Jump to content
Nokioteca Forum

[ N70 - N73 - N80 ] Adattatore Con Telecomando Ad-41 + Auricolari Hs-20


satsebat
 Share

Recommended Posts

Auricolare Nokia Music HS-20 + Adattatore AD-41

Tasto risposta, volume, microfono e comandi per la musica (Play/Pause, Next, Previous)

Il prezzo : Al Nokia Point circa 30 euro ;

L'attacco per cuffie è da 3.5 mm ;

Telefoni Compatibili : 3250 - E60 - E61 - E70 - E71 - N70 - N71 - N73 - N80

nokiahs20ae9.jpg

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non riesco a trovare maggiori notizie al riguardo di questo accessorio.. (HS-20)

In particolare vorrei sapere:

1. Se compatibile con N70;

2. Quali sono i comandi dei pulsanti presenti(chiamate,lettore mp3....);

3. Il prezzo (su ebay non l'ho trovato);

4. L'attacco per cuffie è da 3.5mm

Qualcuno ce l'ha? funziona? Io ho instalato l'ultimo firmware.

Thanks b)

..so soltanto che lo si trova di serie nella confezione d'acquisto del nokia 3250 (l'ultimo quello musicale con la tastiera che ruota su se stessa). di piu non so dirti,interessa molto anche a me,ne parlavo già qualche mese fa di questo accessorio...sembra però che l'AD46 sia già in vendita intorno ai 24 euro...differisce dall'HS-20 perchè non ha i comandi per la gestione dell'mp3 da remoto per il resto è simile .

Link to comment
Condividi su altri siti

allora qui potete scaricare il pdf del manuale d'uso http://www.europe.nokia.com/nokia/0,8764,8...74&languageId=5

..e qui la lista dei devices compatibili http://europe.nokia.com/nokia/0,,83227,00.html?s=3250,HS-20

..pur condividendo la medesima porta di connessione(pop-port) non è menzionato come compatibile nella lista nessun telefono Nokia Symbian s60 2nd edition!...chisà,sarebbe da verificare .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Chi ne entra in possesso può per favore commentare la qualità audio confrontandola con l'AD-15? Chiedo questo perché ho l'N80 con ultio firmware (maggio 2006) e ho appena acquistato l'AD-46, notando, rispetto all'AD-15 un decadimento della qualità del suono e un volume inferiore. Per il resto è migliorata moltissimo la ricezione della radio con l'AD-46 anche rispetto all'utilizzo degli auricolari HS-23. Le valutazioni sono state fatte collegando auricolari originale dell'Ipod che a mio avviso si sposano bene con N80 e AD-15...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non te li hanno consegnati perché la nokia ancora non li sta distribuendo. Io li ho prenotati in un NP un mese fa ma mim hanno detto che ci sarebbe stato molto da aspettare..... Inoltre se guardi su alcuni siti europei di vendita online, gli HS-20 sono accompagnati dalla scritta "Coming soon"...

Modificato da loser
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, che dire ... togliamoci subito il dente.

Non è compatibile al 100% con N70 :sad01_anim:

Cmq sono presenti i seguenti pulsanti:

1. Risposta\Comandi vocali - compatibile

2. Pulsante 4 direzioni (play,stop,FF e RW) - non compatibile

3. Regolazione vol. laterale - non compatibile

4. Switch per bloccare i pulsanti 4 direzioni

5. Posteriormente una clip orientabile a 360° che si blocca su 4 posizioni

La qualità dei comandi remoti è negli standard Nokia, niente scricchiolii e piacevole al tatto,

può contare su un cavo di 80cm dalla pop-port alla clip dove inserire le cuffie ; il che

credo che nelle mie prove si sia dimostrato ampiamente all'altezza.

Il connettore da 3.5mm si fissa in maniera tale che sono scongiurate eventuali

sconnesioni involantarie b) Ben fatto!!!

Ora, veniamo alle cuffiette che forniscono uno ottimo isolamento acustico che garantisce

un buon ascolto anche in luoghi con forti rumori di fondo(ad esempio in città non mi rendevo

conto delle macchine che mi passavano vicino). Calzano bene e c'è la possibilità

di scegliere 3 differenti misure per le spugnette da inserire nei padiglioni auricolari. b)

Purtroppo non forniscono una resa audio che soddisfa chi ha "orecchio buono" e il volume max

risulta leggermente inferiore a quelli in dotazione, ma la capacità isolante sopperisce a questa

ultima lacuna.... b)

Concludendo sono soddisfatto dell'accessorio e spero tanto che con un prossimo upgrade firmware

si possa avere una compatibilità al 100%

Sto già pensando di inviare una mail alla nokia in proposito....

b)

Ora sta a voi... se avete domande.

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie 1000 per la bella recensione. Volevo chiederti una cosa, visto che io non utilizzerò sicuramente gli auricolari in dotazione, se potessi provare le differenze tra l'AD-15 e il nuovo adattatore con telecomando. Io ho trovato notevoli differenze ( in peggio purtroppo) dall'AD-15 all'AD-46 usando gli auricolari che danno in dotazione con l'IPOD...

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie 1000 per la bella recensione. Volevo chiederti una cosa, visto che io non utilizzerò sicuramente gli auricolari in dotazione, se potessi provare le differenze tra l'AD-15 e il nuovo adattatore con telecomando. Io ho trovato notevoli differenze ( in peggio purtroppo) dall'AD-15 all'AD-46 usando gli auricolari che danno in dotazione con l'IPOD...

Ciao Loser, mi spiace ma non posso fare questa prova xkè l'AD-15 non ce l'ho. b)

In questi giorni ho usato cuffie Sennheiser e la riproduzione è ottima.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Loser, mi spiace ma non posso fare questa prova xkè l'AD-15 non ce l'ho. b)

In questi giorni ho usato cuffie Sennheiser e la riproduzione è ottima.

b)

scusa "sat" che per caso hai usato le CX300 della Sennheiser??? mi interessa molto sapere come vanno...sulla carta non hanno rivali...

NB:anche queste cuffie(CX300)appartengono alla categoria "in ear canal fitting" ovvero che vanno sin dentro il canale auditivo a soppressione passiva del rumore .

maggiori info ---> http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/500830

CX_300_black.jpg

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo che abbiamo un "certo" modo di sentire le nostre songs :D

Le cx300 le avevo prese in considerazione al tempo dell'acquisto, sarà che le mie orecchie sono

un po' delicate b) ma non mi trovo comodo con gli in-ear...

Così mi son buttato sulle PX200 silver-black che mi hanno impressionato per leggerezza, comfort e

naturalmente per la RESA b) le tengo appese al collo quando non le uso(gli in-ear non so gestirli) e

posso anche ripiegarle in poco spazio. ;)

Ho visto che, comparando gli adattatori, c'è chi lamenta(giustamente) una perdita di qualità del suono.

Da questo punto di vista credo che l' AD-41 non presenti alcun problema, infatti a volume max con le

Sennheiser difficilmente ci resisto... :P

Ah... poi dipende da quanto udito è rimasto dopo tutte le bombe tra discoteche e concerti live ;)

Concludo ricordando che questo accessorio è nato per cell come il 3250 e N80 che hanno una smaccata

propensione al lato musicale.

Link to comment
Condividi su altri siti

questa mattina mi sono recato in un negozio di elettronica e telefonia e ho chiesto notizie sulla commercializzazione del Nokia HS-20 .

l'articolo in questione per il momento non è in commercio,ma è presente col codice rif. art. AD-41 in bundle con la confezione d'acquisto del Nokia 3250,aperto e constatato coi miei stessi occhi .

probabilmente a seconda del paese in cui verrà distribuito tale accessorio,questo assumerà una delle due o piu diciture(HS-20 = AD-41) ad esso assegnate ma il prodotto in questione è sempre lo stesso(probabilmente cambierà qualcosina nei driver dell'accessorio) .

PS:in Italia cmq è l' AD-41 .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

E' arrriivaaaaattooooooooooooooo!!!!!!! :blink:b)b)

proprio per la differenza di dicitura(HS-20 / AD-41) potresti specificare gentilmente "sat" quale dei due rif. art. è in tuo possesso?

...tanto per capire se queste parziali incompatibilità di gestione accessorio sono da attribuire ai driver contenuti nell'accessorio stesso a seconda del paese per i quali essi sono destinati .

grazie anticipatamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

proprio per la differenza di dicitura(HS-20 / AD-41) potresti specificare gentilmente "sat" quale dei due rif. art. è in tuo possesso?

...tanto per capire se queste parziali incompatibilità di gestione accessorio sono da attribuire ai driver contenuti nell'accessorio stesso a seconda del paese per i quali essi sono destinati .

grazie anticipatamente!

Non ricordo la fonte, ma la questione dovrebbe essere la seguente:

l'HS-20 è un "kit" costituito da AD-41 + auricolari

l'AD-41 sarebbe solo l'adattatore con telecomando (come lo sono l'AD-15 e l'AD-46 solo che questi ultimi vengono venduti da soli)

Peccato che non vendano l'AD-41 singolarmente, io so già che non utilizzerò gli auricolari che danno in dotazione perché non sopporto quel tipo di auricolari da cacciare nelle orecchie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ricordo la fonte, ma la questione dovrebbe essere la seguente:

l'HS-20 è un "kit" costituito da AD-41 + auricolari

l'AD-41 sarebbe solo l'adattatore con telecomando (come lo sono l'AD-15 e l'AD-46 solo che questi ultimi vengono venduti da soli)

Peccato che non vendano l'AD-41 singolarmente, io so già che non utilizzerò gli auricolari che danno in dotazione perché non sopporto quel tipo di auricolari da cacciare nelle orecchie...

grazie "loser" per le tue delucidazioni,molto probabilmente è così che va interpretata la faccenda .

spero almeno di trovare sto benedetto kit in giro... .

PS:riguardo la preferenza o meno al tipo di auricolare da adottare io invece adoro gli "in ear canal fitting" per almeno quattro buoni motivi: 1.offrono la massima resa nel minimo spazio

2.si sentono molto bene in ambienti rumorosi(soppressione passiva dei rumori)

3.in estate quelli sopraurali mi fanno sudare le orecchie

4.avendo le flange intercambiambili risultano essere gestibili da piu utenti nel caso questi siano usati in comune. quindi maggior igiene nell'utilizzo .

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie "loser" per le tue delucidazioni,molto probabilmente è così che va interpretata la faccenda .

spero almeno di trovare sto benedetto kit in giro... .

PS:riguardo la preferenza o meno al tipo di auricolare da adottare io invece adoro gli "in ear canal fitting" per almeno quattro buoni motivi: 1.offrono la massima resa nel minimo spazio

2.si sentono molto bene in ambienti rumorosi(soppressione passiva dei rumori)

3.in estate quelli sopraurali mi fanno sudare le orecchie

4.avendo le flange intercambiambili risultano essere gestibili da piu utenti nel caso questi siano usati in comune. quindi maggior igiene nell'utilizzo .

Io li ho "prenotati" al Nokia Point di Milano di via Coni Zugna, mi hanno detti di averli ordinati e dovrebbero essere in arrivo a giorni, aspetto che mi chiamino... Mi sa che all'inizio si troveranno solo ai Nokia Point così come AD-15 e AD-46 che non ho mai trovato in altri negozi al di fuori di NP...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ricordo la fonte, ma la questione dovrebbe essere la seguente:

l'HS-20 è un "kit" costituito da AD-41 + auricolari

l'AD-41 sarebbe solo l'adattatore con telecomando (come lo sono l'AD-15 e l'AD-46 solo che questi ultimi vengono venduti da soli)

Peccato che non vendano l'AD-41 singolarmente, io so già che non utilizzerò gli auricolari che danno in dotazione perché non sopporto quel tipo di auricolari da cacciare nelle orecchie...

Eccomi, vedo che si accende l'interesse... :P:(;)

E' esattamente come ha spiegato Loser, solo che sulla confezione che ho ricevuto Nokia ha scritto:

"Stereo Headset AD-41" (e come sapete ho ricevuto anche gli auricolari :D ), quindi credo

che abbiano creato un po' di confusione nella commercializzazione. b)

Per quanto riguarda la disponibilità del prodotto nel mercato italiano credo che sia normale questo

ritardo.... i canali ufficiali sono sempre più lenti.

Io l'ho preso dall'America e il Pacco è partito dalla solita HongKong :Db);)

e se vedete i tempi dei miei messaggi l'ho aspettato un tantino(ndr. 20gg di DOGANA ;) )

b););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy