Jump to content
Nokioteca Forum

[ N70 - N73 - N80 ] Adattatore Con Telecomando Ad-41 + Auricolari Hs-20


satsebat
 Share

Recommended Posts

Grazie Ed_Warner per avermi risposto: sembra che nessuno più abbia AD-46.

HS-20 costava 35€ ma non l'ho preso perchè non sapevo se era perfettamente compatibile con il mio N73 e la signora del NP non sapeva nulla di nulla delle specifiche di funzionamento.

Ma mi dici che cosa è quella specie di pulsantino che sta sotto il controllo volume?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti! ;)

Il pulsantino sotto il volume è per bloccare i tasti...

Però uso questa discussione per esporre un problema dell'Adattatore Ad-41...Proprio stasera, dopo una settimana di perfetta vita dell'adattarore, il mio N73 Tim ha deciso che non era più un accessorio supportato!!!!!!!!!!!! b) ...

Ma come diavolo è possibile!...Immagino non sia colpa del cell. perchè sia il cavo USB e l'auricolare HS-23 vengono regolarmente riconosciuti...

E dire che avevo già fatto tutto un bel lavoretto di cavi in modo da collegarlo al HI-FI tipo periferica MP3 e funzionando benissimo...fino a stasera!!!! ;);););):(;)

Ringrazio anticipatamente chiunque ha qualche consiglio...AIUTO! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'Ad41 ormai penso sia compatibile con tutti quelli della serie N, purchè si usi il lettore predefinito del cell.. (nell' N73 Music Edition esce direttamente nella confezione)..

Io ho sempre usato l'ad-46 senza problemi, però era scomodo quando usavo il cell come lettore mp3 perchè ogni volta dovevo prenderlo dalla tasca per cambiare canzone, alzare/abbassare volume, ecc ecc..

@Mastro Ivano: quel bottone è il blocco tasti, per evitare che vengano premuti accidentalmente..

@Facundo: Ho letto che ad alcune persone fa lo scherzetto di non funzionare se collegano prima le cuffie all'ad-41, e poi lo collegano al cell.. Ora, non so se sia il tuo caso, ma prova a fare questa prova, tanto..

Modificato da Ed_Warner
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ed_Warner scusa il ritardo!

Ho provato il tuo metodo ma, ovviamnte, nulla da fare! b)

Ma come si spiega il fatto che per più di una settimana, l'AD-41 in questione, abbia funzionato benissimo e poi basta: "ACCESSORIO NON SUPPORTATO"!!!!...Sottolineando il fatto che non ha preso colpi e ha i contatti immacolati?????

La cosa ha del paranormale!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a flashare l'n73, magari anche con lo stesso firmware, e vedi.. e poi giusto per scrupolo provalo su un altro n73, vedi che succede.. almeno si iniziano a scartare le ipotesi b)

Scusami...In che senso flashare?...premetto che è Tim quindi nasce e molto probabilmente muore con lo stesso firmware!

Allora comincio a portarmelo dietro l'AD-41 sperando che non faccia come al solito che all'inizio si parlano e poi litigano e fanno finta di non conoscersi!!!!!!! ;);)

Comunque grazie mlle per l'aiuto! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tastino è rettangolare e prende tutto lo spazio incavato, quindi non scorre!

Quello che dici tu lo aveva l' HS-20 che mi aveva fatto vedere la signora sempre del NP, era quadrato e l'altra metà era rossa, proprio un tasto a slitta ma l' AD-46 che ho comprato è fatto come ho detto sopra: sarà un difetto? Lo riporto subito al NP!

Modificato da Mastro Ivano
Link to comment
Condividi su altri siti

Il tastino è rettangolare e prende tutto lo spazio incavato, quindi non scorre!

Quello che dici tu lo aveva l' HS-20 che mi aveva fatto vedere la signora sempre del NP, era quadrato e l'altra metà era rossa, proprio un tasto a slitta ma l' AD-46 che ho comprato è fatto come ho detto sopra: sarà un difetto? Lo riporo subito al NP!

Non saprei dirti allora...Pensavo che fosse uguale all'AD-41 ma senza i tasti per il lettore MP3...Scusa!

Così per sapere quanto lo hai pagato l'AD-46??...Magari mi ributto nelle spese e lo prendo...Ma giuro se anche questo funziona per una settimana e poi basta denuncio il "Signor NOKIA"!!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei dirti allora...Pensavo che fosse uguale all'AD-41 ma senza i tasti per il lettore MP3...Scusa!

Così per sapere quanto lo hai pagato l'AD-46??...Magari mi ributto nelle spese e lo prendo...Ma giuro se anche questo funziona per una settimana e poi basta denuncio il "Signor NOKIA"!!!!! b)

22€ al NP però, forse in altre parti lo trovi di meno: io ho cercato ovunque e l'ho trovato solo al NP.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Facundo

Io ho da levarmi un Ad-46 (o Ad-49, come dir si voglia), usato ma come nuovo, ovviamente originale e perfettamente funzionante da più di una settimana :(

Se ti interessa, fammi sapere o mandami pm

Grazie mille per l'offerta! ;)

Ma prima devo capire come mai questo maledetto AD-41, nuovo fiammante, ha deciso dopo una settimana di andare definitivamente in sciopero!!!!! b) ...Trovato il problema, sperando che riguardi l'adattatore, allora mi muovo per l'acquisto di un, più semplice, AD-46. b)

Grazie ancora

CIAO! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ;)

Oggi ho fatto la prova su tre N73, di cui uno ME, ma nulla...anche con loro "ACCESORIO NON SUPPORTATO"... Meglio così, vuol dire che è l'auricolare ad essere rotto e non il cell...Anche se inspiegabilmente visto che è sempre rimasto su una scrivania e non ha mai preso un colpo!!! b)

Va Beh...Comunque se qualcuno del forum ha qualche notizia a riguardo per fare un pochino di chiarezza Lo ringrazzio anticipatamente!

Grazie & Ciao. b) ...............................mi piaceva la faccina!!! ;)

Modificato da Facundo
Link to comment
Condividi su altri siti

Un mio amico ha acquistato il kit adattatore Ad-41 + auricolari hs-20 nel Nokia Point di via Nemorense a Roma:

30,00 euro

Ne aveva a disposizione solo un'altra confezione, ma li riordina tranquillamente.

Va da sè che anche gli altri Nokia Point dovrebbero avere la possibilità di ordinarli.

Cmq anche l'originale è "made in China".

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ad-41 è un adattatore contenuto in ogni confezione di cellulari versioni music edition (n70-n91-n73) e si trova in qualunque nokia point o centro assistenza autorizzato previa ordinazione (l'adattatore è classificato tra i ricambi e non tra gli accessori)

Sei riuscito a ordinare solo l' adattatore senza le cuffie, quanto tempo ci è voluto, dove l' hai ordinato e quanto l' hai pagato.

Ti prego rispondi a tutte e 4 le cose b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy