Jump to content
Nokioteca Forum

Ciao A Tutti : Scrittura Tramite Touchscreen Non Funzionante


giopi1982
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti

è la prima volta che mi iscrivo a un forum per chiedere aiuto su un problema del mio cellulare. Possiedo dal 2011 un nokia c6 00 che fino a ieri è andato sempre ottimamente e che tratto molto bene, pensate che ha ancora la pellicola originale sullo schermo quasi intatta! :happystrange:

Da 2 giorni quando devo scrivere con la tastiera del touch screen toccando qualsiasi tasto mi rimanda alla schermata precedente, esempio voglio rispondere a un sms: tocco una QUALSIASI LETTERA e torna indietro alla schermata degli sms in arrivo; la cosa incredibile è che succede SOLO se devo scrivere poichè se devo comporre un numero di telefono o fare qualsiasi altra operazione con il touch screen lo fa!! Ho provato anche a vedere se era un problema solo di sms ma se devo inserire un nuovo contatto nella rubrica non mi fa scrivere il nome poichè ripeto torna alla schermata precedente!

L'unico modo è usare la tastiera qwerty che fortunatamente funziona perfettamente.

Non ho ancora fatto alcun tipo di reset(normal o deep o hard) poichè non ho finito di copiare tutto quello che ho sul telefono...

Chiedo un aiutino a voi super esperti!

Grazie mille in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito non è un problema hardware, quindi di touchscreen, ma bensì il problema (e ripeto, se ho capito) è che non si apre la tastiera, quindi un problema software.

Quello che puoi fare per provare è questo: attiva i sensori e prova a scrivere prima tenendo il cellulare in verticale e poi prova a tenerlo in orizzontale e vedi se funzionano le tastiere o solo una delle due. Fammi sapere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Luca

grazie delle indicazioni,purtroppo non funziona comunque nè in verticale nè in orrizontale,ho attivato già tutto come da te indicato...ti faccio un esempio pratico così magari capisci meglio il problema.

Devo scrivere un sms:apro la schermata di scrittura ,esce la tastiera touchscreen e appena digito qualsiasi lettera si chiude la schermata e torna a quella che avevo prima di scrivere l'sms...stessa cosa se devo scrivere una nota,un promemoria o scrivere un nome nuovo da inserire nella rubrica,scrivere una parola da cercare nella schermata di google, in pratica quando devo scrivere con la tastiera touchscreen non posso usarla e quindi devo usare per forza la tastiera qwerty...

Grazie del tempo dedicato

:) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy