nella discussione...sono d'accordo che Lg l9 è migliore come caratteristiche tecniche rispetto al galaxy advance, ma sarà che sono abituato al mio piccolo Xperia U, io non riuscirei a sopportare (per l'utilizzo che ne faccio io) uno smartphone con una diagonale maggiore di 4 pollici;

avendo avuto modo di provare il galaxy advance credo sia il miglior mix prezzo/dimensioni/prestazioni, assumendo che si faccia un utilizzo normale, credo sia una scelta più che soddisfacente ;)

Quoto :)

E a me gli smartphone lg (Nexus 4 escluso) non mi attirano :S

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto :)

E a me gli smartphone lg (Nexus 4 escluso) non mi attirano :S

beh molto tempo fa ho avuto un LG optimus One, forse uno degli smartphone più seguiti dalla comunità di XDA...stavo "ogni giorno" a Flashare rom e kernel ! Bei tempi su LG però! XD

Scusate per l'OT

Modificato da stratoblues
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

un mio amico è arrivato ieri sera in palestra con l'xperia zr, costa ma è una figata il fatto che sia subacqueo :lmaosmiley: oltre al processore quad core 1.5ghz, i 2 gb di ram e fotocamera da 13 mpx.... mi ha fatto vedere le foto che ha fatto sott'acqua in piscina, non credevo ma devo dire che sono venute proprio bene

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unica pecca che ho riscontrato in quella manciata di minuti che l'ho usato è che ti da quella sensazione di "plasticone" peggio dei samsung...è assolutamente soggettivo ma a mio avviso nulla che vedere con la sensazione che ti da un lumia 920

No, ti posso garantire che non da assoluta sensazione di plasticoso. La scocca dietro è in vetro e quando la si tiene in mano non si sentono scricciolii ed ha una buona presa.

Io sono passata dal lumia 920 tenuto per soli pochissimi giorni e poi cambiato a causa di un male assemblaggio schermo perchè sotto i tasti del menù si vedeva una lucetta (retroiluminazione) e poi anche perchè la batteria con 3 ore di carica non mi faceva accendere più il telefono. Così l' ho riportato al negozio e con 250 euro di diferenza ho preso l' experia z.

Link to comment
Condividi su altri siti

già, ricordo di aver letto i tuoi post a riguardo, volevo quasi dirti che se eri delle mie parti e non te lo prendevano indietro te lo compravo io :) ma non avevo letto evidentemente del problema alla batteria....

comunque OT a parte a me ha dato quella sensazione che ovviamente è soggettiva...però ora che ci penso mi pare avesse un guscio protettivo rigido......

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E' davvero robusto e ben saldato come telefono. Si anche la batteria del lumia920 dopo che l' ho riportato in negozio è stato riscontrato avere qualche problema e così mi sono fatta sostituire il telefono anche perchè erano passati solo 4-5 giorni da quando l' avevo acquistato.

E poi non c'è differenza con il lumia 920 il sony è molto più leggero da tenere sia in tasca che in mano ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando ho preso in mano l'S4 mi sono spaventato... lo sentivo troppo leggero e avevo paura di romperlo... dopo 2 mesi ti posso dire che l'apparenza inganna ;)

Potrà essere brutto da vedere, ma mi piace come si comporta. Le scocche in plastica posso dare uno strano effetto, ma sono tanto resistenti quanto leggere. E se proprio non ci piacciono le cambiamo con una di alluminio. La parte più resiatente è lo schermo, ci è caduto sopra di tutto e non si è nemmeno graffiato.

Il peso è soggettivo, come la grandezza del display e i materiali usati. Teoricamente più è pesante più energia cinetica accumula in caduta. Detto in parole povere il botto è più forte, ma se i materiali sono resistenti oltre che pesanti il problema non c'è.

Meglio comunque se non cadono mai hahaha

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo che l'experia abbia dei problemi allo schermo, anzi è l' incontrario. I suoi colori sono naturali, non sparati e leggere non affatica neanche gli occhi.

no il problema che tutti lamentano e l'angolo di visuale scarso

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho un x10 mini acquistato 2 anni fa, lo ho messo sotto stress tantissimo ( infatti gli ho cambiato circa 30rom, ho aumentato il processore da 600 mhz a 840mhz) e ancora è fluido è veloce. Adesso, quando lo si trova, costa all incirca 80. Ha Android 2.1 originale, ma si trovano tantissime rom anche con Android 4.1.2. Come ho già detto ne ho provate tante, ma la migliore per me è la ISKPERIA, basata sulla cyanogenmod7.1.2 con Android 2.3.7 . La fotocamera è da 5mpx con flash led e autofocus, ed è strabiliante. Unico difetto, o anche pregio, è lo schermo da 2,6".

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy