Jump to content
Nokioteca Forum

Informazioni Sul Flashing


Shides
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un bel pò che non passo dal forum anche se giornalmente passo e commento il blog, comunque volevo chiedervi una cosa.

Da poco ho acquistato un Nokia N9 usato, c'ho giochicchiato per qualche giorno prima di cliccare sull'applicazione track&protect che mi ha attivato la protezione tramite codice di sicurezza.. Ho chiesto al proprietario il codice di sicurezza solo che me ne ha fornito uno ma non ne era sicuro... infatti non era quello LOL per cui essendo che su Symbian riuscivo ad ottenere/ripristinare il codice di protezione tramite tool come NSS, J.A.F o Phoenix mi chiedevo se fosse possibile anche con l'n9 (ho provato solo J.A.F e NSS) solo che non ci sono riuscito!

Cercando informazioni su internet sono venuto a capo che con un normale flash questo codice di protezione non viene via, ma dovrei fare quello più profondo soltanto che non ho idea di quale firmware ci sia installato in questo n9!

Esiste un modo per conoscere il firmware presente su l'n9 senza che questo sia acceso? o comunque acceso ma bloccato alla schermata in cui chiede il codice di protezione?

Grazie mille!

(una volta conosciuta la versione del firmware, anche se pr 1.3, eseguirei il flash della stessa versione con codice country variant maggiore il che, secondo quanto scritto sulla community maemo, non dovrebbe essere riconosciuto come downgrade)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da un bel pò che non passo dal forum anche se giornalmente passo e commento il blog, comunque volevo chiedervi una cosa.

Da poco ho acquistato un Nokia N9 usato, c'ho giochicchiato per qualche giorno prima di cliccare sull'applicazione track&protect che mi ha attivato la protezione tramite codice di sicurezza.. Ho chiesto al proprietario il codice di sicurezza solo che me ne ha fornito uno ma non ne era sicuro... infatti non era quello LOL per cui essendo che su Symbian riuscivo ad ottenere/ripristinare il codice di protezione tramite tool come NSS, J.A.F o Phoenix mi chiedevo se fosse possibile anche con l'n9 (ho provato solo J.A.F e NSS) solo che non ci sono riuscito!

Cercando informazioni su internet sono venuto a capo che con un normale flash questo codice di protezione non viene via, ma dovrei fare quello più profondo soltanto che non ho idea di quale firmware ci sia installato in questo n9!

la riga di comando per resettare il codice di protezione con il flash è questa

flasher -f -F firmwarenellacartellanokiaflasher.bin --erase-user-data=secure

Esiste un modo per conoscere il firmware presente su l'n9 senza che questo sia acceso? o comunque acceso ma bloccato alla schermata in cui chiede il codice di protezione?

Grazie mille!

Il product code è scritto sullo sportellino della sim. Fai il flash con l'ultima versione che trovi su navifirm e anche se hai la PR 1.3 e fai il flash sempre con la PR 1.3 non ti da errore di downgrade :) quindi puoi fare il flash tranquillamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta! ;)

Comunque avevo letto che il Nokia N9 prende come downgrade anche il flash della stessa versione di firmware SE la stringa del firmware che si sta flashando (cioè l'intero nome del firmware) è minore (alfabeticamente parlando) della versione già presente, per esempio:

PR 1.1 variant 009 -> PR 1.1 variant 003 è preso come downgrade, questo intendevo..

E siccome i codici son questi

001 - Europe (1), Latin/South America, South Africa
003 - China
005 - Asia/Pacific (incl. Australia/New Zealand, excl. China)
006 - Middle East
009 - Europe (2)
2xx, 3xx, 4xx - "Country Variant" and carrier-branded images

non vorrei che già c'è un firmware country variant e flashandolo con quello europeo andrei in downgrade... per questo volevo sapere se si poteva conoscere la versione del firmware a telefono spento..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy