Jump to content
Nokioteca Forum

Come Visualizzare Gli Emoji Negli Sms Dei Device Symbian


 Share

Recommended Posts

Di recente su dailymobile è stata postata una semplice MOD che permette di visualizzare negli sms ricevuti le emoji di iMessage. Quindi se qualche vostro amico con iPhone dovesse dimenticarsi che avete un Nokia e vi inviasse un sms farcito di disegni, sarete in grado di vederli senza dovergli chiedere la traduzione.

Ci tengo a precisare che tutto il merito è degli autori:

- Dhani07 per la mod che permette di spostare e far leggere i file relativi al layout conversazioni in C: [Huellif per la versione miniCMD]

- Cahjoss per la stessa mod ma che gestisce il tutto da E: [http://forum.dailymo...?topic=90108.0]

- Cahjoss per la questione EMOJI

Bene, la procedura è piuttosto semplice.

Come prima cosa, se non volete flashare nuovamente (o non avete il recente cfw Xeon che, se non sbaglio dovrebbe già avere tale modifica implementata...correggetemi in caso contrario, non vorrei fare disinformazione) dovrete spostare tutti i file relativi al layout conversazioni in C: o E:

AGGIORNAMENTO: vi allego un file zip da estrarre in c: che vi evita tutti i passaggi elencati qui sotto. In questo caso: prendete il contenuto dell'archivio (cartelle "resource" e "sys" con relativo contenuto) estraetelo in C: e sovrascrivete quello che vi chiede di sovrascrivere, applicate la patch c2z4bin con rompatcher aggiungendola ad auto, riavviate il telefono e fatevi mandare un sms di prova. Vale chiaramente anche in questo caso ciò che è precisato qui sotto: BACKUP prima di procedere!!!

Link: http://www.filedropper.com/modemojiinc

FATE UN BACKUP DEI FILE CHE ANDRETE A SOVRASCRIVERE E\O SPOSTARE, NEL CASO VOLESTE TORNARE INDIETRO O NOTASTE MALFUNZIONAMENTO...seriamente: FATELO e non ditemi che non vi avevo avvertito ;)

Spostamento in C: http://forum.dailymo...p?topic=87584.0

1. scaricate il file "conversation skin to C.zip" qui sotto e scompattatelo in C: .. vi ritroverete con c:\sys\bin\mce.exe || c:\resource\apps\11_file || c:\resource\messaging\css\17_file

Conversation skins to C.zip

2. la cartella "messaging" all'interno dell'archivio contiene già tutto l'occorrente per modificare il layout in stile Meego, mi pare, ma al momento non è di questo che stiamo parlando. Per mantenere il layout originale e procedere con la mod, dimenticatevi della cartella precedentemente citata (messaging col suo contenuto) e CANCELLATELA, aprite xplore, andate in z:\resource e copiate la cartella messaging con tutto il suo contenuto in c:\resource

3. per la lingua italiana copiate i file mce.r05 e mceextraitem.r05 da z:/resource/apps a c:/resource/apps

4. applicate e aggiungete ad AUTO la patch c2z4bin in rompatcher

L'autore a questo punto si contraddice dicendo che non c'è bisogno di aggiungere ad AUTO la patch di rompatcher...io ho tutto su AUTO e non ho problemi.

Per scrupolo riavviate il telefono e se tutto vi funziona senza problemi, procedete.

Abilitare le EMOJI http://forum.dailymo...p?topic=91915.0

1. scaricate questo archivio rar:

Original Conversation plus Emoji.rar

2. estraete la cartella CSS contenuta al suo interno in c:\resource\messaging e sovrascrivete tutto

3. fatevi spedire un sms con qualche emoji per testare la mod

NB: l'archivio qui sopra allegato vi permette di non dover modificare il file conversations.js A MANO. Se volete modificare il layout conversazioni di default con uno meego-iPhone-altro dovrete seguire la procedura manuale descritta nell'apposito topic linkato.

NB2: troppe emoji rallentano l'apertura del messaggio. Per troppe intendo davvero troppe (parlo di N8, magari su 701/808 questo problema si pone in maniera minore)

NB3: per quanto riguarda la modifica in E:, vale lo stesso discorso.

NB4: l'autore della mod ha anche creato un'app per inserire con un copia-incolla le emoji negli sms in uscita ma personalmente non ne sento il bisogno perchè non è una procedura diretta.

Detta così può sembrare una cosa complicata ma vi assicuro che il passaggio più lungo è quello in cui estrarrete la cartella CSS perchè è piena dei file delle EMOJI. Io ho seguito passo passo la guida che vi ho scritto e vi assicuro che funziona. La procedura è totalmente reversibile, non ho notato rallentamenti o malfunzionamenti nel telefono. Fatemi sapere se per voi è lo stesso e se fate casino io non centro :P

Buon modding a tutti.

Modificato da Scadenza
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy