Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Ripristinare Le Notifiche Degli Update Per Le App In Nokia Lumia


denni1327
 Share

Recommended Posts

Tra i problemi più frequenti lamentati dagli utenti Nokia Lumia, vi è quello di non ricevere le notifiche per gli aggiornamenti delle app e giochi installati sul proprio device. Al di là dei motivi che possono provocare questo problema, che a volte compare all'improvviso, ci sono diverse soluzioni che possono essere adottate per ripristinare il normale funzionamento delle notifiche.

Sul forum italiano microsoft.com, vengono suggeriti diversi step che possono servire per risolvere il problema, prima di procedere a un eventuale hard reset:

  • riavviare il telefono con il soft reset: tenere premuto il pulsante per abbassare il volume + di accensione per 10 secondi, finchè il telefono si spegne, vibra e riaccende. Dopo di che andare su impostazioni > data e ora> controllare che sia tutto corretto (data, ora, mese etc),
  • disattivare e poi successivamente riattivare le connessioni a internet (sia Wifi che 3G connessione dati)
  • ​Cambiare temporaneamente (per 1 minuto) il fuso orario, ad esempio, su Stati Uniti, e poi reimpostarla correttamente. Se la data e ora sono su automatiche, passarle su manuale o viceversa

Se le procedure non dovessero funzionare, non resta, come ultima scelta, effettuare l'hard reset del device, non prima di aver effettuato un backup dei contenuti, impostazioni e app per poterli ripristinare successivamente.

Per altri trucchi e suggerimenti date un occhiata a questo articolo del Windowsteca Blog.

Link to comment
Condividi su altri siti

a volte mi capita di dover fare un soft reset perchè il mio lumia 820 si pianta. quando si riavvia la data e l'ora sono sempre sballate, cosi' come il fuso orario. puo' essere questo il problema? come risolverlo? eppure fino a qualche giorno fa notificava gli aggiornamenti regolarmente e piu' o meno alla stessa ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io le avevo provate tutte. Reset, cambio ora, impostazioni, riavvii, lasciarlo col wifi acceso, spento, dove prendeva, dove non prendeva... NULLA!

L'ultima notifica ricevuta in automatico risaliva al primo update di display+sensibilità poi basta.

Poi, dal nulla, circa una settimana fa guardo il telefono: 44 aggiornamenti.

Il giorno dopo 6.

Ora ne sto ricevendo tutti i giorni, sempre alla stessa ora (circa le 20).

Senza aver fatto nulla. Magia.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Io per motivi diversi ho dovuto far un hard reset, al primo ripristino del telefono ho fatto un soft reset (perché non mi rilevava le notifiche) e in un colpo mi ha rilevato tutti gli aggiornamenti da fare circa 13, tra cui glance e altre app di sistema. Successivamente, ovvero, oggi, ho dovuto rieffettuare l'hard reset, quindi 2 hard reset effettuati ma ora, nonostante il soft reset non rileva più tutti gli aggiornamenti cumulativi che sono da fare dopo un ripristino del telefono. Non so che fare, non ho intenzione di andare ad ogni app per aggiornare, ho già fatto 3 soft reset ma nulla. L'unica differenza è che il primo hard reset e conseguente soft reset per far rilevare le notifiche di aggiornamento l'ho eseguito di sera, quasi notte, per il secondo invece appunto l'ho eseguito stamattina, potrebbe essere questa la differenza? Comunque io provo un ultimo soft reset, se non compare nulla riprovo a farlo stasera sul tardi. Non capisco però le notifiche me le ha sempre rilevate ogni volta in seguito al soft reset, ora non funziona nemmeno quello.

Modificato da Aless19
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy