Jump to content
Nokioteca Forum

[Nuovo] Cfw Nokia 701 Belle Fp2 - Groove Fp2


Oms
 Share

Recommended Posts

Ciao,

vi presento il mio ultimo lavoretto: un CFW per il Nokia 701 basato su Belle FP2 (versione 113.010.1506).

Il mio CFW ha una peculiarità: può essere flashato senza perdere alcun dato. Perché? Perché ho apportato modifiche solo a Z (ROFS2/3, CORE). Potrete quindi flashare con la comodissima opzione "Update Software" di Phoenix e beneficiare delle mie modifiche. In caso voleste anche azzerare il dispositivo, procuratevi l'UDA del firmware con Navifirm e flashate con anche quella seguendo questa guida http://www.nokioteca...fw-con-phoenix/

Se invece volete flashare col mio metodo che non vi fa perdere nulla, continuate a leggere.

Ecco i file:

http://www.mediafire...q9to6dclle8e8ve

Allego due screenshot.

Changelog v1.0

- modificate alcune info nella schermata di informazioni *#0000#

- aggiunta possibilità di aggiungere fino a 100 homescreen! Se ne aggiungete più di 6 i pallini-indicatori in basso scompariranno

- nuovo layout delle conversazioni (vedi allegato)

La v1.0 è una versione di prova, non l'ho rilasciata.

Changelog v1.1

- nuovi toggles in stile MeeGo

- integrato tema Evolve QT3

Dopo il flash eliminate questo file c:\private\10202be9\persists\200159c9.cre (si presume che voi abbiate già l'hack, comunque integrerò RP+ nel CFW a breve)

So che le mod inserite sono davvero poche ma l'ho creato per me, che ho tantissime mod in E ed ho inserito solo il layout conversazioni e le homescreen illimitate poiché necessitano il flash per essere installate.

Comunque continuerò lo sviluppo di questo cfw integrando nuove mod molto presto.

Importante - guida di installazione

Questo CFW non si flasha con Phoenix con il solito metodo. Seguite questa semplice guida:

Operazione preliminare: create la cartella C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-774 e copiateci tutti i file del CFW

1. collegate il telefono acceso al PC in modalità Nokia Suite, in modo che installi i driver

2. chiudete Nokia Suite (File --> Esci)

3. aprite Phoenix con i diritti di amministratore (col telefono sempre collegato e acceso)

4. Andate in Tools --> Options --> Product Location e settate:

in Data Package 1.0 mettete C:\Program Files\Nokia\Phoenix (Program Files (x86) se avete Windows a 64 bit)

in Data Package 2.0 (sia user che admin location) mettete C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-774 (Program Files (x86) se avete Windows a 64 bit). Cliccate "Apply" ed OK

5. cliccate sul menù a tendina in alto con scritto "NO CONNECTION" e selezonate la connessione USB dove è riconosciuto il vostro telefono (ad esempio: "USB2 - RM-774")

6. Andate su File --> Open Product e cercate rm-774, selezionate Nokia RM-774 e cliccate OK

7. andate su File --> Scan product ed aspettate che cerchi il telefono (ricordatevi che deve essere sempre collegato e acceso)

8. andate su Flashing --> Firmware Update e dovrebbe aprirsi la solita finestra.

9. Cliccate sui tre puntini e selezionate il product code (l'unico che c'è) dalla lista (non fatelo se è già riconosciuto "059J7W6 _euro_italy_steel_blue")

10. Se c'è la spunta su "Dead phone USB flashing" toglietela

11. FARE ATTENZIONE: cliccate sul bottone Options e dalla finestra che appare:

11a) la prima volta che flashate questo CFW selezionate e rimuovete con il tasto Del tutti i file meno il CORE e la ROFS2

11b) per le prossime versioni rimuovete con il tasto Del tutti i file meno la ROFS 2 o la ROFS 3 (dipende da quale modderò)

12. dopo aver rimosso i file giusti cliccate ok

13. Cliccate su Update Software (non su Refurbish!!!!)

ecco che parte il flash a telefono acceso. Alla fine schiacciate OK sulla finestra che si aprirà ed il vostro telefono si riavvierà! Non avrete perso alcun dato!

Importante

Per la v1.1 (l'unica ad oggi disponibile) dovete prima flashare seguendo la guida ed il punto 11a (così flashate CORE e ROFS2), poi dovete riflashare seguendo il punto 11b eliminando tutto meno la ROFS3 (così flasherete solo quella).

Dalle prossime versioni dovrete sostituire la ROFS2 nella cartella RM-774 e flashare solo quella o la ROFS3 e flashare solo quella (in base a quale io modificherò).

La responsabilità delle vostre azioni è vostra, né Nokioteca né io ci assumiamo alcuna responsabilità di eventuali danni e malfunzionamenti. Ricordiamo inoltre che flashare potrebbe invalidare la vostra garanzia.

Importante - feedback

Datemi il vostro feedback! Ditemi eventuali bug, mancanze o consigliatemi mod da integrare nel CFW!

Sono qui per altri chiarimenti!

Ciao

1.jpg

2.jpg

Modificato da Oms
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy