Jump to content
Nokioteca Forum

Come Includere Una O Più Foto Nei Propri Post Pubblicati Sul Forum


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

1) Scaricare la propria foto nel computer in una cartella facilmente riconoscibile o sul Desktop principale come in questo caso

--------------------------------------

2) Andare su un sito di host esterno, come imageshack.us, tinypic.com, postimage.org , flickr , photobucket o molti altri disponibili nella rete . In questo caso ho usato www.postimage.org e se non avete dimistichezza specialmente nel RIDIMENSIONAMENTO , seguite la guida

-------------------------------------

3) Aprire il browser del pc e posizionarsi su www.postimage.org

8614725686_fa7bf2833a_c.jpg

------------------------------------------

4) Cliccare su scegli file e si aprirà una nuova finestra. Dal menu tendina troviamo la directory ,che nel mio caso l'ho salvata sul DESKTOP

8613626369_d45a5f2af4_c.jpg

-------------------------------------

5) Dalla finestra del DESKTOP cliccare ( tasto sx mouse ) sulla foto da caricare ,nel mio caso l'aereo tricolore, quindi confermare con APRI

8614750002_29212c09b8_o.jpg

-------------------------------------

6) Siamo a buon punto, ora accanto a "scegli file" ci sarà la directory del file scelto, passiamo quindi al ridimensionamento 800*600pixel che si trova nel menù a tendina sottostante. Clicchiamo nel menù, si aprirà la tendina, troviamo l'opzione 800x600 e clicchiamoci sopra

8614763822_6c9ab9ac01_o.jpg

-------------------------------------

7) su contenuto immagine cliccare "Contenuto normale" , mentre per confermare il tutto cliccare sulla riga sottotstante "Inserisci l'immagine!"

-------------------------------------

8) Attendiamo il caricamento che sarà proporzionale alla pesantezza del file e dalla velocità della vostra rete internet, una volta terminato automaticamente si aprirà questa finestra

8614797864_71160856b0_o.jpg

Copiate tutto il contenuto dentro la seconda casella, LINK DIRETTO , o se il pc permette la copia degli appunti sulla casella accanto. Questo contenuto copiato è il link diretto dell'immagine caricato nel sito host, in questo caso www.postimage.org. Ora nello step successivo dovremo trascriverlo nel thread del forum

-------------------------------------

9) Andiamo nella sezione dedicata dove dobbiamo inserire la fotografia, quindi nella seguente finestra clicchiamo su "più opzioni risposta"

8613708683_a865e484dd_o.jpg

-------------------------------------

10) Aperta la finestra con funzioni avanzate, cliccare dove indica la freccia sull'icona "immagine"

8613718333_6b3d494bf6_o.jpg

-------------------------------------

11) Si aprirà una piccola finestra dove su "URL" andremo a incollare il link precedentemente copiato sul sito postimage.org ( Link Diretto ) , quindi confermiamo con OK

8613726255_47a1aff252_o.jpg

-------------------------------------

12) A questo punto comparirà un anteprima nella finestra dove possiamo anche scrivere qualcosa, magari la spiegazione della foto, il modello con cui è stata scattata o qualcosa inerente al Topic e alla fine di ciò possiamo decidere di vedere un anteprima del messaggio prima di inserirlo cliccando sul tasto sottostante oppure con "aggiungi risposta" terminare tutta l'operazione e inserire finalmente la nostra foto .

8614844290_0bea281f84_o.jpg

Alternativa:

In alcuni browser , tablet o smartphone potrebbe non fare vedere l'anteprima immagine come in figura o difficoltà di immissione, quindi assicurarsi che ci siano i tag img cerchiati in verde ( notare le parentesi graffe e lo slash di chiusura nell'img di destra ) che possiamo scrivere anche noi , e nel mezzo dei 2 tag inseriremo il nostro link precedentemente copiato

BUONE FOTO :)

Modificato da bombolosmart
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ma nn si possono mettere dal telefono

La variante dal telefono è postarle in galleria del forum

Vedendo la guida partendo dalla foto n°10 invece di cliccare su immagine clicca in basso su scegli file ( Aggiungi files ). Qui si apriranno le cartelle presenti nel tuo cellulare, quindi trova la directory della foto che vuoi caricare e confermala

Ora clicca nella casellina sottostante "allega questo file"

Una volta terminato il caricamento ti comparirà una piccola iconcina a dimostrazione del caricamento eseguito, per inserirla nel post spostati (rimanendo sulla stessa linea ) tutto a dx dove troverai scritto in piccolo " Aggiungi al messaggio"

Ora nel post ti è comparsa una dicitura di attachement racchiusa tra le parentesi graffe

Rimanendo fuori e distanti da quelle parentesi puoi scrivere un tuo commento, come titolo,descrizione ecc ecc e confemare il tutto con "Aggiungi Risposta" situato in basso

Devi avere una rete dati veloce, almeno te la consiglio, e scriverti/ricordarti la cartella e sottocartella dove è la tua foto , oltre il nome per evitare di inserirne una a caso :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal cell nn riesco a pubblicarla :-(

Dal cell è la via + difficile e ostica. Non mi meraviglio che la foto sia troppo pesante e va ridimensionata direttamente con qualche programma dal cell prima di inserirla nel forum

Puoi provare ad eseguire in egual misura la guida al primo post, altrimenti sei costretta a trasferirla nel pc magari inviandola via mail , quindi la procedura sovrastante

Link to comment
Condividi su altri siti

sono già stanca alla fine della lettura delle istruzioni...ma cosa è? L'ufficio complicazione affari semplici???? Ci rinuncio grazie! Sul mio profilo di feesbook ci sono centinaia di mie foto sulla primavera scattate con i miei telefonini Nokia....

04052013153.jpg

Modificato da Giuseppina
rimozione link
Link to comment
Condividi su altri siti

Le guide sono fatte per chi "non nasce imparato" come te ;) Che infatti hai postato :D

Se intendevi partecipare al contest, ti avviso che hai sbagliato discussione.

Rimuovo il link a fb: se qualcuno avrà piacere di vedere i tuoi capolavori, ti contatterà per ammirarli.

Buon proseguimento sul forum b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy